PDA

View Full Version : consiglio per cambiare i seguenti componenti: Mobo,HDD,RAM,VGA

keta
15-11-2008, 14:35
salve,
il mio sistema è quello in firma. Alimentatore, CPU e VGA sono state acquistate 10gg fa.
La 8400GS l'ho presa per motivi di consumi e silenzio(visto che è fanless), tuttavia al momento di provare un giochino ho avuto conferma di quanto sia inutile:cool: , sapevo che fosse inferiore alla mia cara vecchia ATI Radeon X850XT, ma non cosi :muro:
Voglio cambiare i componenti non per avere un gaming pc, ma per un sistema che mi permetta di giocare degnamente, con un minimo di fluidità, ed al contempo aggiornare il PC con componenti di buona qualità.

avrei intenzione di fare una piccola spesa per natale, e vorrei prendere:

HDD: SAMSUNG HD753LJ 750GB S-ATA II 32mb, ho letto molto sulla sua silenziosità e velocità su silentpcreview.com
Mobo: indecisione totale (spesa max 100€)
RAM: indeciso tra: 2GB OCZ DDR2-1066 Reaper HPC Edition Dual Channel PC2 8500; KIT 2GB CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 PC2 8500
VGA: sono un fan ATI :D e vorrei prendere una serie 4000, anche se sono tentato da una 3870 versione OC con memoria DDR4, secondo voi conviene?eventuali consigli sono ben accetti

ed in più vorrei avere qualche piccolo chiarimento:
1-con la CPU che ho secondo voi posso giocare bene?
2-se la overclocco potrei trarre vantaggi nell' ambiente 3d dei video giochi?

P.S. non penso di avere problemi di alimentazione con la futura configurazione, perchè cosi com'è il sistema ha un consumo che tra IDLE e Full load(non orthos e varie, intendo quando avvio un videogioco) oscilla tra un minimo di 75W ad un massimo di 100W. non ho intenzione di fare XFIRE o SLi.

keta
16-11-2008, 12:33
:help:

keta
17-11-2008, 11:13
troppi suggerimenti! mi sto confondendo!