Entra

View Full Version : Router netgear: problemi di connessione


La Missy
15-11-2008, 11:02
Ciao a tutti, sono nuova.
Ho un problema con il mio router netgear http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834v3
Il mio problema all'inizio era che, disponendo di una linea telefonica fissa solo dall'appartamento inferiore al mio (ci vive mia nonna), ho dovuto comprare un router wireless, così da utilizzare internet dal piano superiore. Il fatto è che a distanza in linea d'aria di circa 10 metri (in altezza) riesco a vedere il segnale ma non a connetteremi. Ho pensato fossero i muri e il pavimento, perchè casa mia è vecchia e ho anche il riscaldamento nel pavimento, perciò ho trasferito il router su da me facendo un pò di magia con i fili telecom :cool: . Ora ho il router in CUCINA, in linea d'aria a circa 5 metri dal mio pc, ma ancora NON prendo bene (in termini di 40-50%, con una link quality bassissima). In mezzo tra il pc e il router ci sono dei muri ma con le porte sempre aperte, perciò nessun ostacolo particolare. E ancora faccio una fatica bestia a connettermi. Com'è possibile? il mio pc è nuovo, è un fisso e ha scheda wireless, non mi ricordo con precisione che potenza abbia ma cavolo, 5 metri dovrebbe prenderli!! Cosa può essere? Il router? La scheda wireless? Qualche campo magnetico strano?
Aiutatemi voi perchè ci sto diventando matta :help:

La Missy
15-11-2008, 11:26
Ah mi sono dimenticata di aggiungere una cosa: qualcuno mi sa consigliare un buon router wireless per un amico? Serve con un'estensione di segnale potente, ce l'ha bisogno per la ditta.
Grazie

GREZZO16
16-11-2008, 10:33
ciao
2 cose:

1: il tuo router probabilmente è un DG834G (il v1-v2-v3-v4-v5 cambia poco): non so aiutarti perchè io ne ho uno identico e mi funziona bene.
Può darsi che ci siano delle interferenze: prova a cambiare i canali facendo prove con diversi canali (io per esempio ce l'ho sul 13 perchè il mio telefono cordless fa interferenze con i canali precedenti) e poi assicurati che sia il router, sia la scheda wireless del computer usino il protocollo G.

2: di router wireless ad uso "casalingo/ufficio" che non costino uno sproposito ce ne sono a bizzeffe: bisogna capire che necessità si hanno.

oggi il nuovo standard per le trasmissioni è N con portata di 300Mbit/s ma oltre al router, pure i computer che ricevono devono supportare questo standard (cioè prendere una schedina che funzioni con il protocollo N).

di modelli ne conosco solo 1 (sono informato solo sui netgear)
1: netgear WNR3500 sui 140€

per sfruttare la tecnologia RANGEMAX devi prendere una chiave usb della netgear:
1: netgear wnda 3100 sui 70€


per altre marche ti consiglio di andare a vedere linksys.


ciauzzz

La Missy
16-11-2008, 20:12
Grazie GREZZO16!! :D :D :D