PDA

View Full Version : Curiosità da togliere!!!

YSN
15-11-2008, 09:30
Salve ragazzi, ho una curiosità!!?
quali sono i sintomi e i problemi di un processore ke non va?
rispondete in tanti...

Ture88
15-11-2008, 09:59
Ciao Ysn,
Premetto di non essere proprio un esperto,
mi sembra che il primo sintomo di un processore che non va è che si surriscalda facilmente, quindi fa riavviare o spegnere il pc.
Ma hai avuto qualche problema in particolare?

pandyno
15-11-2008, 10:05
O non boota il pc o hai qualche problema di stabilità in particolari operazioni (copia e incolla, spostamento file ecc).
Non mi sembra il tuo caso

YSN
17-11-2008, 12:14
Nessun problema in particolare ma solo per togliermi curiosità,anche perchè ho avuto un piccolo problema ma non riuscivo a capire se sia la CPU o qualche altra cosa,un vecchio pc pantium III nel quale volevo installare XP inserisco i cd inizia a caricare arriva al punto ke deve uscire la prima schermata ke kiede l'installazione o il ripristino dal prompt di dos, non esce,invece di uscire quella schremata esce una schermata nera con il cursore.ho fatto tutti i santi test dalla memoria alla cpu....
Perciò ho posto qst thread per togliermi la curiosità sui sintomi e i problemi della cpu

Blackie
17-11-2008, 13:57
Se non ricordo male quella è la fase del riconoscimento hardware, può anche durare parecchio.
Io avevo un P3 che stava su quella schermata quasi un'ora, poi partiva e funzionava tutto.
Prova a lasciare il pc per un po' a vedere se continua.

gabi.2437
17-11-2008, 14:01
Semplice, non va

Figuriamoci se comincia a caricare windows e lascia il cursore...quello è un buon segno, il processore va...

mastergioca
18-11-2008, 14:24
I collegamenti Ide sono ben fatti? e il disco fisso sicuro che non sia andato??? potrebbe anche essere la cpu ma non direi a botta sicura che sia lei l'imputata...