roby_loved
15-11-2008, 13:33
salve.
ho un problemina strano con un pc.
per rendere bene tutto il problema espongo l'hardware utilizzato:
sk madre: asrockalivenf6p-vsta
ram:ddr2 800 v-data 1gb
hd:maxtor 80 gb sata
ottico:mast dvd lg
cpu:amd athlon x2 5400
case:un vecchio case con alim atx da 350w
Assemblo il tutto,programmo windows xp,installo i driver e software,e dopo un pò mi crasha con la schermatina blu dicendo che ci sono problemi di driver.faccio test di hard disk e memoria ram,nessun errore.aggiorno bios,riprogrammo,stessa cosa.provo anche con i driver aggiornati dal sito dell'asrock ma niente.
sospetto che sia la scheda madre,la cambio modello identico,riprogrammo,stesso errore.
cambio ram,identico modello,riprogrammo,stesso errore.
hard disk,cambio con uno da 160 sata,riprogrammo,stesso errore.
cambio mast dvd,stesso modello,stesso errore.
provo infine cambiando cpu,stesso modello,stesso errore.
noto che l'errore viene fuori quando installo i driver.
ma cosa può essere?
in commercio c'è una scheda madre dell'asrock con i driver non adatti?o può essere un problema di compatibilità di questi componenti?
in pratica avevo un pc di partenza con quei componenti,poi cambiati ad uno ad uno fino ad avere lo stesso pc con gli stessi componenti,ma con uguale errore?come può essere?non credo di essere così secciato da aver incappato in 2 tipi di hardware dello stesso modelli con lo stesso guasto!!!
mi resta da provare solo con un altro alimentatore...ho provato anche con un altro cd di windows,ma niente.
ripeto 2 pc con lo stesso hardware,errore identico!da fantascienza!
aiutoooooooo
P.S.
ho un negozio per questo ho a disposizione quasi tutto l'hardware per aver fatto le prove
ho un problemina strano con un pc.
per rendere bene tutto il problema espongo l'hardware utilizzato:
sk madre: asrockalivenf6p-vsta
ram:ddr2 800 v-data 1gb
hd:maxtor 80 gb sata
ottico:mast dvd lg
cpu:amd athlon x2 5400
case:un vecchio case con alim atx da 350w
Assemblo il tutto,programmo windows xp,installo i driver e software,e dopo un pò mi crasha con la schermatina blu dicendo che ci sono problemi di driver.faccio test di hard disk e memoria ram,nessun errore.aggiorno bios,riprogrammo,stessa cosa.provo anche con i driver aggiornati dal sito dell'asrock ma niente.
sospetto che sia la scheda madre,la cambio modello identico,riprogrammo,stesso errore.
cambio ram,identico modello,riprogrammo,stesso errore.
hard disk,cambio con uno da 160 sata,riprogrammo,stesso errore.
cambio mast dvd,stesso modello,stesso errore.
provo infine cambiando cpu,stesso modello,stesso errore.
noto che l'errore viene fuori quando installo i driver.
ma cosa può essere?
in commercio c'è una scheda madre dell'asrock con i driver non adatti?o può essere un problema di compatibilità di questi componenti?
in pratica avevo un pc di partenza con quei componenti,poi cambiati ad uno ad uno fino ad avere lo stesso pc con gli stessi componenti,ma con uguale errore?come può essere?non credo di essere così secciato da aver incappato in 2 tipi di hardware dello stesso modelli con lo stesso guasto!!!
mi resta da provare solo con un altro alimentatore...ho provato anche con un altro cd di windows,ma niente.
ripeto 2 pc con lo stesso hardware,errore identico!da fantascienza!
aiutoooooooo
P.S.
ho un negozio per questo ho a disposizione quasi tutto l'hardware per aver fatto le prove