raf85
15-11-2008, 12:51
Ciao a tutti, descrivo brevemente la situazione... ho un portatile collegato a un router tramite scheda interna wireless per accedere alla connessione internet (windows xp home con ip dinamico)! Questo stesso portatile l'ho collegato con la scheda di rete a un computer fisso per poter condividere file
e gli ho assegnato:
Al portatile:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: automatico
Gateway predefinito: 192.168.0.10
Al fisso:
Indirizzo ip: 192.168.0.11
Il risultato è che la scheda di rete riesce a collegarsi all'altro pc e a scambiare file e la scheda wireless si collega a internet solo se lo spinotto della scheda di rete è staccato... quindi praticamente non funzionano contemporaneamente per incompatibilità!! Cosa dovrei correggere per farli funzionare insieme?
Ringrazio in anticipo per le eventuali soluzioni!
P.S. Qualcuno potrebbe dirmi di collegare il pc fisso al router e scambiare file da lì... ma nn cerco questa soluzione!!
e gli ho assegnato:
Al portatile:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Al fisso:
Indirizzo ip: 192.168.0.11
Il risultato è che la scheda di rete riesce a collegarsi all'altro pc e a scambiare file e la scheda wireless si collega a internet solo se lo spinotto della scheda di rete è staccato... quindi praticamente non funzionano contemporaneamente per incompatibilità!! Cosa dovrei correggere per farli funzionare insieme?
Ringrazio in anticipo per le eventuali soluzioni!
P.S. Qualcuno potrebbe dirmi di collegare il pc fisso al router e scambiare file da lì... ma nn cerco questa soluzione!!