View Full Version : [Help] Sim City 4
Ragazzi ho un grave problema con Sim City 4.
Appena lo installo con dentro il secondo CD, provo a farlo partire, ma si apre il processo solo per 5 o 6 secondi e poi si richiude senza far partire il gioco!!
Qui qualche dato sul mio pc (premetto che un tempo andava!) :
Ram : 512mb
Scheda Video : GeForce 5200 128mb
Processore : 1.5Ghz
Se vi serve altro fate sapere :( Mi serve aiuto urgente! Grazie
Axios2006
15-11-2008, 11:14
Presupponendo l'originalità del gioco, il primo consiglio è di disinstallarlo, eliminare eventuali cartelle e voci di registro inerenti a Sim City e quindi reistallarlo con l'ultima patch disponibile.
PS: eventuali altri giochi tutto bene? Virus? altri strani comportamenti del Pc?
Si, il gioco è originalissimo ;)
Come posso eliminare tutte le voci di Sim City 4 dal registro? (non sono molto pratico in queste cose).
Comunque no, con altri giochi tutto liscio :)
EDIT: Disinstallato, Pulito e sistemato con CCleaner Reinstallato tutto uguale :( Help :'(
Axios2006
15-11-2008, 14:05
In HKEY_CURRENT_USER\Software e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE cerca le voci Maxis o EA Games ed elimina SOLO quelle riportanti SimCity 4
Grazie tante ho risolto ;)
andry1987
24-11-2014, 11:37
Buongiorno a tutti...
Mi è venuta voglia di farmi una nuova partita a SC4, quindi mi collego su steam e lo re-installo....
Finita la procedura lancio il gioco...si apre, ma dopo 5-6 crasha e torna sul desktop...
Non ho ancora nemmeno copiato nella cartella plugins (la mia cartella degli addons e mod che mi ero costruito durante le partite precedenti...)...
Premetto che è la prima volta che lo gioco con il nuovo portatile su cui ho windwos 8.1 64bit...
Mi sono perso qualcosa sulla compatibilità di SC4 con win 8???
Grazie mille
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.