PDA

View Full Version : hard disk esterno riconosciuto a metà! (per esperti)


milanobox
15-11-2008, 12:14
ciao,

ho acquistato un case esterno per dischi da 2.5 IDE della CoolerMaster ( http://tinyurl.com/5gbqfa ).

Ho provato a collegare due hard disk IDE, formattati in FAT32: un vecchio Hitachi da 20GB e un Seagate nuovo da 120GB! Ho collegato poi il case alla porta USB con cavetto singolo e cavetto a Y per aumentare l'alimentazione.

In tutti i casi, gli hard disk vengono riconosciuti (compare la scritta "trovato nuovo hardare" e la sigla del disco), però non compaiono da nessuna parte:

- in gestione risorse non c'è nessuna lettera

- nella barra degli strumenti in basso, compare l'icona di rimozione sicura dell'hardware, mi dice che c'è una periferica di archiviazione di massa con la sigla dell'hard disk, ma nessuna lettera

- andando in strumenti di amministrazione ->gestione computer -> gestione disco, non compare l'hardware e non è quindi possibile assegnare una lettera

- in sistema -> hardware -> gestione periferiche, compare la sigla dell'hard disk + la scritta USB-device: nelle proprietà, si legge "Nessun driver è installato per questa periferica".
Allora ho provato a fare due cose:
- prima ho cercato di ripristinare il driver, ma non è possibile
- poi ho installato il driver e la cosa va a buon fine (anche se dopo circa 15min!!!), ma è tutto come prima, compresa la scritta "Nessun driver è installato per questa periferica".

Che devo fare?

Grazie a tutti

ciao :)