PDA

View Full Version : aMule && eMule............

stefanoxjx
15-11-2008, 13:18
Ciao a tutti, volevo qualche vostro parere su amule.
Personalmente, uso da diverso tempo amuled+amuleweb perchè comunque scarico solo il minimo indispensabile e quindi non ho grosse esigenze ma, da tempo sto valutando di cambiare con qualcos'altro perchè:

1. Amuleweb crasha 3 volte su 4 (ho un po' esagerato ma neanche più di tanto)
2. Il sistema non riesce a connettersi per più di qualche minuto con la rete KAD
3. Vedi NOTE sotto

NOTE: Ieri ho provato ad installare eMule su un PC con Windows ed ho scoperto che:
1. Le ricerche danno molti più risultati che con aMule
2. Nonostante il firewall abbia tutte le porte aperte e diriga tutto il traffico verso il PC con aMule e nonostante che il collegamente avvenga con ID alto, mi trovo che eMule che è installato su un PC per il quale non è stato appositamente configurato il firewall e nonostante si colleghi con ID basso, scarica a velocità che con aMule non ho mai visto

Volevo sapere qual'è la vostra opionione in merito.
Grazie.
Ciao.

Torav
15-11-2008, 15:10
non lo uso moltissimo e non ho avuto grandi problemi, ma ho letto che emule gira perfettamente su wine, magari prova e vedi se riesci a farlo andare meglio!

stefanoxjx
15-11-2008, 15:25
non lo uso moltissimo e non ho avuto grandi problemi, ma ho letto che emule gira perfettamente su wine, magari prova e vedi se riesci a farlo andare meglio!

Il mio problema è che ho un server acceso 24/24h senza interfaccia grafica e se riuscissi a trovare una soluzione valida senza doverci installare il server X, per me sarebbe preferibile.

Devil!
15-11-2008, 18:03
Il mio problema è che ho un server acceso 24/24h senza interfaccia grafica e se riuscissi a trovare una soluzione valida senza doverci installare il server X, per me sarebbe preferibile.

Lo pensavo anche io, ma poi mi sono arreso all'evidenza e ora uso amule, invece di amuled.
Controllo tramite VNC e come DE uso fluxbox e, tutto sommato, è leggero

darkbasic
15-11-2008, 18:43
E' da molto che non utilizzo amuleweb, ma ho un server virtuale con aMule 2.2 che sta up da un mese, con punte di download impressionanti e 1200 contatti kademlia fissi.
Se ti interessa qui (http://www.debianclan.org/index.php?option=com_content&task=view&id=181&Itemid=70) trovi i miei pacchetti, se hai voglia fammi sapere se amuleweb va bene come amule oppure no.

P.S.
debianclan.org/repository non punta ancora al mio server (ci vorrà ancora qualche giorno prima che i dns si propaghino), quindi se vuoi nel frattempo puoi sostituirlo con darkbasic.homelinux.com che è per l'appunto il mio serverino dedicato.

darkbasic
15-11-2008, 18:46
P.P.S.
aMule ha il grosso vantaggi rispetto a wine + emule che con una 128 Mb di ram e un pentium III gestisci centinaia di file in download, 600 connessioni simultanee e crittografia del disco e della swap AES 256 :)

CapodelMondo
15-11-2008, 21:11
ora uso amule e nei prossimi giorni risistemerò amulecmd per il controllo remoto via ssh (che mi da più sicurezza di un amuleweb).

però ho rarissimamente problemi di stabilità con amule (2.2.2) forse in 3 o 4 mesi mi si sarà chiuso senza ragione 4 volte. per il resto mi va perfettamente e ho sempre scaricato tutto quello che mi serviva usando solo la rete KAD.

Unica cosa che mi ricordo di aver fatto è scaricarsi un file nodes.dat da non ricordo dove (comunque avevo googolato un po) perchè senza questa operazione la rete KAD non ne voleva sapere e se si connetteva la connesisone era instabile e cnon trovava nulla.

stefanoxjx
15-11-2008, 22:59
ora uso amule e nei prossimi giorni risistemerò amulecmd per il controllo remoto via ssh (che mi da più sicurezza di un amuleweb).

però ho rarissimamente problemi di stabilità con amule (2.2.2) forse in 3 o 4 mesi mi si sarà chiuso senza ragione 4 volte. per il resto mi va perfettamente e ho sempre scaricato tutto quello che mi serviva usando solo la rete KAD.

Unica cosa che mi ricordo di aver fatto è scaricarsi un file nodes.dat da non ricordo dove (comunque avevo googolato un po) perchè senza questa operazione la rete KAD non ne voleva sapere e se si connetteva la connesisone era instabile e cnon trovava nulla.

Ma infatti, io ho sempre trovato instabilità su amuleweb ma il demone amuled ha sempre funzionato senza problemi.
Per quanto riguarda la rete KAD, cercherò il file che mi dicevi.
Grazie.

darkbasic
16-11-2008, 05:01
Il file è questo:
http://emule-inside.net/nodes.dat

ma è sufficiente dargli in pasto un qualsiasi nodes.dat purchè sia valido.

stefanoxjx
16-11-2008, 09:09
Il file è questo:
http://emule-inside.net/nodes.dat

ma è sufficiente dargli in pasto un qualsiasi nodes.dat purchè sia valido.

Grazie, provo a vedere.
Quello che ancora non mi spiego è perchè su emule nelle ricerche ho più risultati che su amule(web) e i download sono più veloci.............. un caso?

darkbasic
16-11-2008, 12:05
Ultimamente non noto differenze, fino a 6 mesi fa invece amule semplicemente non funzionava.. :)