View Full Version : PS - traccia brush squadrata (bug?)
Mi č capitato un paio di volte con PS di trovarmi con le line improvvisamente scalettate e non curve. Come se stessi tenendo premuto shift, per intenderci.
Ho risolto riportando PS ai valori di default, ma mi domando se qualcuno sappia quale potrebbe essere la shortcut che attivo involontariamente.
non ho ben capito... ti escono delle line senza antialias ma comunque curve?
non č che per caso usi lo strumento matita la posto del pennello? controlla che strumento ti si attiva mentre ti succede, altrimenti vediamo se ci puņ essere qualche altra causa ;)
Purtroppo non ho uno screenshot :/.
Non credo fosse la matita, ricordo di aver provato brushes differenti ma l'effetto era lo stesso.
E' come se ci fosse una distanza fra le pennellate in una singola linea.
Inoltre č presente un ritardo tra il momento in cui passo il mouse e quello in cui la linea appare.
Le linee tendono ad andare "dritto" anche se traccio una curva.
Quello che mi fa pensare all'attivazione di una qualche funzione e non al lag č che ripristinando PS a default il problema scompare >_<.
la distanza nelle pennellate dipende dallo spacing del pennello che di default č impostato a 10 mi pare... portandolo a zero il tratto diventa di nuovo fluido.
il ritardo tra il click del mouse e la pennellata puņ dipendere a volte anche dall'hardware e dalla dimensione del pennello. se il processore č datato e il pennello č molto grande, o magari lo siusa su un layer con uno stile di livello, c'č un ritardo. ma č solo un'ipotesi...
per il resto non saprei :fagiano:
Mmh, forse č come dici tu e si erano esaurite le risorse del PC :doh: .
La stranezza era che riavviando PS con ctr-alt-shift il problema scompariva.
La prossima volta prima di resettare le opzioni controllerņ il task manager :/.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.