PDA

View Full Version : PRIMA MACCHINA SERIA

peppeto
15-11-2008, 11:08
Salve a tutti,
sono un amatore della fotografia e dopo anni di utilizzo di compatte anche abbastanza scadenti voglio passare ad una macchina fotografica in grado di darmi delle buone soddisfazioni.
Il mio budget di partenza è circa 400 euro. Ho letto svariati interventi riguardo il primo acquisto di una reflex e nonostante ciò non sono riuscito a trovarne uno che mi soddisfacesse a pieno, anche perchè le richieste sono sempre molto generiche e quindi c'è anche la difficoltà da parte di chi risponde di poter indicare il prodotto migliore.
Premetto che ho già dimestichezza con i comandi manuali (qualche anno fa avevo una minolta a pellicola con la quale mi divertivo parecchio giocando cn i tempi di esposizione ecc).
Quello che mi interessa di più è la resa dei toni della pelle, primi piani ritratti ecc, inoltre sono uno a cui piace fare foto "al volo" spesso quando il soggetto neanche se ne accorge, quindi una certa velocità del software e delle operazioni sarebbe importante.
Aggiungo che dati i soggetti non ho l'ambizione di comprare un teleobiettivo, almeno nel futuro prossimi, anzi piuttosto vorrei una macchina che dia ottimi risultati con le macro.
Da mediaworld ci sono in offerta allo stesso prezzo (399) la Nikon 40 d e la Sony A200, come sono per quanto riguarda le mie esigenze rispetto ad una classica Canon 350 o 400????? A questo punto potrei anhce optare per una BRIDGE me ne sapete consigliare qualcuna con una buona ottica e le caratteristiche che ho chiesto?

Raghnar-The coWolf-
15-11-2008, 11:52
Entrambe a 400€ sono una ladrata.
Scordati di comprare la macchina da mediaworld se non vuoi pagarla (ingiustamente) di più. Quando ho comprato la mia 400D al mediaworld vendevano la 350D a 100€ in più di quanto io avevo pagato la 400 :doh: