View Full Version : Ripristinare PC da partizione di ripristino
Neo996sps
15-11-2008, 10:13
Ciao a tutti,
un amico mi ha regalato un desk HP T3610i con la scheda video andata e il disco fisso che funzionava a singhiozzi. Dopo aver clonato la partizione di ripristino (l'unica che sono riuscito a recuperare) volevo reinstallare windows xp media center edition dalla partizione. Il problema è che questa fetecchia di partizione non si riesce ad avviare. Ho verificato e ho visto che è integra, ma non la riesco a far partire in nessuna maniera. Ovviamente il mio amico non ha i CD di ripristino e quindi mi trovo in una situazione di stallo.
Qualcuno di voi sa come potrei avviare la famosa partizione per il ripristino completo?
i&s_drums
15-11-2008, 12:40
cosa c'è dentro la partizione? Intendo dire che se tu riuscissi a dare uno sguardo alla partizione potresti tentare un ripristino manuale... se hai fortuna con qualche sw riesci a decomprimere i/il file immagine... il problema si pone se nella partizione ci sono anche gli scripts per il ripristino dei file o per l'installazione delle applicazioni predefinite.
Neo996sps
15-11-2008, 16:46
ciao e grazie della risposta,
la partizione è da 6 GB ed è piena al 90%. é un elenco di file e cartelle e ci sono parecchi eseguibili. Ho provato a cercare un file ISO ma non l'ho trovato.... proverò a cercare meglio
i&s_drums
16-11-2008, 22:44
mmm invece che cercare ISO io proverei a cercare qualche file di batch... io credo che la procedura a questo punto venga eseguita tramite una procedura di batch parametrizzata a dovere per utilizzare i vari eseguibili, onestamente però non ho idea di come possa essere costruita... personalemente una volta sola sono riuscito a fare funzionare una procedura del genere e ci ho messo quasi una settimana a studiarla :( non è impossibile ma è dura... ho provato altre volte ma senza successo... beh se vuoi una mano mandami un pm o posta il batch se lo trovi, magari lo possiamo vedere tutti insieme :D
tutmosi3
17-11-2008, 10:37
Anche io ho un PC di un collega a casa.
E' un notebook ACER appestato all'inverosimile.
Ripristinato con il tool integrato mi è comparso Norton.
Ho tentato l'estrazione del SO pulito dal DVD che ho creato ma è stato inutile, all'avvio saltano fuori 10000 errori.
Sto cercando la ISO di MCE in internet, ho già scaricato tutti i driver e dopo formatterò con MCE pulito.
Ciao
Neo996sps
17-11-2008, 10:38
ciao,
allora ti dico cosa ho fatto: ho installato una copia di windows xp con codice originale su un disco master e ho messo quello con la partizione in slave. Dopo aver completato l'installazione senza fare l'attivazione ho aperto la partizione di ripristino HP e mi si presentava solamente una cartella vuota chiamata recovery. Ho impostato quindi che il sistema mi visualizzasse tutti i file nascosti e di sistema e è saltato fuori il finimondo. Ho trovato un file autoexec.bat ma è vuoto, mentre ho trovato un file autoexec.ini che riportava una stringa di boot che linkava a un file della partizione C: (quella rovinata). Ho provato a ricercare anche altri file batch ma non ne ho trovati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.