PDA

View Full Version : ventole ati 3850

gillette
15-11-2008, 08:36
Salve ho un sitema crossfire formato da due gecube o.c. edition. In windows vista sono perfettamente funzionanti e il ccc mi dice che il sistema crossfire è attivo così come everest oppure ati tools. Quello che non mi convince è perchè nessuna delle due ventole delle due schede gira all'avvio del computer e se uso rivatuner 2.11 , fan ,enable low level fan control , auto , gira solo quella a cui è attacato il filo del monitor. Secondo voi è normale ?

Mazda RX8
17-11-2008, 16:02
se fai partire un gioco dopo un pò si muovono?

gillette
17-11-2008, 19:21
se fai partire un gioco dopo un pò si muovono?

Sì ma solo quella della prima scheda.(cioè la scheda a cui è attaccato il monitor)
Devo provare a invertire le schede per verificare.

Mazda RX8
17-11-2008, 21:59
Sì ma solo quella della prima scheda.(cioè la scheda a cui è attaccato il monitor)
Devo provare a invertire le schede per verificare.

prova e riferisci...:)

Firechris
17-11-2008, 22:00
prova e riferisci...:)

esatto, facci sapere, comunque quale nn funziona, quella sopra o quella sotto?

gillette
18-11-2008, 08:56
:D esatto, facci sapere, comunque quale nn funziona, quella sopra o quella sotto?

Allora...... ho invertito le schede. Avviato qualche gioco la ventola della scheda continua a non girare (quella che prima dello scambio stava sotto e che non ha mai girato). Infatti dopo 10 minuti inesorabile schermata blu di errore 0x000000 ecc, computer utilizzabile solo in modalità provvisoria, temperatura interna buona per cuocere due uova al tegamino.:)
Ulteriore inversione di schede et voilà torna tutto come prima ma la ventola della seconda scheda (quella sotto) non gira. Secondo me è guasta.:cry:

Mazda RX8
18-11-2008, 14:06
mi sa che è la vga ad essere impostata male...

prova con la scheda video a cui non funziona la ventola ad inserirla da sola e configurarla con rivatuner...