View Full Version : Villa molto grande e ideona... [BAN della PERSONA]
IgnazioRm
15-11-2008, 10:58
Ciao,
sperando di non farvi ridere troppo, volervo dirvi una mia idea per fare arrivare internet in tutta la villona dei miei genitori.In pratica internet wifi non arriva da tutte lke parti della villa che è grandissima e ke non posso farci nulla con il ruter che ho.Ho pensato di utilizzare due vecchi apparechi per trasmettere sky in tutta la villa.Vorrei smontarli e farli diventare amplificatore e ricettore del segnale wifi del ruter.Funzionano a 2400 e quindi come il wifi.si puo fare?
Ciao.
Ignazio
magnetex
15-11-2008, 14:10
:mbe:
IgnazioRm
15-11-2008, 23:05
:mbe:
Che intervento sarebbe? a cosa serve?
pegasolabs
16-11-2008, 00:16
Che intervento sarebbe? a cosa serve?
Forse voleva dirti che la cosa non è fattibile.
IgnazioRm
16-11-2008, 14:03
Forse voleva dirti che la cosa non è fattibile.
E allora non sarebbe meglio chiarire invece di postare un icona che da sola può significare mille cose? Sembra un commento sgradevole che fa passare la voglia di girare nel forum...chi è l'utente il padreterno? e invece di ipotizzare cosa avrà voluto dire, non si può dirgli di essere meno antipatico?
Ciao,
compra dei repeater e predisponibili all'interno della villa per coprirla tutta.
Ciao,
sperando di non farvi ridere troppo, volervo dirvi una mia idea per fare arrivare internet in tutta la villona dei miei genitori.In pratica internet wifi non arriva da tutte lke parti della villa che è grandissima e ke non posso farci nulla con il ruter che ho.Ho pensato di utilizzare due vecchi apparechi per trasmettere sky in tutta la villa.Vorrei smontarli e farli diventare amplificatore e ricettore del segnale wifi del ruter.Funzionano a 2400 e quindi come il wifi.si puo fare?
Ciao.
Ignazio
IgnazioRm
16-11-2008, 14:19
Ciao,
compra dei repeater e predisponibili all'interno della villa per coprirla tutta.
Ciao e grazie dell'intervento serio.
Mi diresti per piacere cosa intendi per repeater?Anche quelli che vorrei tarsformare io lo sono, ma occorrono modifiche alla parte AV.quelli che dici tu invece cosa sono?
Ciao
E' un apparato che configurato con l'AP non fa altro che ripetere il segnale.
Ciao e grazie dell'intervento serio.
Mi diresti per piacere cosa intendi per repeater?Anche quelli che vorrei tarsformare io lo sono, ma occorrono modifiche alla parte AV.quelli che dici tu invece cosa sono?
Ciao
IgnazioRm
16-11-2008, 14:45
E' un apparato che configurato con l'AP non fa altro che ripetere il segnale.
si, tipo fonera o tcplink...però non sono sufficientemente potenti per i miei utilizi invece se posso fare la modifica ai ripetitori di sky tagliando la parte av che nun serve a nulla potrei coprire più spazio eppure usarne a cascata (funzionano anche di marchi diversi).solo che non so se si può fare e volevo sapere se qualcuno ci a provato
No guarda mi dispiace su questo non posso esserti di aiuto.
si, tipo fonera o tcplink...però non sono sufficientemente potenti per i miei utilizi invece se posso fare la modifica ai ripetitori di sky tagliando la parte av che nun serve a nulla potrei coprire più spazio eppure usarne a cascata (funzionano anche di marchi diversi).solo che non so se si può fare e volevo sapere se qualcuno ci a provato
pegasolabs
16-11-2008, 19:57
E allora non sarebbe meglio chiarire invece di postare un icona che da sola può significare mille cose? Sembra un commento sgradevole che fa passare la voglia di girare nel forum...chi è l'utente il padreterno? e invece di ipotizzare cosa avrà voluto dire, non si può dirgli di essere meno antipatico?
Aspetta che chiarisca lui. Visto che può significare mille cose non necessariamente è antipatico. Cerchiamo di non prendere le cose necessariamente a male. In un forum con la comunicazione scritta è facile fraintendersi. :)
magnetex
16-11-2008, 21:55
Ciao benvenuto sul forum...
Non voleva essere sgradevole era solo una faccina sbalordita dalla tua....... "idea".
Cmq. se la villa è grande magari con mura spesse o in cemento armato valuta anche la powerline ,con 2 apparati uno sul router ed uno dove ti serve il wifi copri tutta la villa
Qui c'è il filmato del funzionamento: http://www.devolo.it/opt/dlan_fullscreen/dlan_it/start_dlan_fs.htm
P.S.
Lascia perdere l'idea dei ripetitori Av, non possono funzionare ;)
pegasolabs
16-11-2008, 22:00
Grazie per il chiarimento. IgnazioRm come vedi non sbagliavo ;)
IgnazioRm
16-11-2008, 22:15
Grazie per il chiarimento. IgnazioRm come vedi non sbagliavo ;)
Già...che bello e che spontaneità.
pegasolabs
16-11-2008, 22:24
Già...che bello e che spontaneità.Guarda che non è stato sollecitato in tal senso. Adesso sembri tu a voler essere polemico per forza :mbe:
IgnazioRm
17-11-2008, 08:14
Guarda che non è stato sollecitato in tal senso. Adesso sembri tu a voler essere polemico per forza :mbe:
Certo.
Lineare,coerente e giusto.
pegasolabs
17-11-2008, 08:28
Ok diciamo che hai ragione. :rolleyes:
Poiché la risposta alla ideona è stata data direi che questo thread ha esaurito il suo compito.
Chiuso.
pegasolabs
17-11-2008, 08:51
Certo.
Lineare,coerente e giusto.
Pinucciotronic ti è già stato detto che se vuoi partecipare alle discussioni di questa sezione devi farlo con atteggiamento diverso. Invece sembri proprio non volerlo capire e stai ricominciando così come hai chiuso.
Sospeso 5 giorni.
pegasolabs
26-11-2008, 13:09
Pinucciotronic ti è già stato detto che se vuoi partecipare alle discussioni di questa sezione devi farlo con atteggiamento diverso. Invece sembri proprio non volerlo capire e stai ricominciando così come hai chiuso.
Sospeso 5 giorni.
IgnazioRm,
visto il tuo comportamento in violazione del regolamento, che ignori deliberatamente, e visto il tuo deprecabile e perseguibile atteggiamento gravemente diffamatorio in privato,
lo Staff di HwUpgrade ha deciso di comminarti il BAN della PERSONA (non solo del nickname).
Quindi d'ora in poi, essendoti preclusa la possibilità di reiscriverti, tutti i nick in qualsivoglia misura riconducibili alla tua persona verranno immediatamente bannati senza ulteriori motivazioni.
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.