PDA

View Full Version : c_1252.nls file mancante o corroto

pomps
15-11-2008, 10:00
Salve a tutti!
ho un semplicissimo problema con windows....non si avvia piu:(
vi spiego:
Il sistema operativo è windows xp 64bit che è installato su 2 raptor da 74gb in raid0.
Inoltre ci sono altri 2 dischi westrn digital da 320gb in raid1 e un disco western digital da 250gb non raid.
Ieri, durante un temporale è andata via la corrrente e il pc non si è più avviato dandomi come errore di un file mancante o corroto, il file in questione è /WINDOWS\system32\c_1252.nls
La scheda madre è una supermicro X7DAL-E con chipset Intel5000X.

Cercando in internet ho visto che serve la console di ripristino per poter salvare qualcosa(non posso reistallare windows perdendo i dati), ho provato ma non funzionano i comandi...non so.
Quando è necessario premere F6 per istallare un driver scsi mi trova un errore nel floppy, ma l'istallazione va avanti ed arrivo alla console di ripristino che però non funziona.

Vi prego aiutatei sto per impazzire:muro: :muro: :muro:

pomps
15-11-2008, 11:09
allora...sono riuscito ad entrare nella console di ripristino e seguendo questa guida: http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

sono arrivato a scrivere la prima parte del codice necessario:

md tmp
copy C:\windows\system32\config\system C:\windows\tmp\system.bak
copy C:\windows\system32\config\software C:\windows\tmp\software.bak
copy C:\windows\system32\config\sam C:\windows\tmp\sam.bak
copy C:\windows\system32\config\security C:\windows\tmp\security.bak
copy C:\windows\system32\config\default C:\windows\tmp\default.bak
del C:\windows\system32\config\system
del C:\windows\system32\config\software
del C:\windows\system32\config\Sam
del C:\windows\system32\config\security
del C:\windows\system32\config\default
copy C:\windows\repair\system C:\windows\system32\config\system
copy C:\windows\repair\software C:\windows\system32\config\software
copy C:\windows\repair\sam C:\windows\system32\config\sam
copy C:\windows\repair\security C:\windows\system32\config\security
copy C:\windows\repair\default C:\windows\system32\config\default

ma al successivo riavvio si dovrebbe entrare in windows...ma a me si blocca sempre sullo stesso messaggio di errore:(
che devo fare? c'è un altra procedura?

pomps
15-11-2008, 11:38
ho trovato sul sito della microsoft questa procedura:
http://support.microsoft.com/kb/830088/it
ho usato il secondo metodo descritto ma la console non mi riconosce i comandi.....ma che caxxo di supporto da microsoft!!:( :mad:

Gaz8
29-04-2014, 22:43
Guarda che sul sito della Microsoft ti dice che l'articolo e' stato tradotto con il traduttore automatico http://support.microsoft.com/kb/830088/it
Il problema e' che i comandi della console di ripristino sono in inglese. Devi digitare "Expand" e non espandi, come erroneamente scritto sul sito dal traduttore automatico che ha tradotto un comando come se fosse un verbo di una frase ;-)
P.s. Ovviamente so che non ti servirà il mio aiuto visto che sono passati 6 anni... Lo scrivo per chi dovesse finire su questa pagina.