View Full Version : scheda video per call of duty 4
Emanuele877
15-11-2008, 00:12
ciao ragazzi
vorrei giocare a cull of duty 4 ovviamente su pc...
ho una scheda video molto old,quindi cosa mi consigliate di comprare per farlo funzionare bene?
grazie
nn chiedo il top del top ovviamente :D
ps
piccolo curiosità,un dual core 1.7 ghz cn 1 giga di ram bastano vero?
novemilaotto
15-11-2008, 10:08
non credo affatto.Cod 4 non è un gioco molto pesante,ma la tua configurazione non lo farebbe girare come si deve.almeno dovresti aver un processore sui 3gh o qualcosa meno,e almeno almeno 2 giga di ram veloci.comprando una scheda video performante x giocare saresti limitato dalla scarsa cpu,x cui anche prendendo una s video nuova,dovresti scendere quasi tutti i dettagli
Lilunyel
15-11-2008, 10:25
Dai 3Ghz magari no... però dai 2,4Ghz in su sarebbe consigliato, specie con una bella GPU!
A che risoluzione intendi giocare? Anche la ram sarebbe opportuno portarla a 2Ghz... e credo sia l'ultimo dei problemi visto il costo irrisorio che ha :)
Cmq a parte il monitor, che CPU hai? La tua scheda madre ha ancora lo slot AGP oppure Pci-E? Importantissimo: che alimentatore hai? :)
Emanuele877
15-11-2008, 12:20
dual core 1.7...in teoria piu di 3 ghz :D
cavolo nei requisti minimi mettono pentium 4 e 512 mega di ram
fatemi sapere
ciao ciao
novemilaotto
15-11-2008, 13:41
fatemi sapere
ciao ciao
e certo e se avevi un quad che fai 1.7 x 4??:mbe: :mbe:
le caratteristiche minime per giocare è vero che son quelle ma a sto punto è meglio che giochi con la "pleistescion" si vede meglio:sofico:
ciao ragazzi
vorrei giocare a cull of duty 4 ovviamente su pc...
ho una scheda video molto old,quindi cosa mi consigliate di comprare per farlo funzionare bene?
grazie
nn chiedo il top del top ovviamente :D
ps
piccolo curiosità,un dual core 1.7 ghz cn 1 giga di ram bastano vero?
Sarebbe opportuno sapere la risoluzione del monitor.
Una scheda video non si compra per giocare con un solo gioco, direi che conviene acquistarla per una serie di giochi (vecchi o nuovi che siano).
fatemi sapere
ciao ciao
I requisiti minimi ti assicurano praticamente il lancio del gioco a patto che tutta la grafica sia al minimo con filtri disattivati:cry:
Quindi è meglio avere qualcosa di più come requisiti hardware.
Un dual core con 1,7 GHz di clock non equivale ad un processore singolo avente 3,4 GHz...poichè le istruzioni vengono elaborate contemporaneamente dai due core (dual threading);)
Emanuele877
15-11-2008, 14:22
ok :)
una cosa che nn centra....allora mi sa che non ho capito..
un e5200 (che viene presentato come 2.5x2 nei vari shop) non è come dire un processore da quasi 5000 ghz???!!
scusate per le domande da niubbo :D
Esattamente, sono due core che lavorano a 2,5 GHz ma la potenza elaborativa non è l'operazione algebrica corrispondente al prodotto.
Quando scrivono 2x2,5 GHz intendono che ci sono due core di elaborazione entrambi operanti a quella frequenza, non che la frequennza totale è 5,0 GHz.
Infatti il bios è molto più preciso di chi etichetta i processori, ti scrive:
MAIN PROCESSOR: Intel Core2Duo E6750 2,66GHz 2 Cpu
Guarda la mia firma: con tale configurazione mandi Cod4 come le palle di fuoco con tutti i dettagli al max e filtri al max (AA e Anisotropico).
Non è per dire che il mio pc è una bomba, assolutamente, è per farti capire circa cosa devi avere in termini di HW.
Per il discorso CPU è stato esauriente Ale, stra quoto
ps. per la ram ne bastano 2 Gb
il Caccia
15-11-2008, 15:01
ok :)
una cosa che nn centra....allora mi sa che non ho capito..
un e5200 (che viene presentato come 2.5x2 nei vari shop) non è come dire un processore da quasi 5000 ghz???!!
scusate per le domande da niubbo :D
il processore va più che bene, pero' è praticamente obbligatorio prendere un altro giga di ram se vuoi che giri bene, come scheda video per cod4 con una 3870 vai già in scioltezza
Emanuele877
15-11-2008, 20:39
asp mi sarò spiegato male...
esempio
pentium 4 con 2.5 ghz
dual core e5200 2.5 ghz
la differenza non è abbissale tra le 2 cpu????
quest'ultima configurazione avrà ben il doppio delle "prestazioni" rispetto al pentium 4?
vi faccio un esempio,lavoro con l'audio/musica e con i programmi per far musica conta esclsuviamente la cpu visto che si usano virtual instrument(VST) che ne ciucciano a manetta
con un pentium 4 ne fai girare a malapena 4 o 5 di VST
con e5200 minimo minimo 12-13.....
spiegatemi :D
La comparativa non so se si possa fare così facilmente, visto che il pentium 4 ha una piattaforma diversa da quella di un dual core.
I programmi che hai citato tu generalemente sfruttano le cpu multi core e quindi l'incremento prestazionale è notevole, ma non necessariamente deve raddoppiare la prestazione...poichè come ho detto poc'anzi le piattaforme sono diverse e bisogna vedere quanto il programma è multi-threading optimized ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.