PDA

View Full Version : problema epson dx4200

random-draGon
15-11-2008, 12:56
ho da qualche anno la stampante epson dx4200, ultimamente la uso solamente per stampare testi (bianco e nero), stranamente i colori si sono esauriti comunque, a parte questo io vorrei sapere se c'è un modo x impostare la stampante a stampare solo col nero, perchè ogni volta ricomprare tutti i colori è una gran spesa, infatti ora ho comprato solo il nero l'ho inserito e ho lasciato le cartucce colorate vuote nella stampante. Il problema è che da l'errore "inchiostro esaurito" e non stampa nemmeno in bianco e nero.
Ho provato di tutto, ho cliccato col destro sull'icona in basso a destra sulla barra del desktop, ho selezionato impostazioni stampante, sn andato su Opzioni di stampa e ho spuntato la casella "solo inchiostro nero", ho premuto su salva impostazioni e fatto OK, ma nulla da fare non stampa comunque.:confused:
Vi prego di aiutarmi con qsto problema al più presto, grazie in anticipo.

milito85
15-11-2008, 15:44
ho da qualche anno la stampante epson dx4200, ultimamente la uso solamente per stampare testi (bianco e nero), stranamente i colori si sono esauriti comunque, a parte questo io vorrei sapere se c'è un modo x impostare la stampante a stampare solo col nero, perchè ogni volta ricomprare tutti i colori è una gran spesa, infatti ora ho comprato solo il nero l'ho inserito e ho lasciato le cartucce colorate vuote nella stampante. Il problema è che da l'errore "inchiostro esaurito" e non stampa nemmeno in bianco e nero.
Ho provato di tutto, ho cliccato col destro sull'icona in basso a destra sulla barra del desktop, ho selezionato impostazioni stampante, sn andato su Opzioni di stampa e ho spuntato la casella "solo inchiostro nero", ho premuto su salva impostazioni e fatto OK, ma nulla da fare non stampa comunque.:confused:
Vi prego di aiutarmi con qsto problema al più presto, grazie in anticipo.

Idem, io ho il tuo stesso problema: se ne parlava qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25027330&posted=1#post25027330
e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25027350&posted=1#post25027350

random-draGon
15-11-2008, 16:13
il mio problema è solo che voglio stampare solo col nero, la cartuccia è originale, piena e infatti sul pc la segna che è piena, ma non mi fà stampare xkè le altre sn vuote

Pari Toni
03-02-2009, 00:17
Mi spiace darvi una brutta notizia, c'è poco da smanettare, le Epson consumano colore anche stampando solo nero per il semplice fatto che ogni volta che si accende facendo il test di avvio succhia inchiostro da tutte la cartucce! Suerte