PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios maximum Extreme

Niccolai
15-11-2008, 05:05
Sto assemblamdo il mio computer ed ho riscontrato (purtroppo) un problema, vi spiego subito.

Ho una motherboard Asus maximum Extreme ed un processore E8600,
appena accendo la macchina mi appare subito il messsaggio
"aggiornare Bios" per il riconoscimento della CPU (i dati cmq appaiono corretti).

Il problema è qui, non riesco ad aggiornarlo.. non arriva a caricare programmi da floppy
ma si blocca prima. L'unico modo è usare l'utility di aggiornamento dal Bios della scheda madre,
ma quando inserisco il floppy con il bios aggiornato mi viene scritto
che la grandezza del bios non corrisponde alla vecchia. :muro:

Ho provato con più versioni (oltre al più aggiornato) ed il risultato è lo stesso,
sapete aiutarmi? Vi ringrazio anticipamente

Niccolai
17-11-2008, 11:44
up

Suhadi_Sadono
17-11-2008, 19:07
up
Hai provato a mettere il bios in una chiavetta?

Niccolai
19-11-2008, 08:15
Ti ringrazio per la risposta,
non ho provato a fare come dici.. ma parlando al telefono con un tecnico
mi ha detto che può darsi che il problema sia proprio l'incompatibilità del precessore.
Pare che debba montarne uno "compatibile" (non so quale) e successivamente aggiornare il bios.

Secondo voi può essere una soluzione? :confused:

Mi piacerebbe avere qualche parere prima di fare un'acquisto, a questo punto non so
se ricomprare una Matherboard oppure un processore per aggiornare la mia..

Suhadi_Sadono
19-11-2008, 13:20
Ti ringrazio per la risposta,
non ho provato a fare come dici.. ma parlando al telefono con un tecnico
mi ha detto che può darsi che il problema sia proprio l'incompatibilità del precessore.
Pare che debba montarne uno "compatibile" (non so quale) e successivamente aggiornare il bios.

Secondo voi può essere una soluzione? :confused:

Mi piacerebbe avere qualche parere prima di fare un'acquisto, a questo punto non so
se ricomprare una Matherboard oppure un processore per aggiornare la mia..
Prova prima a fare come ti ho detto. Se nemmeno così va compra una cpu nel mercatino giusto per farla accendere e poi lo aggiorni.