PDA

View Full Version : Crittografia AES (e non tkip) su win xp

bluelettrico
15-11-2008, 11:15
Salve a tutti. Ho un problema.
Per connettermi alla mia rete wireless (vodafone station) ho visogno di poter scegliere nelle proprietà della connessione di rete wireless di usare un autenticazione WPA-PSK (e fin qui ok), e crittografia AES e non TKIP (e qui casca l'asino).
Su 2 notebook che ho a casa (sempre con win xp ma installato piu di recente), nel menu a tendina della crittografia mi fa scegliere tra TKIP e AES, in questo computer fisso NO.

Come posso fare ?

Negli ultimi giorni, per cercare di risolvere il problema ho eseguito parecchi aggiornamenti automatici di windows (fino al SP3) ma la crittografia AES continua a non apparire nel menu a tendina.

Leggendo un po in rete mi pare di aver capito di aver bisogno di questo aggiornamento:

http://support.microsoft.com/kb/826942/it

...Ma non ho capito come faccio a scaricarlo!
Ho attivato da qualche giorno gli aggiornamenti automatici di windows (in modalità scarica ma fai decidere all'utente quali e quando installarli), me ne ha segnalato parecchi, appunto fino al SP3...Ma poi per ora nulla.

Ditemi: questo aggiornamento linkato sopra dovrebbe apparirmi negli aggiornamenti automatici ?
In caso contrario come faccio a farlo ?

Grazie mille!!

NB: x dovere di cronaca riferisco che non ho eseguito l'aggiornamento genuine advantage (non so se ciò possa influire)