View Full Version : Aspettando The Last Remnant
gaglia_1988
25-03-2009, 09:34
Io avevo un pesante tearing ho risolto rimuovendo il limite degli fps del menù di gioco. Ho forzato il triple buffering dall nvidia control pannel ma non il v-sync. Non ho più tearing ma ho un ritardo nel caricamento delle textures.
Anche forzando AA 8x con supersampling + AF 16x non noto miglioramenti.. Sbagio qualcosa o stò diventando cieco?
Volevo sapere uno cosa... sto provando la demo ma giocando con la tastiera non so che tasti corrispondono a quelli in battaglia. Tipo quando faccio i colpi critici o i blocchi e schivate.
Potresti darmi qualche suggerimento grazie.
Inoltre vi vorrei chiedere un'altra cosa. Ho una 8600 GS, 4 gb di ram, Vista e un Q6600... secondo voi come girerebbe?
Darkless
29-03-2009, 14:43
Volevo sapere uno cosa... sto provando la demo ma giocando con la tastiera non so che tasti corrispondono a quelli in battaglia. Tipo quando faccio i colpi critici o i blocchi e schivate.
Potresti darmi qualche suggerimento grazie.
I tasti li vedi nel menu delle opzioni quano via a riconfigurarli. Scriviti su un foglietto le corrispondenze tastiera-pc
Inoltre vi vorrei chiedere un'altra cosa. Ho una 8600 GS, 4 gb di ram, Vista e un Q6600... secondo voi come girerebbe?
Se stai provando al demo dovresti già saperlo.
Se proprio vuois caricati anche la benchmark demo.
I tasti li vedi nel menu delle opzioni quano via a riconfigurarli. Scriviti su un foglietto le corrispondenze tastiera-pc
Se stai provando al demo dovresti già saperlo.
Se proprio vuois caricati anche la benchmark demo.
trovato... grazie.
Pensavo che magari la demo fosse "piu leggera", per quello chiedevo. Per adesso gira tutto abbastanza bene, anche nei combattimenti.
Solo le texture caricano un po in ritardo... grazie per le dritte
Th4N4Th0S
29-03-2009, 15:46
sono bloccato: nella battaglia di nido d'aquila quando Conqueror vuole attaccare celapaleis(nn ricordo bene il nome); io sono livello 26...secondo voi ke livello dovrei essere per farlo???
Il gioco mi sta piacendo un sacco e probabilmente piu a avanti lo prenderò... non ho solo capito un paio di cose.
1)Come fa il gruppo a salire di livello? nel senso da cosa dipende dato che non ci sono punti exp.
2)Non è possibile comprare delle armi agli altri personaggi del gruppo?
3)Quando un personaggio ha bisogno di un materiale e nel caso io ce l'abbia già nell'inventario, come faccio a darglielo?
grazie
ero veramente intenzionato a prendere questo gioco, finalmente un jrpg di nuova generazione su pc, poi ho provato la demo e sono rimasto deluso dal sis di combatt, troppi personaggi su schermo, nn si capisce niente, dai 2 comandi per le 2 squadre e poi stai là a guardare che succede. mi erano piaciuti gli scontri di ff xii, abbastanza innovativi, ma per me il max della strategia è quella tradizionale di un dragon quest viii, troppo bello quel gioco, peccato che gli autori si stanno concentrando sul ds
Anche a me non è piaciuto troppo
sono bloccato: nella battaglia di nido d'aquila quando Conqueror vuole attaccare celapaleis(nn ricordo bene il nome); io sono livello 26...secondo voi ke livello dovrei essere per farlo???
Quella battaglia è tosta. Io l'ho affrontata giusto ieri ed ero a livello 31. L'ho superata al terzo tentativo schierando due unioni da 5 persone. Nei primi due tentativi avevo schierato 3 unioni da 4 ma quando entravano in gioco i due boss praticamente mi oneshottavano qualsiasi unione :eekk:
Ho una domandina anche io, leggete solo se avete già superato la battaglia di nido d'aquila:
Esiste un modo per salvare Emma o deve morire per forza?
Radagast?
30-03-2009, 21:42
[SPOILER]Esiste un modo per salvare Emma o deve morire per forza?
Muore per forza ;)
gaglia_1988
30-03-2009, 21:44
ero veramente intenzionato a prendere questo gioco, finalmente un jrpg di nuova generazione su pc, poi ho provato la demo e sono rimasto deluso dal sis di combatt, troppi personaggi su schermo, nn si capisce niente, dai 2 comandi per le 2 squadre e poi stai là a guardare che succede. mi erano piaciuti gli scontri di ff xii, abbastanza innovativi, ma per me il max della strategia è quella tradizionale di un dragon quest viii, troppo bello quel gioco, peccato che gli autori si stanno concentrando sul ds
La stessa impressione che aveva fatto a me la demo. L'ho acquistato ugualmente, partendo da zero con l'aiuto del tutorial è tutto più chiaro. Se ti piacciono i FF te lo consiglio vivamente
Window Vista
30-03-2009, 22:16
Ho preso il gioco, però non capisco che pulsanti devo premere: mi son visto le opzioni e Oddio :D
Come si battaglia ????
Th4N4Th0S
30-03-2009, 23:25
Quella battaglia è tosta. Io l'ho affrontata giusto ieri ed ero a livello 31. L'ho superata al terzo tentativo schierando due unioni da 5 persone. Nei primi due tentativi avevo schierato 3 unioni da 4 ma quando entravano in gioco i due boss praticamente mi oneshottavano qualsiasi unione :eekk:
Ho una domandina anche io, leggete solo se avete già superato la battaglia di nido d'aquila:
Esiste un modo per salvare Emma o deve morire per forza?
grazie anche se in ritardo xke ho letto oslo ora e gia l'avevo fatto 10 min fa:D
Muore per forza ;)
eh si :(
Ho preso il gioco, però non capisco che pulsanti devo premere: mi son visto le opzioni e Oddio :D
Come si battaglia ????
usi tastiera o pad.
cmq prima di andare a nanna volevo dire ke ho superato Nido d'aquila e sono lv 36(mi sono fatto un bel po di quest secondarie :O ) cmq sto gioco mi ha preso molto e anche se nn sara' il gioco dell'anno a me piace parecchio e mi ci diverto. rispetto ad altri giochi il livello di difficolta' e' un po maggiore cmq appena capisci bene i meccanismi di battaglia poi prende molto di + ;)
gaglia_1988
31-03-2009, 08:16
Se possono essere utili a qualcuno:
Guida in inglese: http://faqs.ign.com/articles/941/941256p1.html
Guida in italiano: http://www.gamesnation.it/guide/142/the-last-remnant---guida-completa.html
Domanda rivolta a quelli che sono già ad un buon livello, come avete formato le unioni? O meglio avete creato unioni miste (caster/curatori + guerrieri) oppure unioni specializzate (un unione di soli guerrieri, un unione di soli caster)?
Window Vista
31-03-2009, 10:40
grazie anche se in ritardo xke ho letto oslo ora e gia l'avevo fatto 10 min fa:D
eh si :(
usi tastiera o pad.
cmq prima di andare a nanna volevo dire ke ho superato Nido d'aquila e sono lv 36(mi sono fatto un bel po di quest secondarie :O ) cmq sto gioco mi ha preso molto e anche se nn sara' il gioco dell'anno a me piace parecchio e mi ci diverto. rispetto ad altri giochi il livello di difficolta' e' un po maggiore cmq appena capisci bene i meccanismi di battaglia poi prende molto di + ;)
Uso tastiera :(
La stessa impressione che aveva fatto a me la demo. L'ho acquistato ugualmente, partendo da zero con l'aiuto del tutorial è tutto più chiaro. Se ti piacciono i FF te lo consiglio vivamente
vorrei seguire il tuo consiglio ma il combat sis proprio nn fa per me, preferisco party molto meno affollati e deciderne per ogni membro le azioni. peccato perchè avevo voglia di jrpg ma per il momento nn ho intezione di prendere una console. quasi quasi riprendo qualche vecchio ff anche se oggi la grafica da ps1 nn l'apprezzo + di tanto.
gaglia_1988
31-03-2009, 12:06
Basta considerare le unioni come una singola entità (cosa che poi effettivamente sono dato che tutti i membri agiscono in modo simile in funzione del comando dato, hanno PV e PA in comune). Una volta acquistata un pò di familiarità la modalità di combattimento non è poi tanto dissimile dagli ultimi FF con l'aggiunta di un pò di strategia.
Master.Jimmy
31-03-2009, 15:13
raga, potreste per favore dirmi pro e contro? Come sono strutturati gli incontri? il sistema di gioco? personaggi quanti? prima persona?
thedarkest
31-03-2009, 17:46
non so se e' gia stato chiesto ma: e' possibile diminuire i caricamenti continui e sfasciascatole?? ho letto di settare solo un core nel processore ma poi non e' che ci perdo molto in performance?
Radagast?
31-03-2009, 21:07
raga, potreste per favore dirmi pro e contro? Come sono strutturati gli incontri? il sistema di gioco? personaggi quanti? prima persona?
Gli incontri inizialmente sembrano belli e originale, alla fine diventeranno snervanti, userai le unioni che sono un insieme di personaggi con un'unica voce HP; il sistema di gioco è simile ad un classico jrpg; personaggi un bel pò, ma poco personalizzabili; visuale in stile final fantasy.
evitalo come il colera :O
Master.Jimmy
01-04-2009, 08:10
Gli incontri inizialmente sembrano belli e originale, alla fine diventeranno snervanti, userai le unioni che sono un insieme di personaggi con un'unica voce HP; il sistema di gioco è simile ad un classico jrpg; personaggi un bel pò, ma poco personalizzabili; visuale in stile final fantasy.
evitalo come il colera :O
questi sono tuoi giudizi però....
che vuol dire personaggi poco personalizzabili? mica è gira la moda....
che vuol dire simile all'jrpg? che usi piu di un personaggio e il gioco è in terza persona?
ci sono qualche info un po piu tecniche a riguardo obiettive? Un analisi del gioco intendo
Radagast?
01-04-2009, 08:45
questi sono tuoi giudizi però....
che vuol dire personaggi poco personalizzabili? mica è gira la moda....
che vuol dire simile all'jrpg? che usi piu di un personaggio e il gioco è in terza persona?
ci sono qualche info un po piu tecniche a riguardo obiettive? Un analisi del gioco intendo
Poco personalizzabili significa che le dotazioni che hanno non sei tu a darle, ma sono loro a prendersele, quindi non puoi comprare un oggetto per darglielo.
Il personaggio che usi è uno, gli altri si uniscono a te, ma come ti ho già detto li puoi personalizzare relativamente e cmq è in terza persona.
Info tecniche ti posso dire che sicuramente come longevità è abbastanza lungo, ma in pochi hanno osato sfidare la propria pazienza per arrivare fino in fondo. C'è poca libertà nei combattimenti, ad esempio le mosse speciali vengono effettuate dal personaggio quando decide lui, il che risulta praticamente assente quando ti serve. Resuscitare le unioni morte non è semplice, dato che a decidere chi resuscitera è sempre lui.
Spero di averti dato un'analisi più dettagliati, chiedi pure se hai qualche dubbio.:O
Master.Jimmy
01-04-2009, 08:53
si sono info precise sui contro :D
dopo tutti questi anni come diavolo fanno a fare questi errori? boh
1) che intendi non sei tu a dar le armi? cioè tu prendi tutte le armi per strada, ma il tuo personaggio può prendere solo alcuni tipi di arma?
2) è interza persone durante il gioco, i combattimenti invece li fa uno solo. In che modo gli altri si uniscono in battaglia se non li guidi tu? Puoi scegliere quale personaggio guidare?
3) un po di handicapp non è male per gli ff che ormai sono di una facilità deprimente. La scelta delle mosse speciali però è ROGNOSA.
4) i cmobattimenti sono statici? cioè a turni o atb? e sopratutto CI SI MUOVE IN 3 dimensioni o stanno fermi e danno colpi tipo ff7?
Radagast?
01-04-2009, 09:59
si sono info precise sui contro :D
dopo tutti questi anni come diavolo fanno a fare questi errori? boh
1) che intendi non sei tu a dar le armi? cioè tu prendi tutte le armi per strada, ma il tuo personaggio può prendere solo alcuni tipi di arma?
2) è interza persone durante il gioco, i combattimenti invece li fa uno solo. In che modo gli altri si uniscono in battaglia se non li guidi tu? Puoi scegliere quale personaggio guidare?
3) un po di handicapp non è male per gli ff che ormai sono di una facilità deprimente. La scelta delle mosse speciali però è ROGNOSA.
4) i cmobattimenti sono statici? cioè a turni o atb? e sopratutto CI SI MUOVE IN 3 dimensioni o stanno fermi e danno colpi tipo ff7?
1) LE armi le compri, ma tu le puoi dare solo al personaggio principale. Gli altri ogni tanto ti chiedono un oggetto che hai per costruirsele. Al tuo personaggio puoi dare quasi tutte le armi tranne quelle specificatamente adatte per alcune razze. :O
2) In battaglia tu guidi le unioni che sono gruppi con soldati normali e leader, questi ultimi li scegli e li piazzi tu nelle varie unioni e li usi nei combattimenti. Scordati i personaggi di final fantasy 7, qui gestisci un'intera unione di massimo 5 individui con un'unica energia, quindi se ad esempio ti usano contro veleno, 4 la parano e 1 se la becca, tutto il gruppo al turno successivo sarà affetto da veleno, quindi energia tolta a tutti ogni volta che attaccano :doh:
3) Le mosse speciali sono la cosa più assurda dato che in teoria dovrebbero spuntare quando il morale è alto oppure il nemico è tosto. A me sono sempre spuntate nei momenti sbagliati, ossia contro nemici scarsi, mai contro gente forte. Considera che contro l'ultima boss ne ho potuto usare solo una e neanche del personaggio principale :muro: .
4) Sono a turni. Si vanno muvendo all'interno dello scenario, infatti a volte ti capiterà di dover avanzare prima di attaccare perchè magari il nemico è troppo lontano. :rolleyes:
Master.Jimmy
01-04-2009, 10:59
1) vabbè l'idea è quella dei giochi di strategia a turni. Niente di diverso. Quindi se ho capito il bene il protagonista è uno e te lo devi tenere. Poi gli affidi piu combattenti che cmq non guidi.
2) che sciocchezza, se vieni preso da uno status su una persona ne risente tutta la squadra
3) le special sono random. Sembra quasi lo spezzone di cloud e sephirot da giovane, quando seph lo usava la cpu e a random usava ice3. Che bei ricordi :(
4) questo è MOLTO positivo copiatissimo dai giochi di strategia ma fichissimo. Non chiedo un atb con avanzamento tipo ad esempio D&D e il tempio del male elementale, in cui potevi avanzare e attaccare... certo che sprecare un turno solo per il posizionamento è una condizione forte. Spero che colpi e magie eventuali tengano in considerazione LA DISTANZA altrimenti diventa tutto inutile e il posizionamento serve solo come condizione di attivazione di qualche attacco. Esempio: da 3 passi l'arco e freccia non prende, da 2 passi si. Il damage è 2. Così funzionano i giochi di 20 anni fa. Ora si mette un po' una procedura di tipo "Fuzzy", in cui a 3 passi hai una probabilità bassa che il colpo vada a segno facendo 1 di danno. A due passi hai molte probabilità con damage 2 ed eventuali colpi critici.
Come funge qui??
Radagast?
01-04-2009, 11:40
La distanza invece risulterà essere una boiata perchè se con un gruppo decide di colpire dalla distanza, al turno successivo, anche se non c'è stato alcun movimento nè da parte tua, nè da parte del nemico, può darsi che la voce colpisci da lontano sia scomparsa e devi quindi attaccare da vicino :O
Master.Jimmy
01-04-2009, 12:23
può darsi che la voce colpisci da lontano sia scomparsa e devi quindi attaccare da vicino :O
questa parte non è chiara, che vuol dire?
Radagast?
01-04-2009, 13:11
questa parte non è chiara, che vuol dire?
Ad inizio turno non hai le classiche mosse, attacco, magia, abilità e fuga. Ti spunteranno voci non sempre uguali fra loro tra battaglia e battaglia. Alcuni soldati avranno l'abilità di colpire da lontano, altri no. Quando un'unione potrà attaccare da lontano non è detto che lo faranno tutti i membri del gruppo, ma solo chi ha quest'abilità. Inoltre non è detto che al turno successivo questa voce rispunti, così come non è detto che spunti la voce Cura quando un'unione ha bisogno di essere curata. E questa è una cosa che fa moooooolto incaxxare.
Da qui nasce la casualità dei combattimenti :O
Master.Jimmy
01-04-2009, 13:46
ma che schifo è? tutto random???????
non ci credo, non è nemmeno di stampo fantasy allora!
bene, ora elencandomi le caratteristiche del gioco, mi hai invogliato a EVITARLO!:cry:
gaglia_1988
01-04-2009, 14:40
non è detto che spunti la voce Cura quando un'unione ha bisogno di essere curata. E questa è una cosa che fa moooooolto incaxxare.
Ma ci hai giocato? :O
Radagast?
01-04-2009, 15:24
ma che schifo è? tutto random???????
non ci credo, non è nemmeno di stampo fantasy allora!
bene, ora elencandomi le caratteristiche del gioco, mi hai invogliato a EVITARLO!:cry:
Puoi sempre fartelo prestare da un amico e vedere che te ne pare, in genere all'inizio può entusiasmare, ma con l'andar del tempo non vedi l'ora di toglierlo davanti :O
Ma ci hai giocato? :O
si per X-box :O
la voce cura esce sempre, mi sa che state giocando a un altro gioco. Ovviamente l'unione deve avere membri in grado di curare, l'inventario deve contenere le erbe necessarie (consiglio a tal proposito di avere 100 scorte di OGNI tipo di erba e di insegnare le abilità curative a TUTTI o quasi). Infine, nel caso si stiano fronteggiando piu unioni nemiche, l'unione che deve essere curata deve essere a "portata" di aggancio. Insomma non è difficile su.
Stesso discorso per le resurrection con la differenza che, se ci sono piu unioni a terra, non si puo scegliere quale di essa resuscitare. Ora questo per alcuni puo rappresentare un problema, nel mio caso non lo è dato che le mie unioni sanno fare tutto, quindi che venga ressata una o l'altra non fa differenza per me. Tutte sanno combattere con le armi, tutte sanno lanciare magie e tutte sanno curare\resuscitare.
Al momento sono a livello 93 non penso manchi molto alla fine. Ho fatto moltissime quest secondarie, piuttosto ripetitive senza dubbio, ma da un gioco che esclude qualsiasi tipo di esplorazione libera non si poteva chiedere di piu. Chi è appassionato di jrpg e non ha una console secondo me deve giocarlo. I personaggi sono ben caratterizzati e la trama è piu che accettabile. Inoltre il gioco è decisamente difficile, finire solo la quest principale tutta d'un fiato è pressocchè impossibile.
wolverine
01-04-2009, 19:12
Puoi sempre fartelo prestare da un amico e vedere che te ne pare, in genere all'inizio può entusiasmare, ma con l'andar del tempo non vedi l'ora di toglierlo davanti :O
si per X-box :O
Su 360 da quel che mi risulta era molto legnoso come animazioni, cosa che nella versione PC non vedo.. ;)
monster.fx
01-04-2009, 21:08
Io ci sto giocando da qualche giorno.
Ma possibile che con tutto il lavoro svolto , i personaggi hanno dei movimenti "umani" solo nelle animazioni di intermezzo? Quando il PG si muove sembra Cloud di FFVII.
Per ora sono al Livello4 .Possibile che non ci sia la possibilità di agire sul personaggio come si voglia...facendo imparare una caratteristica piuttosto di un'altra.Sembra faccia tutto da solo.
Poi le "combo"... La versione PC ha la possibilità di metterle in AUTO. Che divertimento c'e' se non sei tu comandarle?(non vedo l'utilità dell'opzione)
Negativo il fatto che in una Unione non posso decidere cosa far fare ai singoli elementi . Così come ho notato che le unioni nemiche sono gestite come singole entità.Quando hai 3 nemici davanti, in realtà stai colpendo uno solo. Boh.
Ultimo difetto(grafico)... non ha l'opzione del VSync!!! Con la GTX260(216sp) difetti di flickering impressionanti.
L'ho dovuto forzare dai driver!!!
Per ora ci gioco ... nella speranza che Square faccia un FF anche per la piattaforma PC.
Ciao Ciao...
MonsterFX
Th4N4Th0S
01-04-2009, 21:45
raga avrei 3 domande:
1) sapete se i personaggi messi in "riserva" prendono gli oggetti che gli servono per migliorare le propprie armi?? o devono essere per forza messi nei gruppi???
2) oltre a Decotto Vivificante esiste qualcos'altro per rianimare una squadra K.O??? se si che cos'e?? magia?erba?stregoneria? ecc???
3) le quest secondarie si possono fare sempre??? o se superi un certo punto del gioco scompaiono????
thx in anticipo :)
1. si, i personaggi in riserva ti chiedono gli oggetti per migliorare l'equip. Pero non salgono di livello se non li fai combattere.
2. oltre al decotto io ho anche il bacio vitale di Irina. In linea di massima comunque il decotto è quello che si usa...è la "coda di fenice" dei vari FF. Inoltre a livelli alti il decotto stesso ripristina tutti i pv dell'unione.
3. si possono fare sempre.
Io ci sto giocando da qualche giorno.
Ma possibile che con tutto il lavoro svolto , i personaggi hanno dei movimenti "umani" solo nelle animazioni di intermezzo? Quando il PG si muove sembra Cloud di FFVII.
Per ora sono al Livello4 .Possibile che non ci sia la possibilità di agire sul personaggio come si voglia...facendo imparare una caratteristica piuttosto di un'altra.Sembra faccia tutto da solo.
Poi le "combo"... La versione PC ha la possibilità di metterle in AUTO. Che divertimento c'e' se non sei tu comandarle?(non vedo l'utilità dell'opzione)
Negativo il fatto che in una Unione non posso decidere cosa far fare ai singoli elementi . Così come ho notato che le unioni nemiche sono gestite come singole entità.Quando hai 3 nemici davanti, in realtà stai colpendo uno solo. Boh.
Ultimo difetto(grafico)... non ha l'opzione del VSync!!! Con la GTX260(216sp) difetti di flickering impressionanti.
L'ho dovuto forzare dai driver!!!
Per ora ci gioco ... nella speranza che Square faccia un FF anche per la piattaforma PC.
Ciao Ciao...
MonsterFX
boh, a me sembra che il pg si muova normalmente. Tanto deve solo correre e aprire porte non è che ci devono essere le animazioni della madonna. Inoltre nei combattimenti i movimenti sono molto belli.
l'opzione delle combo su auto c'è e non vedo perchè criticarla. Non ti piace? non la attivi e le fai manualmente :boh: Ci saranno anche gli sfaticati che non hanno voglia di premere i tasti, e la square li ha fatti contenti.
quanto al discorso unione anche li, non vedo il problema. Basta considerarli un'unica unità e ti ci abitui. Se dici di attaccare quelli attaccano, se gli dici di curare, ti curano. Inoltre i personaggi sono in grado di rivalutare l'azione da svolgere, non so se l'avete notato nei turni in alto a sinistra quando compare "rivaluta". Ovvero sono in grado di capire le situazioni e di agire di conseguenza. Ad esempio, anche se impartisci il comando "curateli", non è detto che tutti cureranno...se il target viene curato totalmente dal primo che agisce, per esempio, gli altri potranno rivalutare le proprie azioni e attaccare il nemico o lanciare magie. Una cosa che ho molto apprezzato.
Sul discorso v-sync non mi esprimo, niente di meno faticoso che attivarlo da driver come tra l'altro siamo costretti a fare in tantissimi giochi.
Th4N4Th0S
02-04-2009, 06:50
leggendo vari forum:
cavolo sto gioco èpiù difficile del previsto! mi son bloccato di nuovo contro un altro boss..lo sto facendo da almeno 2 ore! forse è giunta l'ora di cambiare formazione...comunque io sono parecchio avanti(credo) nel primo dvd..la storia è affascinante
A quante ore sei piu' o meno Zlatan?Cmq mi sta piacendo un po'di piu' questo gioco...
Concocrdo,c'ho passato il weekend sopra e mi stò innamorando......Katana Ronin...
ora sono al secondo dvd e penso di aver superato abbondantemente la ventina di ore
p.s. i combattimenti sono una droga
gametrailer gli ha dato 8 che equivale ad un ottimo giudizio soprattutto perchè di solito sono strettini nei voti..io per ora non lo prendo visto l'esubero di giochi a mia disposizione in questo periodo..sicuramente verso gennaio-febbraio me lo prendo..a storia come siamo messi?è un fattore importante nei gdr e mi piacerebbe sapere se è ben raccontata.
raccontata benissimo...ragazzi credetemi..non lo penso solo io...questo gioco mi sta pigliando più di lost odissey...e ce ne vuole! io sono d'accordo con il 38/40 di famitsu (rivista più adatta a recensire jrpg) e solo in parte con l'8 di gametrailers...per me merita di più
ritornando al gioco, sono arrivato al livello 41 delle mie truppe, sto combattendo un casino per fare aumentare le statistiche...perchè alcuni scontri li ho proprio vinti al pelo d'erba...(in uno son rimasto bloccato 2 ore di fila ) ma dopo cambiando un pò la mia strategia ho avuto la meglio...altra chicca è che quando si invocano i remnant si rimane a bocca aperta per quanto sono maestosi e ben fatti nelle animazioni e nel dettaglio...
zlatan mi stai facendo venire voglia di prenderlo..subito!!!se devo essere sincero dei 3 gdr che ho giocato su 360 reputo un capolavoro eternal sonata,un gioco discreto e nulla più blue dragon e un buon gdr lost odissey..penso che last remnant possa essere un gran gioco.
io li ho finiti tutti quelli esistenti su xbox360 o meglio mi manca solo enchanted arms! ecco la mia lista per darti un idea di quel che penso :
1. The Last Remnant
2. Lost Odissey
3. Eternal Sonata
4. Blue Dragon
ign gli ha dato 5,3..non so più cosa pensare..probabilmente se si fosse chiamato gta remnant avrebbe preso 9,5..non è possibile che debbano sempre massacrare i gdr jappo..lo hanno fatto sistematicamente con tutti quelli usciti ultimamente e ora comincio a pensar male..ti fanno passare proprio la voglia di prenderlo..
X esperienza personale posso dirti che per cominciare ad apprezzarlo devi attestarti sulle 5/6 ore di gioco.
Da quello che ho provato io (ma non solo) tutti siamo rimasti delusi dall'inizio,che effettivamente un pò ti spiazza,ma con l'andare l'esperienza di gioco ti prende alla grande.
Forse i recensori c'hanno speso pochissimo tempo e l'hanno subito accantonato e bollato come ciofeca.
Non ci sono altre spiegazioni.
lo sapevo che andava a finire cosi tutti i possessori di last remnant si stanno ricredendo solo adesso capiscono che hanno tra le mani un vero capolavoro
Capolavoro magari no,ma un'ottimo titolo sì!
ma il gioco a cosa assomiglia ad odessey?ff 12?a devil cry?Valkire Profile 2?
un esempio x capire il genere del modo di combattimento applicato su questo gioco.. esiste party?quanti personaggi?puoi usarle solo uno?e lunga o e corto?magie? armi?citta? sto pensando di prenderlo..ne vale la pena?
sono piu simili a blue dragon come come meccanica di incontro. li vedi prima visibili su schermo che si muovono e quando li tocchi parte la scenetta e ci combatti in una schermata a se proprio come blue dragon appunto. e i combattimenti in se hanno uno stile unico non credo ci siano precedenti nei gdr, per lo meno non su questa scala. se ti devo proprio fare un esempio non so se hai mai giocato a warhammer fantasy, il gioco di miniature. ecco immaginati una cosa simile, ma in tenpo reale, insomma non è unita contro unita , a truppa contro truppa, ci vuole un po di crevello in piu del solitoper combattere con successo in questo titolo, non basano le strategie di combattimento servono anche le tattiche di formazione, insomma è piu complesso ma se ti ci metti è appagante
Guarda io last remnant mi piace da quando l'ho preso....
Anke xke gli rpg jrpg mi piacciono da morire...
Infatti non me ne sono perso uno...
Xò mi ha un po deluso infinite undiscovery xke non e in italiano...
Secondo me bisognerebe giocarci di più con questo gioco, anche perchè l'inizio non è che sia questo gran che cmq andando avanti mi ha preso veramente tanto I combattimenti, la storia ecc, alla fine è come tutti gli altri Gdr non cambia niente questo secondo me ogniuno ha il suo punto di vista hhehe
Master.Jimmy
02-04-2009, 09:51
domanda finale:
quali sono i requisiti hardware per farlo girare?
Radagast?
02-04-2009, 12:22
3. si possono fare sempre.
Assolutamente no. Ad esempio Fallen non è disponibile se prima non si è fatto un certo passaggio che non sto qui a raccontare per evitare di rovinare a qualcuno la sorpresa :O
Th4N4Th0S
02-04-2009, 15:07
Assolutamente no. Ad esempio Fallen non è disponibile se prima non si è fatto un certo passaggio che non sto qui a raccontare per evitare di rovinare a qualcuno la sorpresa :O
io e grey parlavamo del fatto ke se una quest viene sbloccata poi si poteva fare in qualsiasi momento. sul fatto ke ci sono quest che x essere sbloccate si devono fare altre cose si sa.:cool:
rileggi la domanda
wolverine
02-04-2009, 19:40
domanda finale:
quali sono i requisiti hardware per farlo girare?
Vai QUI (http://www.lastremnant-game.com/) > enter the experience > PC version > System Requirements
raga c'è una cosa che non mi piace.Con la mia configurazione(ora ho la 1GB non la 512mb) nel bench facevo sui 90 fps.Nel gioco faccio 30 fps nei luoghi aperti e contro un boss sono sceso addirittura a 8 fps! Ho tutto al max,2x di aa e 16 x filtri. Catalyst AI è al massimo
è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, prova a reinstallare i driver o a smanettare con il catalyst AI
wolverine
04-04-2009, 20:53
raga c'è una cosa che non mi piace.Con la mia configurazione(ora ho la 1GB non la 512mb) nel bench facevo sui 90 fps.Nel gioco faccio 30 fps nei luoghi aperti e contro un boss sono sceso addirittura a 8 fps! Ho tutto al max,2x di aa e 16 x filtri. Catalyst AI è al massimo
Ma l'aa te lo applica? :mbe:
ho reinstallato i catalyst per aggiornarli e nulla cambiò.Metto ombre al minimo,gli fps schizzano a 100.Ottimizzazione schifosa o driver?sperem una patch ç_ç
Scorpitron
05-04-2009, 09:26
ragazzi io ho fatto il bech faccio 90.84fps ma quando sono in battaglia faccio meno di 20fps e diventa ingiocabile come mai? per caso c'entra la fisica? se si come posso disabilitarla? e se ci sono gli effetti dell'AA come posso levarli per recuperare qualche fps?
grazie
Th4N4Th0S
05-04-2009, 10:13
ho reinstallato i catalyst per aggiornarli e nulla cambiò.Metto ombre al minimo,gli fps schizzano a 100.Ottimizzazione schifosa o driver?sperem una patch ç_ç
ragazzi io ho fatto il bech faccio 90.84fps ma quando sono in battaglia faccio meno di 20fps e diventa ingiocabile come mai? per caso c'entra la fisica? se si come posso disabilitarla? e se ci sono gli effetti dell'AA come posso levarli per recuperare qualche fps?
grazie
nelle opzioni si puo' impostar eil numero di frame a "30-60-nessun limite"
prova a mettere prima a 60 evedi se ti si alzano e poi prova a metterlo senza limite. ti dico questo xke la prima volta ke l'ho installato andava max 30 fps e a volte scendeva a 20 ma dopo aver cambiato il limite a 60 o 30 e poi senza limite ora mi fa sui 100 fps e va tutto liscio :) x essere ottimizzato e' fatto bene. prova a smanettare in questa opzione :cool:
Ottimizzazione schifosa o driver?
direi driver altrimenti lo farebbe a tutti...mentre questo problema l'hanno avuto solo alcuni possessori di Ati.
Ghizzo22
05-04-2009, 16:35
grazie
ho avuto il tuo stesso problema basta che nn setti le ombre nei combattimenti al massimo e gli fps ti schizzeranno sopra i 100
Uguale qui. Sapphire HD4850, 1440x900 Widescreen 70/80FPS fuori dalla battaglia, max 30/40FPS in battle, quando ci sn gli special tipo Omniattacco o Gaebolg drop di 10/15FPS... tutto alto/max e ombre al minimo/medio...
Kinkajou
05-04-2009, 18:06
Ragazzi a me le ombre si vedono male. Ma dipende da come giro la telecamera. Se è alta e c'è molta luce, l'ombra inizia a muoversi come se fosse animata e a frastagliarsi.. altrimenti è regolare e immobile! Da che dipende? Gioco con una HD 4850, impostazioni tutte al massimo sia 1024x768 che 1280x1024
arxangel
05-04-2009, 20:00
Non riesco a saltare i filmati, premo S e non sucede niente, alla terza, quarta volta diventa noioso il filmato.
wolverine
05-04-2009, 20:15
Non riesco a saltare i filmati, premo S e non sucede niente, alla terza, quarta volta diventa noioso il filmato.
Prova a mettere in pausa poi skippa. ;)
Radagast?
05-04-2009, 22:28
quoto :)
arxangel
05-04-2009, 23:57
quoto :)
Grazie, ma qual' è il tasto pausa, esce P non funzionano durante i filmati :stordita:
Th4N4Th0S
06-04-2009, 06:03
Grazie, ma qual' è il tasto pausa, esce P non funzionano durante i filmati :stordita:
boh prova a cliccare esc o "<---" o prova altri tasti ;)
raga qualke domanda:
* se m muore un unione durante un combattimento, alla fine dello scontro prende cmq punti abilità?
* dove vedo il "livello" dei singoli personaggi?
* ma i PA servono ad indicare il CONSUMO di questi PA oppure oltre? xkè finora nei combattimenti ho sempre usato tt le arti mistiche e non ho mai corso il rischio di finirne senza..almeno credo..delucidatemi :D
Kinkajou
06-04-2009, 13:50
Ragazzi nessun consiglio per il mio problema delle ombre?
Radagast?
06-04-2009, 13:53
raga qualke domanda:
* se m muore un unione durante un combattimento, alla fine dello scontro prende cmq punti abilità?
* dove vedo il "livello" dei singoli personaggi?
* ma i PA servono ad indicare il CONSUMO di questi PA oppure oltre? xkè finora nei combattimenti ho sempre usato tt le arti mistiche e non ho mai corso il rischio di finirne senza..almeno credo..delucidatemi :D
1) non credo
2) Non ci sono livelli delle singole unità. Vedi il livello in alto alla fine del combattimento
3) Più alto è il numero PA più potrai effettuare attacchi potenti. Si esauriscono se li vai usando, ma se non li usi si vanno ripristinando
;)
buon giorno a tutti,x caso qualcuno sa come battere il boss jaber con il suo remnant?io sono li da un bel po e nn riesco questo mi da una sberla e mi uccide subito,io ho 4 unita ma con 1700 pv l uno il danno e che nn posso tornar indietro se nn passo lui aiutatemi x favore
.:Sephiroth:.
07-04-2009, 14:16
ragazzi il gioco è uscito?
se si che ne dite di rendere questo topic come thread ufficiale del gioco?
oppure qualcuno ne crea uno nuovo (e sarebbe anche meglio visto che nn viene + aggiornata la prima pagina...)
fatemi sapere che lo aggiungo nella lista dei thread ufficiali, grazie
Kharonte85
07-04-2009, 14:30
oppure qualcuno ne crea uno nuovo (e sarebbe anche meglio visto che nn viene + aggiornata la prima pagina...)
sarebbe da fare...
arxangel
07-04-2009, 14:38
Merita questo gioco?
A mio parere si.
07-04-2009, 16:01
sarebbe da fare...
ok allora provvedete voi, io intanto lo aggiungo alla lista dei thread ufficiali
demiurgous
08-04-2009, 23:12
Certo che il gioco è uscito, l'ho preso oggi, ma l'avevo visto già lunedì da gamestop.
Installato ed iniziato, ho giocato una decina di minuti, e mi pare di aver capito che la demo mostrava proprio un punto abbastanza vicino all'inizio della storiaperchè da subito si incontrano quei personaggi che erano nella demo, tipo la donna cavaliere, il mostro con 4 mani....
A mio avviso la storia sin dall'inizio sembra in effetti abbastanza debole, cioè siamo lontani dagli inizi dei giochi favolosi cui Square ci aveva abituati con FFIX FFVII FFVIII...
Fatelo il thread ufficiale mi raccomando, essendo un JRpg ci sarà molto da discutere riguardo strategie, sistema di combattimento, loot, equip ecc.ecc.
Ah...un appunto noioso...nella versione finale (ma potrebbe anche essere questione del mio pc, o di una patch futura) ancora non hanno risolto il fatto che le texture vengono caricate non subito, ma dopo qualche istante, e l'effetto da abbastanza fastidio giocando, però altre cose che non s'erano viste nella demo sono belle, tipo l'effetto acqua sulle rocce della prima caverna tutorial ecc.
raga qualke domanda:
1. non ho capito quasi niente dell'uso dei pa, il loro consumo, il fatto che a volte certi pg pur avendo abbastanza pa (x come l'ho capita io) non hanno disponibile la loro arte..insomma delucidatemi o trovatemi 1 guida veloce xkè non ne so davvero niente sui pa !
2. ho dato in dotazione a rush un bastone che ho notato aumenta tantissimo la forza mistica dimunendo altrettanto in misura quella guerriera. ora, ho notato anche che non posso più usare le arti guerriere, e ciò mi sembra eccessivo. come mai? dove trovo questo "divieto" fra le caratteristiche dell'arma ?
Th4N4Th0S
09-04-2009, 15:42
raga qualke domanda:
2. ho dato in dotazione a rush un bastone che ho notato aumenta tantissimo la forza mistica dimunendo altrettanto in misura quella guerriera. ora, ho notato anche che non posso più usare le arti guerriere, e ciò mi sembra eccessivo. come mai? dove trovo questo "divieto" fra le caratteristiche dell'arma ?
vedi ke le arti guerriere sono in base alla arma(spada,ascia,bastone,etc...) quindi se tu hai sviluppato le arti guerriere con la spada e cambi in bastone allora le arti guerriere x il bastone devi svilupparle da capo :9
mica usi le stesse skill se cambi tipo di arma :)
Random81
09-04-2009, 19:38
Raga una domanda sulla pesantezza del gioco: io ho messo tutte le impostazioni su "alto" eccetto "profondità di campo" che se la attivo mi abbassa notevolmente il framerate in battaglia. Il gioco è piuttosto fluido, però quello che mi sorprende è quanto stressa cpu e vga. Quando esco dal gioco e controllo i grafici di ati tray tools, mi accorgo che in game l'occupazione della cpu sta fissa al 90-95%, e quella della vga è anche quella alta (ma quella ci può stare). In idle la cpu mi sta a 45 gradi, questo gioco me la fa salire a 66, roba che neppure Crysis o Far Cry 2 me l'hanno fatta scaldare tanto. E' normale che pesi in questa maniera sulla cpu?
Kharonte85
09-04-2009, 20:04
Davvero tosto questo gioco...l'ho preso sottogamba e ora ne sto buscando proprio tante...:cry:
Sono al 32esimo livello ma la battaglia del Nido d'Aquila non riesco proprio a farcerla...
:mc:
è tosta li, devi sospendere e andare ad ammazzare un po' di mostri. Io ho fatto cosi, ci sono ritornato 15-20 livelli dopo e ho mazzolato tutti
Random81
09-04-2009, 20:42
Un altra domanda tecnica: c'è qualche differenza nelle opzioni di gioco fra il settare l'audio hardware o software (contando che ho l'audio integrato sulla mobo) ?
Un consiglio a quelli che hanno fps bassi in battaglia. Mettete su off la voce profondità di campo, è la cosa che fa piu crollare gli fps in battaglia
demiurgous
09-04-2009, 21:14
Un altra domanda tecnica: c'è qualche differenza nelle opzioni di gioco fra il settare l'audio hardware o software (contando che ho l'audio integrato sulla mobo) ?
Un consiglio a quelli che hanno fps bassi in battaglia. Mettete su off la voce profondità di campo, è la cosa che fa piu crollare gli fps in battaglia
credo hardware sia meglio, io lo tengo sempre hardware
Raga una domanda sulla pesantezza del gioco: io ho messo tutte le impostazioni su "alto" eccetto "profondità di campo" che se la attivo mi abbassa notevolmente il framerate in battaglia. Il gioco è piuttosto fluido, però quello che mi sorprende è quanto stressa cpu e vga. Quando esco dal gioco e controllo i grafici di ati tray tools, mi accorgo che in game l'occupazione della cpu sta fissa al 90-95%, e quella della vga è anche quella alta (ma quella ci può stare). In idle la cpu mi sta a 45 gradi, questo gioco me la fa salire a 66, roba che neppure Crysis o Far Cry 2 me l'hanno fatta scaldare tanto. E' normale che pesi in questa maniera sulla cpu?
guarda ti do un consiglio,attiva la profondità campo,metti ombre e texture delle ombre al minimo.Non noti alcuna differenza...Non è la profondità campo che fa abbassare i fps , ma le ombre.Se setti come me,schizzi a 110 fps in battaglia =D
Th4N4Th0S
10-04-2009, 18:25
Davvero tosto questo gioco...l'ho preso sottogamba e ora ne sto buscando proprio tante...:cry:
Sono al 32esimo livello ma la battaglia del Nido d'Aquila non riesco proprio a farcerla...
:mc:
è tosta li, devi sospendere e andare ad ammazzare un po' di mostri. Io ho fatto cosi, ci sono ritornato 15-20 livelli dopo e ho mazzolato tutti
io l'ho fatta a livello 29-31....devi cercare di essere molto stratega e ce la fai...ps tra 1 2 boss mira prima alla ragazza :)
Random81
10-04-2009, 18:31
guarda ti do un consiglio,attiva la profondità campo,metti ombre e texture delle ombre al minimo.Non noti alcuna differenza...Non è la profondità campo che fa abbassare i fps , ma le ombre.Se setti come me,schizzi a 110 fps in battaglia =D
Guarda,concordo sulle ombre, ammazzano gli fps. Io ho settato tutto al massimo tranne le ombre messe su medie, e cosi è fluidissimo. Mettendo le ombre al massimo non mi scattava solo in battaglia ma anche nelle fasi di normali esploraziore. Però in modalità battaglia o dovuto togliere anche la profondità di campo perchè risultava troppo pesante e anzi, per quanto riguarda la grafica in battle l'ho notata molto piu fluida con ombre al massimo e profondità di campo OFF piuttosto che con ombre medie e profondità di campo ON
io l'ho fatta a livello 29-31....devi cercare di essere molto stratega e ce la fai...ps tra 1 2 boss mira prima alla ragazza :)
pensa, io ero arrivato a far fuori tutti, compresa la ragazza, e mi son ritrovato testa a testa con il tipaccio grosso. Solo che questo mi faceva sempre quella mossa del martello rotante e mi seccava le unità come se niente fosse.
un pò di domande:
1. sn al livello 14. ma perchè anche se ho 30 pa nelle opzioni non mi appare mai omniattacco ?
2. ho nella mano destra un arma e nella sx un altra. in una ho attacco e difesa 50 e 44 l'altra 64 e 50 o una cosa simile. c'è un parametro per vedere la mia forza d'attacco complessiva e la mia difesa?
3. cosa cambia se nella lista delle arti di rush alcune non le rendo disponibili? non le usa mai? non le impara per un'arma?
Allora ragazzi ho questo dubbio (SPOILER ENORME):
Dopo aver affrontato la battaglia del nido d'aquila mi informai e scopri che, se non avessi completato la quest "Coraggio e lealtà" di Emma prima della sua morte, mi sarei perso delle cosette. Cosi ricaricai un salvataggio vecchio e decisi di fare tutte le quest disponibili. Ora la quest risulta "Compiuta" ma l'ultima volta che parlai con Emma (subito dopo la battaglia al Castello) mi disse di tenere d'occhio la piazza di Athlum che avrei incontrato una persona. Sta di fatto che sono due settimane che faccio quest su quest ma sta persona ancora non l'ho trovata.
Chiedo a voi: la quest "Coraggio e lealtà" è finita così e posso andare avanti tranquillo o c'è ancora un passaggio che non ho fatto?
Kharonte85
15-04-2009, 23:49
Infatti ho fatto così...ci sono tornato a livello 40 e li ho arati...:cool:
Ora pero' sono a livello 91 (party con max 18 personaggi) ma continua ad essere tosto anche nelle missioni secondarie per esempio ora sto cercando di massacrare un megatizio a Baaluk, si chiama "Fallen"
una missione che è da fare dopo "le Basi" e dopo il salvataggio di Irina nella Darken Forest ma prima di andare sul monte
Ma non c'è verso...è troppo forte, in pratica se non lo ammazzi entro una decina di turni (e nel frattempo non se ne sta buono a farsi mazzuolare :mc: ) lui ti fa l'armageddon/apocalyps now/nesonasega e finisce la partita... :mbe:
Per chi lo ha finito: Ma qual'è il limite max dei livelli? è 100 o si va oltre? No perchè altrimenti la vedo dura con questo mostro :mc:
Poi il max delle unità che si possono comandare è 18 o piu' in la si avanza ancora fino a raggiungere i 25? Ho una caterva di riserve (un po' a turno cerco di allenarle ma rimangono mezze seghe lo stesso :D ) che non so piu' dove ficcarmele :stordita:
Ah comunque essendo a buon punto mi sento di dire che il gioco vale ogni singolo euro, non sarà final fantasy ma è un bel gioco ed è bello tosto, è longevo e ti prende!
Diciamo che rimane davvero incomprensibile la scelta di automatizzare la gestione degli inventari dei compagni e della battaglia in gruppo, delle magie da imparare ecc... :confused: ma una volta capito come girano le cose diviene un sistema originale e molto semplificato non del tutto da buttare e soprattutto gli scontri contro piu' unità che all'inizio sembravano dominati dalla legge del caos :asd: acquistano notevole bellezza e fascino una volta compresi tutti i meccanismi! :)
arxangel
16-04-2009, 00:02
Il livello massimo è 999 ed il limite è 18 compagni, ma una volta finito il gioco puoi salvare il party e reiniziare il gioco con il livello e l' equipaggiamento che avevi, si dovrebbero sbloccare anche quest e armi, ma non lo so di sicuro l' ho solo letto dato che lo devo ancora finire.
Chi ti dà questa quest a Baaluk, a me l' unica che mi davano lì era quella di sterminare gli insettacci.
Th4N4Th0S
16-04-2009, 06:57
Il livello massimo è 999 ed il limite è 18 compagni, ma una volta finito il gioco puoi salvare il party e reiniziare il gioco con il livello e l' equipaggiamento che avevi, si dovrebbero sbloccare anche quest e armi, ma non lo so di sicuro l' ho solo letto dato che lo devo ancora finire.
Chi ti dà questa quest a Baaluk, a me l' unica che mi davano lì era quella di sterminare gli insettacci.
potevano fare come max 20 unita cosi almeno potevi avere 4 unioni complete...
Kharonte85
16-04-2009, 09:24
alla faccia :eek:
E' una quest del disco 2 che si sblocca dopo quello che ho scritto nello spoiler :D
potevano fare come max 20 unita cosi almeno potevi avere 4 unioni complete...
Io speravo addirittura 5unioni x 5unità = 25, 18 è scomodissimo... :sob:
ROBHANAMICI
16-04-2009, 09:33
Salve a tutti, sto giocando a questo fantastico rpg ormai da più di una settimana abbondante (tra le 5/6 ore quasi tutti i giorni, e lo so purtroppo ho pure il mio lavoro da svolgere :D) e mi sta davvero intrippando!!! (si può usare questo termine :confused: :confused: :confused: :D :D :D); questo è un game che se lo prendi come si deve è difficile poi staccarsene se non prima di aver completato tutte le quests secondarie e appunto la storia principale.
MEGASPOILERONE ANCHE DA PARTE MIA :D
Sono arrivato al 78 livello, con circa 7600 punti di attacco con la truppa principale di rush. Ho 4 truppe composte rispettivamente da 5 unità le prime 3, e 3 unità la quarta. Sono arrivato al punto in cui Irina si unisce al gruppo e non so sinceramente cosa adesso debba fare, anche perchè ieri ho salvato la partita appunto a questo pezzo. Volevo porvi una domanda che fortunatamente (se no mi perderei tutto il bello del gioco) non riguarda la storia principale ma le quests secondarie.
Inanzitutto sto cercando di risolvere 2 quests secondarie:
a) emozioni (in cui parlare con una certa alyssa di baaluk);
b) la 2a missione dell'assistente (in cui cercare degli ingredienti per i suoi esperimenti tra cui 2 cosmosabbia)
Ora dove si trova questa dannata alyssa di baaluk??? Inoltre i componenti da dare all'assistente tra cui i 2 cosmosabbia si trovano sempre a nido d'yovoc (si dice cosi???)
Poi volevo porvi un'altra domanda riguardante diciamo cosi "le sottoquests:"
sto cercando di risolvere quattro missioni "acchiappamostri" ma non so davvero come fare!!!!!!!!
Le missioni sono quelle di trovare i seguenti mostri: zanna blu a caverne gaslin, dominator a blackdale, morso infernale a oceano di sabbia e rospo drago a bastioni eroici.
Ora debbo andare nei rispettivi luoghi e uccidere questi mostri oppure debbo accettare le missioni da qualcuno? (perchè ho provato la prima soluzione ma i mostri non li ho proprio trovati).
Grazie a tutti per le risposte, e spero vivamente che esca final fantasy xiii per pc, anche perchè da quanto so e ho sentito questo last remnant è riuscito meglio su pc che per le controparti console e quindi sono davvero fiducioso per il futuro.
kharonte forse voleva dire 99 :asd: :asd: :asd:
Radagast?
16-04-2009, 10:09
no, io sono arrivato a livello 103, quindi penso si possa veramente arrivare a livello 999 :O
Th4N4Th0S
16-04-2009, 10:40
alla faccia :eek:
Io speravo addirittura 5unioni x 5unità = 25, 18 è scomodissimo... :sob:
lo so che 25 sarebbe stato il megliuo xo' gia 20 sarebbe stato molto + comodo di 18....xke cosi sono costretto a mettere 2 squadre da 5 e 2 da4.
cmq sono lv 53 e ho distrutto 3 basi
ROBHANAMICI
16-04-2009, 11:52
no, io sono arrivato a livello 103, quindi penso si possa veramente arrivare a livello 999 :O
oH MY GOD :eek: :eek: :eek: :eek:
Cmq nessuno sa qualche soluzione per le mie domande? Grazie
arxangel
16-04-2009, 12:37
Salve a tutti, sto giocando a questo fantastico rpg ormai da più di una settimana abbondante (tra le 5/6 ore quasi tutti i giorni, e lo so purtroppo ho pure il mio lavoro da svolgere :D) e mi sta davvero intrippando!!! (si può usare questo termine :confused: :confused: :confused: :D :D :D); questo è un game che se lo prendi come si deve è difficile poi staccarsene se non prima di aver completato tutte le quests secondarie e appunto la storia principale.
MEGASPOILERONE ANCHE DA PARTE MIA :D
Sono arrivato al 78 livello, con circa 7600 punti di attacco con la truppa principale di rush. Ho 4 truppe composte rispettivamente da 5 unità le prime 3, e 3 unità la quarta. Sono arrivato al punto in cui Irina si unisce al gruppo e non so sinceramente cosa adesso debba fare, anche perchè ieri ho salvato la partita appunto a questo pezzo. Volevo porvi una domanda che fortunatamente (se no mi perderei tutto il bello del gioco) non riguarda la storia principale ma le quests secondarie.
Inanzitutto sto cercando di risolvere 2 quests secondarie:
a) emozioni (in cui parlare con una certa alyssa di baaluk);
b) la 2a missione dell'assistente (in cui cercare degli ingredienti per i suoi esperimenti tra cui 2 cosmosabbia)
Ora dove si trova questa dannata alyssa di baaluk??? Inoltre i componenti da dare all'assistente tra cui i 2 cosmosabbia si trovano sempre a nido d'yovoc (si dice cosi???)
Poi volevo porvi un'altra domanda riguardante diciamo cosi "le sottoquests:"
sto cercando di risolvere quattro missioni "acchiappamostri" ma non so davvero come fare!!!!!!!!
Le missioni sono quelle di trovare i seguenti mostri: zanna blu a caverne gaslin, dominator a blackdale, morso infernale a oceano di sabbia e rospo drago a bastioni eroici.
Ora debbo andare nei rispettivi luoghi e uccidere questi mostri oppure debbo accettare le missioni da qualcuno? (perchè ho provato la prima soluzione ma i mostri non li ho proprio trovati).
Grazie a tutti per le risposte, e spero vivamente che esca final fantasy xiii per pc, anche perchè da quanto so e ho sentito questo last remnant è riuscito meglio su pc che per le controparti console e quindi sono davvero fiducioso per il futuro.
kharonte forse voleva dire 99 :asd: :asd: :asd:
No volevo dire proprio 999, e un pò come in Diablo 2 basta rigiocare con il personaggio precedente per raggiungere quella cifra, anche se per arrivare a quel livello bisognerà rigiocarlo una decina di volte.
I mostri delle missioni della gilda compaiono casualmente nei luoghi indicati, se non ti è comparso quel boss esci e rientra nella mappa, io ne ho uccisi 2 o 3 di quelli.
Qualcuno è riuscito al mondo a completare la missione "Caos" che ti da la gilda ?
Per risolverla ci vuole un didietro peggio di Lippi :sofico:
Io spero che esca presto una guida stile Final Fantasy 7 ecc... perché per giochi come questo è VITALE (ovviamente se lo si vuole sviscerare a fondo).
Una domanda on the fly gente:
Mi dite per cortesia in cosa consistono le differenze (sostanziali e non) fra questa versione pc e quella originale uscita per Xbox360?
A suo tempo ero interessato al titolo, quando uscì su 360, ma fui smontato da commenti non molto positivi sia del forum (sezione console) che di alcune review lette in giro. Mi è tornato il dubbio perché di qua in versione pc non se ne fa che parlare bene da quando è uscito...
Qualche lume?
Endy.
arxangel
16-04-2009, 17:27
Io spero che esca presto una guida stile Final Fantasy 7 ecc... perché per giochi come questo è VITALE (ovviamente se lo si vuole sviscerare a fondo).
Questa guida mi sembra ottima:
http://s.faqsmovies.ign.com/faqs/document/article/941/941256/vhayste_last_remnant_2009jan19.pdf
Una domanda on the fly gente:
Mi dite per cortesia in cosa consistono le differenze (sostanziali e non) fra questa versione pc e quella originale uscita per Xbox360?
A suo tempo ero interessato al titolo, quando uscì su 360, ma fui smontato da commenti non molto positivi sia del forum (sezione console) che di alcune review lette in giro. Mi è tornato il dubbio perché di qua in versione pc non se ne fa che parlare bene da quando è uscito...
Qualche lume?
Endy.
La principale differenza è che è in italiano, la grafica migliorata , fluida senza crush o bug.
Non so cosa rimproveravano a Last Remnant comunque
La principale differenza è che è in italiano, la grafica migliorata , fluida senza crush o bug.
Non so cosa rimproveravano a Last Remnant comunque
Uhm.. magari in sezione console sono un pochino più puntigliosi con i Jrpg? Non saprei, mi pare proprio di ricordare che non ci fù gran plauso alla sua uscita. Ora però mi andrebbe proprio di giocare un Jrpg... quasi quasi me lo prendo per pc.
Endy.
Non sò perchè ma da un giorno all'altro il gioco ha cominciato a darmi un problema. In pratica i combattimenti sono tutti velocizzati, ho provato sia con il turbo attivato che disattivato ma il risultato non cambia mentre nel mondo il gioco và avanti normalmente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?
grazie
Questa guida mi sembra ottima:
http://s.faqsmovies.ign.com/faqs/document/article/941/941256/vhayste_last_remnant_2009jan19.pdf
Spettacolare.
Grazie per averla postata.
ROBHANAMICI
16-04-2009, 19:37
Spettacolare.
Grazie per averla postata.
Grazie millissime, davvero utile
arxangel
17-04-2009, 09:29
Uhm.. magari in sezione console sono un pochino più puntigliosi con i Jrpg? Non saprei, mi pare proprio di ricordare che non ci fù gran plauso alla sua uscita. Ora però mi andrebbe proprio di giocare un Jrpg... quasi quasi me lo prendo per pc.
Endy.
Anche Final fantasy XIII è stato stroncato da molti forum solo in base a mezzora di demo, dove hano criticato tutto dalla grafica al gameplay, quindi ci andrei cauto su molti giudizi, ma vale per tutti i generi comunque.
Anche Final fantasy XIII è stato stroncato da molti forum solo in base a mezzora di demo, dove hano criticato tutto dalla grafica al gameplay, quindi ci andrei cauto su molti giudizi, ma vale per tutti i generi comunque.
Ok, Grazie arxangel, mi hai rimesso la pulce nell'orecchio :)
Ora quasi quasi vado a fare la stessa domanda di la nel forum console e sento cosa ne pensano coloro che l'han finito, con il senno di poi... sinceramente mi va di giocarmi un jrpg.. e questo mi attizza.
Endy.
ehi gente... Vorrei comprare last remnant. Volevo sapere se ci sono problemi a comprarlo usato... Tipo se richiede attivazioni e cose simili....
arxangel
17-04-2009, 09:58
ehi gente... Vorrei comprare last remnant. Volevo sapere se ci sono problemi a comprarlo usato... Tipo se richiede attivazioni e cose simili....
Richiede solo l' attivazione tramite Steam, come i futuri giochi Square per PC, come hanno dichiarato gli stessi Square.
ROBHANAMICI
17-04-2009, 10:49
Ok, Grazie arxangel, mi hai rimesso la pulce nell'orecchio :)
Ora quasi quasi vado a fare la stessa domanda di la nel forum console e sento cosa ne pensano coloro che l'han finito, con il senno di poi... sinceramente mi va di giocarmi un jrpg.. e questo mi attizza.
Endy.
Se ti piace il genere, prendilo ad occhi chiusi, ovviamente per pc :p
Random81
17-04-2009, 16:16
Ma il thread ufficiale non lo apre nessuno?
Aggiungo una domanda: come mai se nei combattimenti lascio turbo ON la velocità di gioco è normale, e se metto turbo OFF va velocissimo? Non dovrebbe essere l'estatto contrario?
Kharonte85
17-04-2009, 18:15
Ma il thread ufficiale non lo apre nessuno?
Aggiungo una domanda: come mai se nei combattimenti lascio turbo ON la velocità di gioco è normale, e se metto turbo OFF va velocissimo? Non dovrebbe essere l'estatto contrario?
Secondo la loro logica schiacciando il pulsante passi allo stato indicato quindi quando vedi scritto OFF significa che il turbo è attivo e che se lo vuoi disattivare devi premere maiuscolo, decisamente controintuitivo ma vabbe' :p
Comunque ho finito il gioco a livello 101, la fine mi è piaciuta moltissimo, il gioco è da 8 pieno per quello che mi riguarda era da un bel po' che non mi divertivo così.
Ah comunque finito il gioco ti fa salvare e ricominciare una nuova partita ma da quello che ho capito provando tiene solo i soldi e gli oggetti speciali raccolti precedentemente, inventario (armi ecc...) personaggi secondari e livello vengono azzerati (cioè riparti dal livello 1) :fagiano:
arxangel
17-04-2009, 18:24
Secondo la loro logica schiacciando il pulsante passi allo stato indicato quindi quando vedi scritto OFF significa che il turbo è attivo e che se lo vuoi disattivare devi premere maiuscolo, decisamente controintuitivo ma vabbe' :p
Comunque ho finito il gioco a livello 101, la fine mi è piaciuta moltissimo, il gioco è da 8 pieno per quello che mi riguarda era da un bel po' che non mi divertivo così.
Ah comunque finito il gioco ti fa salvare e ricominciare una nuova partita ma da quello che ho capito provando tiene solo i soldi e gli oggetti speciali raccolti precedentemente, inventario (armi ecc...) personaggi secondari e livello vengono azzerati (cioè riparti dal livello 1) :fagiano:
Anch' io ormai sono alla fine
6° passaggio di Sielbebur
Pensavo importasse anche il livello, allora bisogna expare come pazzi per arrivare al 999 livello
demiurgous
17-04-2009, 22:27
raga parlando di siti e guide vi linko questo ottimo sito che mi ha aiutato non poco: http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_Last_Remnant_Wiki_-_The_Last_Remnant_Guide
infatti mi ha aiutato a prendere una ottima arma.
praticamente ho letto li che dopo la missione del nido d'aquila, puoi andare al bar di celapaleis e parlando con una tizia al piano di sopra, questa ti da una spada.
provo, vado, vedo questa che inizia a dirmi del ragazzo e alla fine mi da una spada con attacco 70 e con attacco acido+2! che per quel punto è ottima...credo si chiami olisano o una cosa del genere...
comunque...io la battaglia del nido d'aquila...non vorrei sembrarvi montato, ma vi giuro sulla mia vita che l'ho vinta a livello 27...
dai vostri commenti pare abbiate dovuto expare un botto prima di farla.
l'ho fatta lasciandomi il tizio e la tizia forti per ultimi, ed ho avuto culo perchè ho potuto usare all'inizio gae bolg...e verso la fine omniattacco...
ora sto girando e cercando le città per le quali non passa la trama...mi pare siano 3 o 4...royota, balterossa e altre 2...giusto per salire di livello...
Th4N4Th0S
17-04-2009, 23:19
raga parlando di siti e guide vi linko questo comunque...io la battaglia del nido d'aquila...non vorrei sembrarvi montato, ma vi giuro sulla mia vita che l'ho vinta a livello 27...
dai vostri commenti pare abbiate dovuto expare un botto prima di farla.
l'ho fatta lasciandomi il tizio e la tizia forti per ultimi, ed ho avuto culo perchè ho potuto usare all'inizio gae bolg...e verso la fine omniattacco...
tu 6 stato fortunato xke ti ha fatto utilizzare gae blog ke attacca ad area e toglie ingenti danni a tutti. cmq per esempio io l'ho fatto a lv 29-31 e solo alla fine mi ha fatto utilizzar eun'attacco speciale.
basta essere sul 25-30 di livello e te lo puoi giocare e farlo. secondo me se poi uno si potenzia tropposolo x battere un boss passa pure la voglia di sfida che ti creano queste battaglie. cmq ogniuno e' libero di giocarlo come vuole...io la penso cosi :cool:
ROBHANAMICI
18-04-2009, 09:37
Ma è vera in parte questa affermazione perchè se arrivi con un livello abbastanza alto allo scontro contro i 2 boss di nido d'aquila, la donna e il gigante, i nemici secondari (cmq se li affronti per primi, cosa che sconsiglio vivamente, meglio colpire prima la donna come hanno detto alcuni su questo thread e poi il gigante e lo scontro diventa molto più facile) si abituano al tuo livello e sferrano degli attacchi potenti di 5° livello (tipo spazzata v, permafrost v, e così via, tutti attacchi che tolgono un botto di life points).
Qualcuno è riuscito a completare le missioni extra, quelle cioè dove devi sconfiggere dei nemici potentissimi, tipo gli yama reali a bastioni eroici e quei mostri all'acquedotto?? Io non ci riesco proprio, mi sa che bisogna tipo stare al 999 livello per avere la meglio :sofico: :sofico: :sofico:
Ma i life points totali fino a quanto massimo ammontano?
A inoltre per il fatto delle missioni "acchiappamostri", ho tentato più volte di rifare i quadri dove "dovrebbero essere presenti", ma non si fanno proprio vivi, bohhhhh.
Ultima cosa: dalla città del presidente Ghor alla fine quanto manca ancora?
demiurgous
18-04-2009, 10:20
tu 6 stato fortunato xke ti ha fatto utilizzare gae blog ke attacca ad area e toglie ingenti danni a tutti. cmq per esempio io l'ho fatto a lv 29-31 e solo alla fine mi ha fatto utilizzar eun'attacco speciale.
basta essere sul 25-30 di livello e te lo puoi giocare e farlo. secondo me se poi uno si potenzia tropposolo x battere un boss passa pure la voglia di sfida che ti creano queste battaglie. cmq ogniuno e' libero di giocarlo come vuole...io la penso cosi :cool:
ovviamente quoto, adesso sono dopo il nido d'aquila, ma sto andando in giro a vedere le città che se segui la trama le perdi, e faccio qualche missione/cerco l'ultimo componente per fare l'upgrade di una spada (ed anche questa è una cosa che mi fa impazzire di questo gioco) e anche se non sto seguendo la trama non sto perdendo la voglia di giocare, anche perchè il gioco è fatto così, se segui la trama e basta ti perdi mezze cose, è un gioco immenso.
direi di postare una lista di segreti che ognuno di noi scopre, ovviamente tutti spoilerati tranne il livello dove si trovano (es. nido d'aquila---spoilerone---), potrebbero essere utili a qualcuno...
arxangel
18-04-2009, 11:09
Io parlando sempre con Paris, il tizio che è l' amante di Violet la moglie del tizio baffuto di Celapaleis, alla fine se c'è l' hai nel gruppo ho visto che ha upgradato quasi tutte le armi del mio gruppo tranne la mia, ad uno gli è comparsa la falce eccezzionale, un arma da 150 danno e 50 di protezione, fisica e mistica.
ROBHANAMICI
18-04-2009, 12:18
Non so se si può parlare di segreto, ma vi consiglio di rifare più volte le mappe con le varie località (nn quelle cittadine), per avere soldi extra (che si trovano scavando con dill) e di conseguenza anche mostri da rivendere in modo da avere altri soldi per fare i dovuti acquisti. Quando mi viene qualcosa di maggiormente utile ve lo faccio sapere :D
:mbe: e quanto è lungo sto giocastro?
arxangel
18-04-2009, 12:35
Moolto lungo, direi 60-70 ore tosto di più ma non di meno, forse se fai solo la quest principale anche 35 ore. Se fai tutte le quest si sforano alla grande le 100-150 ore.
Kharonte85
18-04-2009, 12:38
Ma è vera in parte questa affermazione perchè se arrivi con un livello abbastanza alto allo scontro contro i 2 boss di nido d'aquila, la donna e il gigante, i nemici secondari (cmq se li affronti per primi, cosa che sconsiglio vivamente, meglio colpire prima la donna come hanno detto alcuni su questo thread e poi il gigante e lo scontro diventa molto più facile) si abituano al tuo livello e sferrano degli attacchi potenti di 5° livello (tipo spazzata v, permafrost v, e così via, tutti attacchi che tolgono un botto di life points).
Qualcuno è riuscito a completare le missioni extra, quelle cioè dove devi sconfiggere dei nemici potentissimi, tipo gli yama reali a bastioni eroici e quei mostri all'acquedotto?? Io non ci riesco proprio, mi sa che bisogna tipo stare al 999 livello per avere la meglio :sofico: :sofico: :sofico:
Ma i life points totali fino a quanto massimo ammontano?
A inoltre per il fatto delle missioni "acchiappamostri", ho tentato più volte di rifare i quadri dove "dovrebbero essere presenti", ma non si fanno proprio vivi, bohhhhh.
Ultima cosa: dalla città del presidente Ghor alla fine quanto manca ancora?
il mostro dell'acquedotto l'ho ucciso a livello 99, anche altri mostri potenti tipo qualche drago che si trova in giro e il Fallen devi essere bello caxxuto
Boh, dipende da quando l'hai scoperta la città...cmq mi sa che ti manca ancora un po'...
Se fai tutte le missioni secondarie (ma se non ne fai qualcuna difficilmente riesci a battere i boss per proseguire la trama) direi un bel po'.
:mad: uffa! se continuate così finisce che me lo accatto...
:confused: ma il demo mi aveva inorridito :eek: ! mi sembrava solo 'na cosa alquanto confusionaria, con scrittine pirotecniche (vergate con tubi al neon insaporiti alla nutella) in puro bimbominkia/style...:doh:
Radagast?
18-04-2009, 12:55
:confused: ma il demo mi aveva inorridito :eek: ! mi sembrava solo 'na cosa alquanto confusionaria, con scrittine pirotecniche (vergate con tubi al neon insaporiti alla nutella) in puro bimbominkia/style...:doh:
F5F9, io sono il tuo mentore sugli acquisti dei videogiochi (vedi Dracula Origins :D ), imho è da evitare, almeno al prezzo di 50/60 euro. Prova a fartelo prestare o a comprarlo di seconda mano :O
ROBHANAMICI
18-04-2009, 13:05
il mostro dell'acquedotto l'ho ucciso a livello 99, anche altri mostri potenti tipo qualche drago che si trova in giro e il Fallen devi essere bello caxxuto
Boh, dipende da quando l'hai scoperta la città...cmq mi sa che ti manca ancora un po'...
livello 99 ma scommetto che hai tutti i pg a life points massimi (o cmq quasi, perchè per me è quasi impossibile. Anche di questo fallen ne ho sentito parlare bene (per modo di dire :D), e ho recepito che dopo 10 tuoi attacchi lui te ne fa uno che praticamente ti mette k.o. (si chiama armageddon o una cosa del genere mi sembra).
La città di ghor è la prima volta che ci vado: ho attraversato i bastioni eroici per parlare col presidente :)
F5F9, io sono il tuo mentore sugli acquisti dei videogiochi (vedi Dracula Origins :D ), imho è da evitare, almeno al prezzo di 50/60 euro. Prova a fartelo prestare o a comprarlo di seconda mano :O
[almassimodellaconfusionemode/ON] :confused: sono un po' in crisi di astinenza...ho 2000 giochilli in stand by...e nessuno che mi intrippa abbastanza (con le riviste, per esempio, ho preso infernal, il padrino e altre schifezzuole...ma non ho tanta voglia neanche di installare)...per il momento non voglio attaccare altri remake (TW, G3, Morro...aspetto di scaricare tutto il materiale nuovo definitivo...)
:( aspettando la roba bbona (come da firma) devo sopravvivere e... magari provando sta giappunata...non ho esperienza nel ramo...forse è il momento di spegnere il pc e andare in giro alla ricerca di faig@non so...[almassimodellaconfusionemode/OFF]
Radagast?
18-04-2009, 13:39
forse è il momento di spegnere il pc e andare in giro alla ricerca di faig@
quotissimissimo ;)
demiurgous
18-04-2009, 14:02
quotissimissimo ;)
io la faig@ ce l'ho ma un'ora e mezza al giorno a the last remnant non me la leva nessuno...
comunque anche a me dalla demo m'era parsa una bimbominchiata, però giocandolo devo dire che mi aveva attirato ricordandomi non poco i vecchi fasti di FFXII, ed anche perchè dopo il 2006 (TESIV, G3, nwn2) ed il 2007 (the witcher) (apparte il 2008 con l'ottimo fallout3 e con mass effect, ma quest'ultimo non è un gdr vero, anzi...) non è che si siano visti sti gran gdr sull'amato pc...quindi l'ho preso per sfamare la voglia di gdr, e seppur diverso da quelli cui siamo abituati, devo dire che mi ha preso non poco, anzi mi sta piacendo parecchio.
poi converrete con me, che dopo gli ultimi giochi veramente corti (vedi wanted)
è solo che benvenuto un gioco maestoso pieno di segreti che per sviscerarlo tutto ci vogliono MINIMO 100-110 ore, e che oltretutto riesce a fornire una sfida non indifferente...
infine una domandona: sono al livello 29 e sono appena entrato nell'acquedotto...dite che devo expare fino a livello 99 per finirlo????:mc: :mc: :mc: :mc:
Radagast?
18-04-2009, 14:16
99 non è l'ultimo livello, ma va oltre. Inoltre se non ricordo male si conclude poco a livellare, poichè i boss dovrebbero aumentare la loro forza quando il loro nemico (cioè voi) aumenterete di livello :O
Kharonte85
18-04-2009, 14:24
Come ho già detto prima l'impressione è quella all'inizio, ma se sia ha la pazienza di andare avanti piano piano se ne scoprono i meccanismi e tutto diventa molto bello; per dirvene una io mi sono accorto del tasto fondamentale "Z" solo al 30esimo livello :asd:
livello 99 ma scommetto che hai tutti i pg a life points massimi (o cmq quasi, perchè per me è quasi impossibile. Anche di questo fallen ne ho sentito parlare bene (per modo di dire :D), e ho recepito che dopo 10 tuoi attacchi lui te ne fa uno che praticamente ti mette k.o. (si chiama armageddon o una cosa del genere mi sembra).
La città di ghor è la prima volta che ci vado: ho attraversato i bastioni eroici per parlare col presidente :)
No, non li avevo tutti al massimo semplicemente l'ho ucciso, non sembra ma da livello 90 a livello 99 cambia ancora parecchio, diciamo che è una crescita esponenziale, quindi capita che un mostro impossibile a livello 91 sia fattibile a livello 96 e così via...
io la faig@ ce l'ho ma un'ora e mezza al giorno a the last remnant non me la leva nessuno...
comunque anche a me dalla demo m'era parsa una bimbominchiata, però giocandolo devo dire che mi aveva attirato ricordandomi non poco i vecchi fasti di FFXII, ed anche perchè dopo il 2006 (TESIV, G3, nwn2) ed il 2007 (the witcher) (apparte il 2008 con l'ottimo fallout3 e con mass effect, ma quest'ultimo non è un gdr vero, anzi...) non è che si siano visti sti gran gdr sull'amato pc...quindi l'ho preso per sfamare la voglia di gdr, e seppur diverso da quelli cui siamo abituati, devo dire che mi ha preso non poco, anzi mi sta piacendo parecchio.
poi converrete con me, che dopo gli ultimi giochi veramente corti (vedi wanted)
è solo che benvenuto un gioco maestoso pieno di segreti che per sviscerarlo tutto ci vogliono MINIMO 100-110 ore, e che oltretutto riesce a fornire una sfida non indifferente...
Guarda, concordo in pieno.
infine una domandona: sono al livello 29 e sono appena entrato nell'acquedotto...dite che devo expare fino a livello 99 per finirlo????:mc: :mc: :mc: :mc:
No, non mi ricordo di preciso a che livello l'ho steso il megaboss "cancello dell'inferno" ma credo circa LV60
Kharonte85
18-04-2009, 14:26
99 non è l'ultimo livello, ma va oltre. Inoltre se non ricordo male si conclude poco a livellare, poichè i boss dovrebbero aumentare la loro forza quando il loro nemico (cioè voi) aumenterete di livello :O
Il LV max è sconosciuto :boh:, io ho finito il gioco a lv101.
Cmq non è del tutto vero...alcuni boss se non hai PV elevati (e devi salire di livello per averli) sono impossibili e quando ci torni a livello piu' elevato fatichi molto meno.
ROBHANAMICI
18-04-2009, 14:33
Lui intendeva nel senso che ti fanno attacchi piu potenti, in base al tuo livello, ovvio che se si aumenta il proprio livello diventano molto più facili da sconfiggere
Random81
18-04-2009, 14:46
Non ho ben capito. I nemici si basano sul livello del giocatore, e quindi hanno piu o meno punti vita a seconda di come siamo messi noi, oppure hanno punti vita indipendenti, cioè un certo boss ne ha un tot e rimane quello sempre?
E' una differenza molto importante, ad esempio nei final fantasy mi pare di ricordare che i nemici hanno i loro punti vita indipendentemente dal livello del giocatore, a parte forse un capitolo o 2 dopo si livellavano al giocatore.
Perchè in questo caso dire "fate esperienza prima della battaglia del nido d'aquila" è perfettamente inutile dato che se ci potenziamo noi sono potenziati anche i nemici, quindi non cambia una mazza. Devo ancora affrontare quella battaglia, mi sapete dire come è in relazione allo scontro di Balterossa col dragone e tutti gli uccellacci ? Quello l'ho finito e non è stato troppo difficile.
E poi chiedo ancora, sono ad un livello superiore al 40,possibile che nessun personaggio mi sappia resuscitare un unione morta? Ma come devo fare per farlo imparare? I leader delle mie unioni hanno tutti intelletto superiore al 40 e sanno castare recupero 3. Però mai visto uno che resusciti un unione morta
kylobite
18-04-2009, 14:48
mi sono bloccato all'inizio del gioco
sono all'inizio del gioco,dopo aver salito sulla montagna dove trova la sorella e poi sparisce,ritornano in citta e mi dicono di cercare da solo la sorella e di trovare nuovi compagni nella taverna e gilda,pero adesso non so che fare e dove devo andare,qualcuno mi puo dare una mano
Kharonte85
18-04-2009, 14:56
Lui intendeva nel senso che ti fanno attacchi piu potenti, in base al tuo livello, ovvio che se si aumenta il proprio livello diventano molto più facili da sconfiggere
In verità se torni in zone vecchie quando sei piu' avanti ti accorgi di come il livellamento è meno di quanto si pensi (per questo è meglio allenarsi negli ultimi luoghi scoperti), anzi lo capisci dalla stessa barra della morale che parte subito a tuo favore (alcuni mostri addirittura scappano :D) e dal fatto che i mostri li ammazzi con un attacco fisico.
Non ho ben capito. I nemici si basano sul livello del giocatore, e quindi hanno piu o meno punti vita a seconda di come siamo messi noi, oppure hanno punti vita indipendenti, cioè un certo boss ne ha un tot e rimane quello sempre?
E' una differenza molto importante, ad esempio nei final fantasy mi pare di ricordare che i nemici hanno i loro punti vita indipendentemente dal livello del giocatore, a parte forse un capitolo o 2 dopo si livellavano al giocatore.
Perchè in questo caso dire "fate esperienza prima della battaglia del nido d'aquila" è perfettamente inutile dato che se ci potenziamo noi sono potenziati anche i nemici, quindi non cambia una mazza. Devo ancora affrontare quella battaglia, mi sapete dire come è in relazione allo scontro di Balterossa col dragone e tutti gli uccellacci ? Quello l'ho finito e non è stato troppo difficile.
E poi chiedo ancora, sono ad un livello superiore al 40,possibile che nessun personaggio mi sappia resuscitare un unione morta? Ma come devo fare per farlo imparare? I leader delle mie unioni hanno tutti intelletto superiore al 40 e sanno castare recupero 3. Però mai visto uno che resusciti un unione morta
Per resuscitare le unioni ti serve qualcuno che ha l'abilità delle pozioni chiamata "decotto vivificante" (sono quelle in giallo nella schermata del personaggio), ma non solo: siccome quell'abilità usa delle erbe è bene andare in un negozio e comprarsi 100 di ogni tipo di erba (quando la comprate dovrebbe comparire l'informazione che serve per il decotto vivificante)
ROBHANAMICI
18-04-2009, 15:04
beh si in zone vecchie certo, ma io intendevo se ancora non si è fatta una particolare zona della storia principale ;)
Se continui a usare le arti mistiche per curarti prima o poi ti darà l'abilità Bacio Vitale, che è appunto quella che serve per resuscitare un'unione morta. Secondo la mia personale esperienza però fai prima a sviluppare l'abilità Erbe (Tonico energetico I, II, ecc...) che ti darà il Decotto Vivificante. A me l'aveva dato abbastanza presto, quindi credo che il processo di "exp" sia più breve rispetto alle arti mistiche. L'unica scocciatura è che devi rifornirti sempre di ingredienti.
Random81
18-04-2009, 15:59
Se continui a usare le arti mistiche per curarti prima o poi ti darà l'abilità Bacio Vitale, che è appunto quella che serve per resuscitare un'unione morta. Secondo la mia personale esperienza però fai prima a sviluppare l'abilità Erbe (Tonico energetico I, II, ecc...) che ti darà il Decotto Vivificante. A me l'aveva dato abbastanza presto, quindi credo che il processo di "exp" sia più breve rispetto alle arti mistiche. L'unica scocciatura è che devi rifornirti sempre di ingredienti.
A ecco,conta che io sono a livello 40 e non ho MAI comprato un solo oggetto dai venditori :asd:
Mi è capitato solo di comprare qualche arma ma mai pozioni o medicine perchè mi sono sempre bastate quelle che si trovano battendo i mostri o in giro per la mappa. Il tonico energetico I e II li ho già sviluppati,però sarà dura che sviluppo anche quella se quell'erba non ce l'ho proprio nell'inventario
arxangel
18-04-2009, 16:27
mi sono bloccato all'inizio del gioco
sono all'inizio del gioco,dopo aver salito sulla montagna dove trova la sorella e poi sparisce,ritornano in citta e mi dicono di cercare da solo la sorella e di trovare nuovi compagni nella taverna e gilda,pero adesso non so che fare e dove devo andare,qualcuno mi puo dare una mano
Per caso devi ancora prendere Drill, quella bestiolina che ti dà l' artigiano di Cepaleis
In verità se torni in zone vecchie quando sei piu' avanti ti accorgi di come il livellamento è meno di quanto si pensi (per questo è meglio allenarsi negli ultimi luoghi scoperti), anzi lo capisci dalla stessa barra della morale che parte subito a tuo favore (alcuni mostri addirittura scappano :D) e dal fatto che i mostri li ammazzi con un attacco fisico.
Per resuscitare le unioni ti serve qualcuno che ha l'abilità delle pozioni chiamata "decotto vivificante" (sono quelle in giallo nella schermata del personaggio), ma non solo: siccome quell'abilità usa delle erbe è bene andare in un negozio e comprarsi 100 di ogni tipo di erba (quando la comprate dovrebbe comparire l'informazione che serve per il decotto vivificante)
Secondo me alla Square hanno fatto come altri loro Jrpg, ogni mostro ha un range di punti ferita e forza entro il quale si adegua al tuo livello ma superato o non raggiunto il quale lo scontro diventa facilissimo o impossibile.
Ad esempio un coleottero può avere un minimo di 100 punti ferita se affrontato al livello 1 ed un massimo di 500 se affrontato al livello 20, ma se lo affronti al livello 40 sempre 500 punti ferita avrà al massimo, e penso valga per i mostri più forti hanno un minimo per quanto riguarda forza e punti ferita e quindi anche se lo affronti a bassi livelli sarà sempre proibitivo per te fino a quanto non hai raggiunto un determinato livello.
Questo accadeva in Final fantasy 8, e penso lo abbiano portato anche in questo gioco.
Per quanto riguarda la resurrezione a metà del gioco Irina c'è la come abilità standard, quindi si può usare lei per resuscitare le varie unioni.
Kharonte85
18-04-2009, 17:20
Secondo me alla Square hanno fatto come altri loro Jrpg, ogni mostro ha un range di punti ferita e forza entro il quale si adegua al tuo livello ma superato o non raggiunto il quale lo scontro diventa facilissimo o impossibile.
Ad esempio un coleottero può avere un minimo di 100 punti ferita se affrontato al livello 1 ed un massimo di 500 se affrontato al livello 20, ma se lo affronti al livello 40 sempre 500 punti ferita avrà al massimo, e penso valga per i mostri più forti hanno un minimo per quanto riguarda forza e punti ferita e quindi anche se lo affronti a bassi livelli sarà sempre proibitivo per te fino a quanto non hai raggiunto un determinato livello.
Questo accadeva in Final fantasy 8, e penso lo abbiano portato anche in questo gioco.
L'impressione è proprio quella, resta il fatto che per ovvi motivi salire di livello è fondamentale anche contro i boss.
Per quanto riguarda la resurrezione a metà del gioco Irina c'è la come abilità standard, quindi si può usare lei per resuscitare le varie unioni.
Si ma se devi aspettare il "bacio vitale" stai fresco (consuma anche la bellezza di >120PA) molto meglio il decotto vivificante
Random81
18-04-2009, 18:54
L'impressione è proprio quella, resta il fatto che per ovvi motivi salire di livello è fondamentale anche contro i boss.
Si ma se devi aspettare il "bacio vitale" stai fresco (consuma anche la bellezza di >120PA) molto meglio il decotto vivificante
Quindi per far imparare l'uso di questa erba devo comprarne qualche tonnellata? :asd:
Certo che fa strano andare in giro comprando item che non puoi usare di persona nè assegnare a chi vuoi tu, bisogna farci l'abitudine
Kharonte85
18-04-2009, 19:37
Quindi per far imparare l'uso di questa erba devo comprarne qualche tonnellata? :asd:
E un personaggio che abbia le abilità erba (o che ti chiede se le deve imparare: rispondi sì nel caso)
Certo che fa strano andare in giro comprando item che non puoi usare di persona nè assegnare a chi vuoi tu, bisogna farci l'abitudine
E' abbastanza strano soprattutto per un gioco del genere secondo me sacrifica molto del piacere di andare alla ricerca per tutti degli oggetti giusti, ma poi ci ho pensato ed ho realizzato che paradossalmente è piu' verosimile! :D Nel senso che i personaggi secondari giustamente non si fanno imporre niente da te ma ti chiedono se gli presti gli oggetti o dei consigli su quali arti affinare :)
demiurgous
19-04-2009, 09:58
io decotto vivificante l'ho imparato quasi subito, credo prima del livello 20, se non altro perchè avendo solo un pg che usava recupero, usavo sempre le arti delle erbe.
comunque quoto chi ha detto che così è più verosimile con il fatto che non scegli l'equip degli altri pg ma solo di rush.
domandona: che senso ha quando i pg ti chiedono di andare a cercare dei componenti? io rispondo sempre di si, ma non so quale utilità abbia la cosa...
invece ecco una cosa che ho scoperto su un sito, non so se la sapete:
andando nella gilda di balterossa e reclutando caedmon, per la bellezza di più di 19000 gil, oltre che ottenere un buon leader, parlando con lo stesso caedmon, che troviamo fuori dal bar di balterossa, si possono avviare una serie di 3 missioni, che una volta terminate danno accesso ad una nuova gilda, con nuovi obiettivi nuove missioni ecc. non vi svelo il nome.
ragazzi una cosa: sn al livello 17 ormai, perchè non mi capita mia l'opzione per fare un omniattacco? nella lista delle arti disponibili è attivato...a voi capita mai?
demiurgous
19-04-2009, 11:41
ragazzi una cosa: sn al livello 17 ormai, perchè non mi capita mia l'opzione per fare un omniattacco? nella lista delle arti disponibili è attivato...a voi capita mai?
a me capita solo contro i boss o contro i nemici che hanno i ??? al posto dei punti vita, e solo quando sono in difficoltà...comunque non è che sia un gran danno, visto che mi fa tipo 8000-9000 di danni omniattacco, mentre con risonanza veloce II sempre con rush faccio in genere 3000+3000:cool:
più che altro sarebbe bello se venisse più spesso ex machina...quello si che è un signor attacco:rolleyes:
Però:
nel post prima parlavo della scoperta di due ulteriori gilde, ce l'ho fatta, dopo la missione di gabriel e violet, la seconda, quella che ad un certo punto torni a celapaleis e vieni attaccato, quella in cui violet vuole assassinare il duca moccioso, l'ho fatta e dopo, nella zona dove c'è la gilda e la taverna di celapaleis, appena entrati, sulla destra c'è uno spiazzo con lo Yama strabico, lì nella porta compare la nuova gilda, mi pare si chiami qualcosa con la spada ecc. ecc....ci sono missioni della gilda completamente nuove (ne avevo già una decina fatte e finite, mi sono preso 20 progetto2, 40.000 gil!, 3 formazioni e due oggetti che mi fanno ottenere più roba da vari mostri...) ed inoltre qui è arruolabile Violet stessa, solo che per esempio per come sono messo io è una incapace, ha solo recuperoI ed un'altra tecnica a due mani, ed ha solo 340hp...
arxangel
19-04-2009, 12:19
a me capita solo contro i boss o contro i nemici che hanno i ??? al posto dei punti vita, e solo quando sono in difficoltà...comunque non è che sia un gran danno, visto che mi fa tipo 8000-9000 di danni omniattacco, mentre con risonanza veloce II sempre con rush faccio in genere 3000+3000:cool:
più che altro sarebbe bello se venisse più spesso ex machina...quello si che è un signor attacco:rolleyes:
Però:
nel post prima parlavo della scoperta di due ulteriori gilde, ce l'ho fatta, dopo la missione di gabriel e violet, la seconda, quella che ad un certo punto torni a celapaleis e vieni attaccato, quella in cui violet vuole assassinare il duca moccioso, l'ho fatta e dopo, nella zona dove c'è la gilda e la taverna di celapaleis, appena entrati, sulla destra c'è uno spiazzo con lo Yama strabico, lì nella porta compare la nuova gilda, mi pare si chiami qualcosa con la spada ecc. ecc....ci sono missioni della gilda completamente nuove (ne avevo già una decina fatte e finite, mi sono preso 20 progetto2, 40.000 gil!, 3 formazioni e due oggetti che mi fanno ottenere più roba da vari mostri...) ed inoltre qui è arruolabile Violet stessa, solo che per esempio per come sono messo io è una incapace, ha solo recuperoI ed un'altra tecnica a due mani, ed ha solo 340hp...
io l' ho presa Violet, un discreto personaggio ma c'è di meglio.
Al livello 90 con l' omniattacco facevo 60.000 danno, per quanto riguardo l' ira di Gae bolg è importante che sei distante dall' obbiettivo io negli scontri campali la utilizzavo a raffica, e poi scorrete i vari gruppi nemici, spesso un abilità non è disponibile puntanto un unione nemica ma è disponibile mirando ad un altra unione nemica.
Le abilità speciali possono essere utilizzate solo dai leader, consiglio di mettere Pagus come Leader dato che ha un abilità speciale che infligge gli stessi danni dell' ira di Gae bolg
demiurgous
19-04-2009, 12:41
arxangel secondo te che livello va bene per entrare nell'acquedotto?
sono a livello 34, ho 3 unioni da 5, con hp 2900, 2700 e 2500, tutte e tre le unioni hanno decotto vivificante, rush ed emmy hanno quella mossa, risonanza che mi fa in media 8000 di danno, caedmon idem con eclissi I ed un pg con fragore mi fa tipo 3000, che dici ce la faccio???
Kharonte85
19-04-2009, 12:44
sono a livello 34, ho 3 unioni da 5, con hp 2900, 2700 e 2500, tutte e tre le unioni hanno decotto vivificante, rush ed emmy hanno quella mossa, risonanza che mi fa in media 8000 di danno, caedmon idem con eclissi I ed un pg con fragore mi fa tipo 3000, che dici ce la faccio???
Non ce la farai mai...:D
demiurgous
19-04-2009, 15:44
Non ce la farai mai...:D
sicuri?
ho passato il nido d'aquila tranquillamente...è possibile che uno deve interrompere la trama ed expare per 40-50 livelli prima di continuarla???
arxangel
19-04-2009, 16:24
Usa questa tattica che funziona con tutti i boss tranne uno, tieni un party nelle retrovie senza MAI farlo attaccare e usalo per guarire e resuscitare le unioni cadute, con questa tattica forse c'è la dovresti fare, io comunque ero di 44° livello in quel punto, forse come dice Kharonte dovresti arrivare almeno alo 33 livello.
ragazzi non ho capito una cosa.. ma se io equipaggio due armi, perchè non si sommano i loro punti attacco? non riesco a spiegarmi bene magari, ma non vedo il vantaggio di equipaggiare 2 armi ..ed equipaggiare uno scudo ancor meno..
spiegatemi voi questo passaggio o almeno ditemi come siete equipaggiati voi e perchè
grazie
arxangel
19-04-2009, 17:25
ragazzi non ho capito una cosa.. ma se io equipaggio due armi, perchè non si sommano i loro punti attacco? non riesco a spiegarmi bene magari, ma non vedo il vantaggio di equipaggiare 2 armi ..ed equipaggiare uno scudo ancor meno..
spiegatemi voi questo passaggio o almeno ditemi come siete equipaggiati voi e perchè
grazie
Più che altro influenza le combo a disposizione, se usi due armi ci sono mosse diverse rispetto a se usi una sola arma, o un arma e uno scudo, o un arma ad asta o una a due mani, le cmbo a due armi fanno più danno, ma con lo scudo hai maggior probabilità di parare l' attaco fisico mistico che sia.
Ovviamente conviene specializzarsi in un solo tipo di arma a mio parere.
ok.
ma se io ho 2 armi equipaggiate:
(parametri a culo e nomi a culo)
rapiera : AF 50 DF 40
sciabola: AF 40 DF 30
la mia AF e DF non saranno 90 e 70 in totale vero? almeno io dalla scheda del personaggio non avevo trovato questa "somma"
arxangel
19-04-2009, 17:41
ok.
la mia AF e DF non saranno 90 e 70 in totale vero? almeno io dalla scheda del personaggio non avevo trovato questa "somma"
Ho l' impresione che faccia la media, ma non ne sono sicuro
ok.
Ho l' impresione che faccia la media, ma non ne sono sicuro
allora magari aspettiamo qualcun altro a risolvere questo "mistero"
demiurgous
19-04-2009, 19:59
l'ho letto su un sito, ign mi sembra fosse, era in inglese, ma non so se la fonte sia attendibile...
diceva che ovviamente non fa la somma, sennò non ci sarebbe motivo di scegliere, tutti userebbero due armi, però diceva che in pratica negli attacchi singoli era tipo:
una mano: attacco arma (100%) difesa arma (100%)
una mano più scudo: attacco arma (80%) difesa arma (80%) elusione scudo (100%)
un'arma presa doppia: attacco arma (120%) difesa arma (80%)
doppia arma: attacco arma [(arma1+arma2)/1,5] difesa arma [(arma1+arma2)/2]
ovviamente attacco difesa, intende sia fisico sia magico, non so quanto sia attendibile, però...
per quanto mi riguarda io ho: 3 squadre da 5
rush ed emmy: doppia arma
baulson, blocter, pagus e tre maghi: presa doppia o arma grande
caedmon e l'altro sovani, il comandante di athlum: uno 4 armi, uno 2 armi presa doppia
david ed un pg: arma più scudo
3 pg: arma singola
ho così una gran varietà di tecniche...però ho constatato che le tecniche a due armi sono devastanti rispetto alle altre...
Kharonte85
19-04-2009, 22:34
sicuri?
ho passato il nido d'aquila tranquillamente...è possibile che uno deve interrompere la trama ed expare per 40-50 livelli prima di continuarla???
Direi che ti conviene arrivare minimo al livello 40 (e coi combattimenti nell'acquedotto dovresti salire di altri 2 livelli circa), quel mostro è davvero tostissimo se ci vai ora rischi di non farcela e doverti rifare di nuovo la strada che è pallosa (a me è successo) se vuoi sfidare la sorte vai pure ma poi non dire che non eri stato avvisato :O
tieni conto che con un attacco è in grado di farti fuori circa 2000PV a piu' unioni ed attacca di continuo
facci sapere come va...:D
demiurgous
20-04-2009, 11:30
Direi che ti conviene arrivare minimo al livello 40 (e coi combattimenti nell'acquedotto dovresti salire di altri 2 livelli circa), quel mostro è davvero tostissimo se ci vai ora rischi di non farcela e doverti rifare di nuovo la strada che è pallosa (a me è successo) se vuoi sfidare la sorte vai pure ma poi non dire che non eri stato avvisato :O
facci sapere come va...:D
si si sono conscio di essere stato avvisato, anzi vi ringrazio
in effetti credo che aspetterò almeno il lvl 40 per andare la come da tuo consiglio, ora sono 4 giorni circa che non affronto la trama principale e sto facendo delle missioni secondarie:
ieri ho fatto la missione di royotia dell'amico di pagus, quella che vai nella caverna a combattere contro il drago, quello è stato tostissimo, ma alla fine con una botta di culo ce l'ho fatta...facendo rimanere sempre indietro david senza farlo mai attaccare, alla fine m'è comparsa l'opportunità di usare ex machina...
poi ho fatto la missione di salvare royotia, quella che per farla ti dice di prendere i 9 salia, ne avevo 7 su 9, ma mi ha dato solo il bracciale:cry:
però ormai era troppo tardi per tornare indietro e mi ha fatto affrontare vespalia...anche quello è stato uno scontro bello tosto...ho vinto l'oggetto...ma non so a cosa serva...
infine ho fatto la quest di baaluk di salvarla dal mostro volante...m'ha ucciso 3 volte, ma alla quarta volta ce l'ho fatta proprio per un pelo...ero rimasto con 2 gruppi uno con 150hp ed uno con un migliaio ed avevo finito gli oggetti per fare decotto vivificante...però...ricompensa di 30.000 gil!
poi vi farò sapere come procede...
enterthemax
20-04-2009, 17:00
Raga, io ho appena iniziato a giocare a questo jrpg, ma ho notato una cosa che a mio parere somiglia molto ad un'anomalia:
ogni volta che cambio scenario, che c'è una scena d'intermezzo, che entro o esco dalle battaglie, il caricamento è a dir poco frustrante...cioè si attesta su una media dei 20-30 secondi, davvero inaccettabile!!!
Ho un dual core da 2,4 gHz con 4 giga di ram, HDD da 7200 rpm e nVidia 8600GT, quindi va tutto liscio (magari senza qualche ombra...), è solo questo dei caricamenti il problema...qualcuno sa se è un problema noto?
Radagast?
20-04-2009, 17:59
Raga, io ho appena iniziato a giocare a questo jrpg, ma ho notato una cosa che a mio parere somiglia molto ad un'anomalia:
ogni volta che cambio scenario, che c'è una scena d'intermezzo, che entro o esco dalle battaglie, il caricamento è a dir poco frustrante...cioè si attesta su una media dei 20-30 secondi, davvero inaccettabile!!!
Ho un dual core da 2,4 gHz con 4 giga di ram, HDD da 7200 rpm e nVidia 8600GT, quindi va tutto liscio (magari senza qualche ombra...), è solo questo dei caricamenti il problema...qualcuno sa se è un problema noto?
su x-box ti posso dire che la lentezza in tutti i caricamenti era snervante, su pc non so se si hanno miglioramenti :O
Kharonte85
20-04-2009, 18:42
molto strano, i caricamenti sono pressoche' istantanei sul mio fisso, invece sul portatile che assomiglia molto alla tua configurazione dovevo attendere fra i 5 e i 10 secondi al max...:boh:
Random81
20-04-2009, 19:03
Istantanei no, il scritta "caricamento" in basso a destra rimane circa 3-4 secondi ogni volta. 20-30 secondi è ovviamente anormale
demiurgous
20-04-2009, 19:11
credo mi durino 2 o 3 secondi...
prova a riformattare...
ROBHANAMICI
20-04-2009, 20:42
infine ho fatto la quest di baaluk di salvarla dal mostro volante...m'ha ucciso 3 volte, ma alla quarta volta ce l'ho fatta proprio per un pelo...ero rimasto con 2 gruppi uno con 150hp ed uno con un migliaio ed avevo finito gli oggetti per fare decotto vivificante...però...ricompensa di 30.000 gil!
poi vi farò sapere come procede...
Scusa ma la quest di baaluk quale intendi te? Perchè io sto tipo al 90 livello al punto in cui ho sconfitto i boss delle 6 basi (quindi direi molto più avanti rispetto a te), ma nella città (è una città???) di baaluk non ci sono entrato ancora e l'unica quest che ho trovato che la riguarda è quella di parlare con una certa alyssa. C'e' qualche altra quest (a cui io magari non ho fatto troppo caso), riguardante baaluk, e mi sapresti dire nel caso dove devo andare per accettarla? Grazie.
demiurgous
20-04-2009, 21:46
Scusa ma la quest di baaluk quale intendi te? Perchè io sto tipo al 90 livello al punto in cui ho sconfitto i boss delle 6 basi (quindi direi molto più avanti rispetto a te), ma nella città (è una città???) di baaluk non ci sono entrato ancora e l'unica quest che ho trovato che la riguarda è quella di parlare con una certa alyssa. C'e' qualche altra quest (a cui io magari non ho fatto troppo caso), riguardante baaluk, e mi sapresti dire nel caso dove devo andare per accettarla? Grazie.
Ecco la risposta in Spoiler RobHanamici:
Baaluk è una città, l'hai sentita nominare per la missione di quel vecchio che s'è perso qualcosa, è una delle città missable, ossia che se segui solo la trama te la perdi, devi prendere la strada che esce verso ovest dall'Oceano di Sabbia, così sblocchi un nuovo passaggio, tipo la valle degli dei, attraversala tutta per arrivare alla nuova città Baaluk.
C'ho fatto 4 o 5 missioni, un paio delle quali sono state veramente toste, ovviamente al lvl40, magari al 90 non lo saranno...
enterthemax
20-04-2009, 23:32
credo mi durino 2 o 3 secondi...
prova a riformattare...
Ecco, scusate, colpa mia...
purtroppo a volte dimentico di stare usando windows 7 beta, dato che non mi da mai di questi problemi...evidentemente era una questione di compatibilità.
Ora l'ho installato su xp e va tutto bene (tempi di caricamento di 2 o 3 secondi)...scusate ancora per avervi fatto perdere tempo!!
A presto con le considerazioni su questo gioco!!!
ROBHANAMICI
21-04-2009, 00:45
Ecco la risposta in Spoiler RobHanamici:
Baaluk è una città, l'hai sentita nominare per la missione di quel vecchio che s'è perso qualcosa, è una delle città missable, ossia che se segui solo la trama te la perdi, devi prendere la strada che esce verso ovest dall'Oceano di Sabbia, così sblocchi un nuovo passaggio, tipo la valle degli dei, attraversala tutta per arrivare alla nuova città Baaluk.
C'ho fatto 4 o 5 missioni, un paio delle quali sono state veramente toste, ovviamente al lvl40, magari al 90 non lo saranno...
Ok grazie mille per la delucidazione :)
il menne
21-04-2009, 08:22
Mi han regalato il gioco in questione... quindi mi iscrivo alla discussione. :D
il menne
21-04-2009, 08:25
:mbe: :confused: ...no, affatto, anzi i caricamenti sono praticamente istantanei.... ci son problemi, penso... hai deframmentato il disco? E'configurato bene lo swapfile? :confused:
clessidra4000
21-04-2009, 09:20
Mi han regalato il gioco in questione... quindi mi iscrivo alla discussione. :D
anche io sono del giro anche se sulla x-scatola
:stordita:
comprato (alla fine).
montato.
inç@zzato: :mad: mi ha costretto a fare l'iscrizione a steam (e se volevo giocare senza? :muro: ).
tra l'altro non sono riuscito a ripescare quella che avevo fatto anticamente per HL2 col vecchio pc...una sopraffazzione! :incazzed:
adesso devo vedere se funzia anche se mi tolgo quella roba dall'avvio...
primissime impressioni (2 orette di gioco):
- tecnicamente e graficamente discreto (ma non entusiasmante, almeno per ora);
- qualche fastidioso calo di framerate nei combattimenti (ma gioco tutto al massimo);
- ambientazione (per me) abbastanza peculiare (è il mio primo pseudogdr jappu :bimbo: );
- combat ininteressante (:sperem: vediamo in seguito...);
- ho letto che è narrativamente robusto...è la cosa che mi ha definitivamente convinto all'incauto acquisto...:sperem:
il menne
21-04-2009, 10:04
comprato (alla fine).
montato.
inç@zzato: :mad: mi ha costretto a fare l'iscrizione a steam (e se volevo giocare senza? :muro: ).
tra l'altro non sono riuscito a ripescare quella che avevo fatto anticamente per HL2 col vecchio pc...una sopraffazzione! :incazzed:
- qualche fastidioso calo di framerate nei combattimenti (ma gioco tutto al massimo);
- ambientazione (per me) abbastanza peculiare (è il mio primo pseudogdr jappu :bimbo: );
- ho letto che è narrativamente robusto...è la cosa che mi ha definitivamente convinto all'incauto acquisto...:sperem:
Se è per quello io ho usato senza problemi il mio vecchio account steam dei tempi di hl2 e css ( che ho sempre trasportato senza problemi tra un pc e un altro copiando la cartella "valve".... )
Le prime impressioni sono decenti, ma dopo aver appena giocato e finito un capolavoro come king's bounty the legend mi sa che in confronto questo sarà ben peggiore .... speriamo almeno nella sufficienza.... :fagiano:
clessidra4000
21-04-2009, 10:05
Se è per quello io ho usato senza problemi il mio vecchio account steam dei tempi di hl2 e css ( che ho sempre trasportato senza problemi tra un pc e un altro copiando la cartella "valve".... )
Le prime impressioni sono decenti, ma dopo aver appena giocato e finito un capolavoro come king's bounty the legend mi sa che in confronto questo sarà ben peggiore .... speriamo almeno nella sufficienza.... :fagiano:
forse non è il luogo, ma com'è qsto gioco che hai appena finito, mi fai qualche dritta?
...Le prime impressioni sono decenti, ma dopo aver appena giocato e finito un capolavoro come king's bounty the legend mi sa che in confronto questo sarà ben peggiore .... speriamo almeno nella sufficienza.... :fagiano:
:fagiano: sono nell'identica condizione
i turni di KB mi sembravano ben più...come dire...seri :O forse (e paradossalmente) per l'humor implicito.
qui tutte quelle scritte al neon mi lasciano perplesso.
comunque sono robe vistosamente ben diverse...vedremo...
ROBHANAMICI
21-04-2009, 12:26
Ma pure molto più della sufficienza, se lo prendi come si deve non lo molli più, almeno a me ha fatto questo effetto :D :D
forse non è il luogo, ma com'è qsto gioco che hai appena finito, mi fai qualche dritta?
;) ne avevamo parlicchiato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26848448&postcount=364
e risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26849756&postcount=371
FINE OT :fagiano:
demiurgous
21-04-2009, 13:18
comprato (alla fine).
montato.
guarda io sono appassionato di Jrpg, però ti dico che questo gioco è OBIETTIVAMENTE bellissimo, e come ho detto qualche post fa, in controtendenza con i giochi pc di oggi, che durano uno scherzo (vedi le 4 ore di WANTED:Weapons of Fate) finalmente è un gioco che dura un bordello di tempo se lo prendi come si deve e vai a sviscerare i mille segreti e tutte le chicche nascoste che ti perderesti seguendo solo la trama.
Si parla di 110 ore per finirlo come si deve, giocando un buon 75% delle quest secondarie...
per quanto riguarda i cali di framerate ti faccio un esempio:
confronta la mia configurazione con la tua
io gioco @ 1600 di risoluzione e faccio 60 fps fissi col limitatorefps attivo
abbiamo la stessa Ram
i processori sono pressochè identici, se non che il tuo essendo Intel, avrà sicuramente un po' più di cache L2
la tua scheda video è una spanna sopra la mia (hd4870/gtx260)
è quindi ovviamente un problema di ATI, infatti altri utenti sul forum hanno registrato frame rate insoddisfacenti con hd4870 e hd4850, problema sicuramente di driver.
guarda io sono appassionato di Jrpg, però ti dico che questo gioco è OBIETTIVAMENTE bellissimo, ....
:) ehi! ma non ne sto parlando male!
semplicemente sono in una fase in cui non posso ancora dare giudizi.
per ora sono particolarmente diffidente nei confronti dei combattimenti perché (:read: ma ne ho visti solo un paio!) mi sembrano confusionati e autorisolventi...se mi consenti il neologismo ;) .
e, infine, probabilmente mi piacerà molto...
(anche perché mi aspetto poco e non potrò avere delusioni :p )
ROBHANAMICI
21-04-2009, 13:49
Ma anch'io gioco con dettagli al massimo e i cali di framerate li noto solo durante l'inizio delle battaglie, mentre i caricamenti lunghi li noto solo quando ho accesso il pc da poco e inizio a giocare. A mio avviso cmq non sono questi dettagli a minare la profondità di questo gioco che è notevole sia quanto a trama sia al tempo da impiegare per completarlo come si deve.
Secondo il mio modesto parere questo gioco piace o no (volendo dare una valutazione numerica, cosa tra l'altro molto difficile da esprimere, direi che a chi piace il genere e lo sta sviscerando a fondo questo è un gioco da "8 in su", mentre per chi è proprio refrattario a questo genere di giochi, esso è un gioco che "non merita la sufficienza".
L'utente intermedio (quello che non soddisfa le condizioni di cui sopra), sempre volendo dare una valutazione numerica, è quello che potrebbe dare la "sufficienza al game" fermandosi a sottolineare alcuni difetti che ho citato sopra (cali frame rate, caricamenti lunghi), che secondo me cmq non minano affatto l'esperienza di gioco.
Consiglio che chi è appassionato come me di questo genere di giochi e ha giocato a ff viii, come ultimo jrpg per pc (come il sottoscritto :D), di comprarlo quasi ad occhi chiusi, perchè dà una sensazione di un qualcosa di quasi interminabile e allo stesso tempo godevole da vedere e da giocare.
Io che uso il pc come piattaforma di gioco da più di 10 anni a questa parte (la mia ultima console è stata lo snes, tanto per dire), sinceramente con pochissimi altri giochi "per pc", ho provato una sensazione del genere.
Grande square enix, e ora sotto con ffxiii pc :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
demiurgous
21-04-2009, 13:57
Ma anch'io gioco con dettagli al massimo e i cali di framerate li noto solo durante l'inizio delle battaglie, mentre i caricamenti lunghi li noto solo quando ho accesso il pc da poco e inizio a giocare. A mio avviso cmq non sono questi dettagli a minare la profondità di questo gioco che è notevole sia quanto a trama sia al tempo da impiegare per completarlo come si deve.
Secondo il mio modesto parere questo gioco piace o no (volendo dare una valutazione numerica, cosa tra l'altro molto difficile da esprimere, direi che a chi piace il genere e lo sta sviscerando a fondo questo è un gioco da "8 in su", mentre per chi è proprio refrattario a questo genere di giochi, esso è un gioco che "non merita la sufficienza".
L'utente intermedio (quello che non soddisfa le condizioni di cui sopra), sempre volendo dare una valutazione numerica, è quello che potrebbe dare la "sufficienza al game" fermandosi a sottolineare alcuni difetti che ho citato sopra (cali frame rate, caricamenti lunghi), che secondo me cmq non minano affatto l'esperienza di gioco.
Consiglio che chi è appassionato come me di questo genere di giochi e ha giocato a ff viii, come ultimo jrpg per pc (come il sottoscritto :D), di comprarlo quasi ad occhi chiusi, perchè dà una sensazione di un qualcosa di quasi interminabile e allo stesso tempo godevole da vedere e da giocare.
Io che uso il pc come piattaforma di gioco da più di 10 anni a questa parte (la mia ultima console è stata lo snes, tanto per dire), sinceramente con pochissimi altri giochi "per pc", ho provato una sensazione del genere.
Grande square enix, e ora sotto con ffxiii pc :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
quoto tutto...
per l'ultima frase: magari:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
ehi gente... da oggi anche io ho last remnant. L'ho comprato oggi, tanto su play e simili costava come qui da noi.... L'ho appena iniziato e mi sta piacendo molto...
il menne
21-04-2009, 14:56
ehi gente... da oggi anche io ho last remnant. L'ho comprato oggi, tanto su play e simili costava come qui da noi.... L'ho appena iniziato e mi sta piacendo molto...
Ehilà ! Guarda chi c'è !!!
Ma che eravamo tutti collegati....in diversi abbiamo appena iniziato sto gioco :D :cool:
Io non giocavo un jrpg dai tempi di FFVIII.... vediamo come sarà ( l'ho appena cominciato...) ;)
Ma che eravamo tutti collegati....in diversi abbiamo appena iniziato sto gioco :D :cool:
:boh: è l'unico + o - gdr appena uscito....
Random81
21-04-2009, 15:56
NON confermo i problemi con le ati. Ho una 4850 e col pc in sign mi gira tutto al massimo, senza limitatore di frame e molto fluidamente in ogni situazione
Ehilà ! Guarda chi c'è !!!
Io non giocavo un jrpg dai tempi di FFVIII.... vediamo come sarà ( l'ho appena cominciato...) ;)
io i final fantasy li ho giocati tutti e sono gelosamente conservati nella mia camera (tutti originali ovviamente).... La cosa buffa è che non ho mai avuto una console (tranne per 2 settimane una ps2).
King's bounty che hai appena finito lo volevo giocare pure io ma l'ho trovato fin'ora solo a prezzi altissimi... :(
arxangel
21-04-2009, 16:51
quoto tutto...
per l'ultima frase: magari:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Secondo me si può fare come dice Obama, ma penso che uscirà dopo la versione Xbox 360
Nemesi18
21-04-2009, 17:17
Io sono un amante del genere ff, e dopo aver finito la demo di last remnant ho notato certe similitudini piacevoli (ambientazione, stile a turni, sistema dell'equip), tuttavia mi ha lasciato perplesso il sistema di combattimento a squadre... nn so mi ha dato l'idea di essere poco profondo, non potendo selezionare per ogni personaggio il tipo di azione da eseguire. Ad esempio la magia da usare contro un particolare nemico (sempre che ne esistano + di una per personaggio), o che arte guerriera usare, ecc.
Inoltre nn sono riuscito a capire bene come funziona il sistema di avanzamento. Ho notato che automaticamente i personaggi guadagnano una specializzazione ulteriore (non ho capito dovuta a cosa ne che meglioramenti dia), e che, dopo un po' di esperienza accumulata, alcuni membri chiedono in che settore specializzarsi.
E poi, per ottenere un'abilita' specifica, che sia di arte magica o guerriera come si fa?
Mi piacerebbe che mi chiariste un po' queste cose, perche' il gioco mi interessa, ma il sistema di combattimento e lo sviluppo dei personaggi per me sono fondamentali in un jrpg, e da quel poco che ho visto dalla demo, non ne sono rimasto molto soddisfatto.
arxangel
21-04-2009, 19:46
Io sono un amante del genere ff, e dopo aver finito la demo di last remnant ho notato certe similitudini piacevoli (ambientazione, stile a turni, sistema dell'equip), tuttavia mi ha lasciato perplesso il sistema di combattimento a squadre... nn so mi ha dato l'idea di essere poco profondo, non potendo selezionare per ogni personaggio il tipo di azione da eseguire. Ad esempio la magia da usare contro un particolare nemico (sempre che ne esistano + di una per personaggio), o che arte guerriera usare, ecc.
Inoltre nn sono riuscito a capire bene come funziona il sistema di avanzamento. Ho notato che automaticamente i personaggi guadagnano una specializzazione ulteriore (non ho capito dovuta a cosa ne che meglioramenti dia), e che, dopo un po' di esperienza accumulata, alcuni membri chiedono in che settore specializzarsi.
E poi, per ottenere un'abilita' specifica, che sia di arte magica o guerriera come si fa?
Mi piacerebbe che mi chiariste un po' queste cose, perche' il gioco mi interessa, ma il sistema di combattimento e lo sviluppo dei personaggi per me sono fondamentali in un jrpg, e da quel poco che ho visto dalla demo, non ne sono rimasto molto soddisfatto.
Hai presente Oblivion? Il sistema è identico, più incantesimi di guarigione lanci più sarai pravo a lanciare incantesimi, più usi un' arma a due mani più sarai bravo ad usarla e sbloccherai mosse sempre più devastanti, quindi è scontato che all' inizio del gioco dovrai scegliere in che tipo di armi specializzarsi, alcune abilità possono essere apprese risolvendo particolari quest o avanzando con la trama principale.
demiurgous
21-04-2009, 19:51
NON confermo i problemi con le ati. Ho una 4850 e col pc in sign mi gira tutto al massimo, senza limitatore di frame e molto fluidamente in ogni situazione
non avendo un ATI mi sono limitato a constatare che parecchi utenti qui e su altri forum, muniti di 4870 e 4850 lamentavano problemi, tutto qui.
ehi gente.. proprio non riesco a capire alcune cose....
- Come funziona la storia dei PA? A volte ne ho 30, scelgo allora un attacco con arti guerriere da 10 PA, e al turno dopo ho ancora 30 PA. Ma non calano mai?
- Le arti come si usano in combattimento? Io posso scegliere sempre tra attacco/ attacco arti magiche o mistiche / cura ecc.
- Come si danno gli oggetti ai compagni al termine della battaglia? Il manuale dice che mi chiederanno determinati oggetti, ma non capisco come...
Grazie :)
Nemesi18
21-04-2009, 20:35
Hai presente Oblivion? Il sistema è identico, più incantesimi di guarigione lanci più sarai pravo a lanciare incantesimi, più usi un' arma a due mani più sarai bravo ad usarla e sbloccherai mosse sempre più devastanti, quindi è scontato che all' inizio del gioco dovrai scegliere in che tipo di armi specializzarsi, alcune abilità possono essere apprese risolvendo particolari quest o avanzando con la trama principale.
E per quanto riguarda le classi che si sbloccano automaticamente dopo un tot di exp come funzionano? Sono sempre legate al tipo di combattimento utilizzato (meele, spell, heal) o sono fisse per ogni personaggio?
Esiste poi un modo per selezionare una mossa/magia da usare durante un round specifico, oppure ogni personaggio del gruppo dispone solo di 1 abilita' magica/meele preimpostata? Ho visto che nella demo ogni personaggio aveva 1 arte guerriera legata all'arma usata (1 mano o 2 mani) e ad ogni attacco eseguiva sempre e solo quella, stessa cosa per l'arte magica.
Per capirci, la varieta' di magie ed attacchi da decidere turno per turno in base alla situazione stile ff non c'e'?
ilguercio
21-04-2009, 20:49
Gioco totalmente random in ogni cosa...
Facevano prima a mettere i negozi direttamente accessibili da mappa cosi si risparmiavano di renderizzare la città.
Città che è interattiva a livelli davvero infimi.
2-3 negozi,2-3 persone con cui parlare,tra l'altro segnalate sulla mappa.
Sembra di stare sui binari.
In un certo senso mi ricorda(anche se era 10 volte meglio) FF Crysis Core anche se ,poverino,quello era giustificato dal fatto di essere per psp.
Che abbia tante quest secondarie non significa che sia bello,FF6,7,8,9 avevano altrettante quest secondarie ma non sembravano buttate li per fare numero.
Anche FF6 era più interattivo di sta roba....mah.
Davvero strano,non m'è piaciuto per nulla...
Kharonte85
21-04-2009, 21:10
Per capirci, la varieta' di magie ed attacchi da decidere turno per turno in base alla situazione stile ff non c'e'?
No è un po' diverso e spiazzante ma una volta fatta l'abitudine è un bel sistema.
A grandi linee funziona così: ogni personaggio puo' acquisire determinate abilità guerriere e/o mistiche e/o oggetti (ciascuno di questi tre rami ha poi delle sottoabilità per esempio nelle arti mistiche avrai: magie, stregonerie, evocazioni ecc...), non tutte le categorie di personaggi possono acquisire tutte le classi di abilità (ad eccezione di Rush che puo' impararle tutte ma solo se fai anche le quest secondarie e trovi determinati oggetti secondari), saltuariamente i personaggi durante le schermate della mappa del gioco (che si usa per spostarsi) ti chiederanno in cosa si devono allenare (ES: arti guerriere o mistiche?) o se è il caso che imparino qualcosa di nuovo (tendenzialmente meglio acconsentire).
Altri aspetti sono descritti qui:
Equipaggiamento
In The Last Remnant non è possibile equipaggiare manualmente le varie armi e armature alle unità che non siano Rush. Tutti gli altri membri del gruppo miglioreranno le prestazioni delle proprie armi acquisendo esperienza in battaglia e modificheranno automaticamente la propria arma nel caso troviate degli oggetti a loro utili. Per questo motivo, ogni qual volta una vostra unità vi chiederà di prendere in prestito un oggetto alla fine di un combattimento, concedetegli ciò che chiede perché in tal modo potrà migliorare il proprio equipaggiamento. Capiterà molto spesso che i leader richiedano a Rush esplicitamente determinati oggetti nella mappa del mondo. Non verrà specificato dove trovarli e starà a voi avventurarvi alla caccia di questi componenti per le loro armi. È sufficiente averli nell'inventario perché vengano utilizzati automaticamente dall'interessato.
Gli Oggetti
Non potrete utilizzare a vostro piacimento un oggetto in battaglia ma solo dare delle indicazioni generiche in modo da lasciare che sia l'unione a decidere come usarlo. Il vostro compito, dunque, è assicurarvi che l'inventario abbia tutti gli oggetti necessari perché una cura, ad esempio, vada a buon fine. Quando acquistate delle erbe controllate sulla sinistra del menù del negozio a quali decotti o tonici possono servire e acquistatene in abbondanza nel caso dovessero giovare alla creazione di più di una ricetta. Nel vostro inventario non devono mai mancare questi ingredienti, altrimenti sarà impossibile per le vostre unità utilizzare qualsiasi oggetto.
http://www.gamesnation.it/guide/142/the-last-remnant---guida-completa.html
Per quanto riguarda i combattimenti
Devi considerare l'unione come una singola entità, il che sinifica che quando viene il tuo momento di attaccare devi decidere tipicamente fra:
Attacco
Attacco con le arti guerriere
Attacco con le arti mistiche
Tenersi pronti
Poi ce ne sono altre (tecniche offensive o difensive, Attaccare da lontano, "non mollate", tenete alti i pv, cura gli altri, riportateli qui ecc...) che compaiono in determinati contesti o momenti della battaglia.
L'unione sceglie in base ai PA disponibili e alle capacità del party quali tecniche/mosse/azioni mettere a disposizione (premendo il tasto "Z" vi mostra quali tecniche utilizzerà ciascun personaggio ed in base a quello va fatta la scelta "tattica")
Il bello del gioco è creare un party che sia capace di reagire in qualsiasi situazione con efficiacia; fortunatamente i personaggi sono "intelligenti" cioè rivalutano una azione se per esempio l'azione precedente ha sortito già l'effetto desiderato (ES: diamo il comando di tenere alti i pv [curarsi] il primo personaggio ha una abilità che permette di recuperare all'istante tutti i PV, gli altri personaggi allora rivalutano l'azione e attaccano anziche' curarsi inutilmente [poichè si è già al max])
Per me le battaglie si sono cominciate a capire bene dal 30esimo livello in poi, quindi la curva di apprendimento è lenta ma dopo si hanno molte soddisfazioni.
FF8 per me rappresenta "IL gioco" ma The Last Remnant mi è piaciuto moltissimo, spero di esserti stato d'aiuto :)
Kharonte85
21-04-2009, 21:28
Gioco totalmente random in ogni cosa...
Non direi, piu' semplicemente forse non lo hai capito...l'impressione iniziale è quella ma poi si dovrebbe ingranare. :fagiano:
Facevano prima a mettere i negozi direttamente accessibili da mappa cosi si risparmiavano di renderizzare la città.
Città che è interattiva a livelli davvero infimi.
2-3 negozi,2-3 persone con cui parlare,tra l'altro segnalate sulla mappa.
Sembra di stare sui binari.
In un certo senso mi ricorda(anche se era 10 volte meglio) FF Crysis Core anche se ,poverino,quello era giustificato dal fatto di essere per psp.
Che abbia tante quest secondarie non significa che sia bello,FF6,7,8,9 avevano altrettante quest secondarie ma non sembravano buttate li per fare numero.
Anche FF6 era più interattivo di sta roba....mah.
Davvero strano,non m'è piaciuto per nulla...
Mah, in questa tipologia di gioco non mi ricordo una interattività molto superiore, forse pecca un po' rispetto ad altri nei dialoghi possibili (tipo Mass effect, The witcher) ma compensa coi filmati...
De gustibus... per quanto mi riguarda è uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, non sarà l'ideale per i puristi del genere ma si lascia giocare e godere benone ;)
ilguercio
21-04-2009, 21:50
Io me li sono fatti tutti i FF belli.
6,7,8,9 sono decisamente superiori.
Non è che fossero interattivi,ma in TLR vedo un gioco sui binari,claustrofobico e le mappe sono fatte al minimo necessario per metterci quello che è necessario e stop.
Il fatto che molti utenti abbiano dubbi sul sistema di combattimento la diece lunga,no?:)
Nemesi18
21-04-2009, 21:55
FF8 per me rappresenta "IL gioco" ma The Last Remnant mi è piaciuto moltissimo, spero di esserti stato d'aiuto :)
Ti ringrazio sei stato molto chiaro, magari mi rigiochero' la demo e ci pensero'. Ammetto che pero' che questo sistema di combattimento nn mi entusiasma molto.
OT: FF8 era meraviglioso (il mio primo ff), anche per la distribuzione dei GF e i ruoli + "aperti" dei personaggi :) ma anche il X mi e' piaciuto parecchio.
Kharonte85
21-04-2009, 22:19
Io me li sono fatti tutti i FF belli.
6,7,8,9 sono decisamente superiori.
Non è che fossero interattivi,ma in TLR vedo un gioco sui binari,claustrofobico e le mappe sono fatte al minimo necessario per metterci quello che è necessario e stop.
Puo' valere per le citta' ma mi sembra pero' che ci siano zone "in esterna" abbastanza vaste soprattutto nelle missioni secondarie
Il fatto che molti utenti abbiano dubbi sul sistema di combattimento la diece lunga,no?:)
I dubbi sono leciti e non nego che li avevo anche io, semplicemente dopo ho capito come funzionavano le cose...in un certo senso la chiave del gioco è nelle caratteristiche dei personaggi e nella creazione del party-formazione piu' che nel potenziamento delle tecniche; una volta che "conosci i tuoi polli" sai cosa aspettarti da loro in battaglia...il gioco ti richiede un certo sforzo esperenziale.
Ti ringrazio sei stato molto chiaro, magari mi rigiochero' la demo e ci pensero'. Ammetto che pero' che questo sistema di combattimento nn mi entusiasma molto.
Di niente, io la demo non l'ho provata quindi non so se riesce a dare un senso a quello che ti ho detto...secondo me bisogna giocarci un bel po' prima di capire davvero.
OT: FF8 era meraviglioso (il mio primo ff), anche per la distribuzione dei GF e i ruoli + "aperti" dei personaggi :) ma anche il X mi e' piaciuto parecchio.
Uguale per me sono gli unici FF che ho fatto :)
arxangel
21-04-2009, 22:49
In che senso ?
Comunque non è male Last Remnant come gioco, anzi io gli darei un 8, era dai tempi di Grandia 2, che per me resta il migliore, che non si vedeva un jrpg di spessore su PC.
Random81
22-04-2009, 12:56
Personalmente ho reputato FF8 uno dei peggiori episodi. E' stato il primo veramente dedicato alla massa, che ha fatto conoscere il marchio di FF anche a chi non era appassionato di RPG. Però aveva una trama sconclusionata, nemici e protagonisti privi di carisma e un sistema di evoluzione e combattimento deludente.
Non valeva la metà del precedente episodio FF7, sia come trama, caratterizzazione dei personaggi (tutt'ora insuperati i personaggi di Cloud e Sephiroth) ed evoluzione del party (il sistema delle materie era tutto sommato semplice ma permetteva un enorme personalizzazione). E tra i migliori ci metto pure FF6. Anche il nono capitolo, uscito sul periodo declinante della PSX, è stato un ottimo titolo, devo onestamente dire che fra i 3 comparsi su PSX però l'8 era sicuramente il peggio riuscito.
Nemesi18
22-04-2009, 12:57
In che senso ?
Comunque non è male Last Remnant come gioco, anzi io gli darei un 8, era dai tempi di Grandia 2, che per me resta il migliore, che non si vedeva un jrpg di spessore su PC.
Mi riferivo al fatto che nn c'erano classi ben definite gia' di default, come invece e' avvenuto nei titoli successivi (almeno nel IX, X e XII). Non c'era l'evocatore per definizione o il mago o il tank prestabilito, era possibile sviluppare + liberamente i personaggi.
Cmq Last Remnant mi lascia perplesso solo riguardo alla ripetitivita' dei combattimenti, avendo poche azioni selezionabili al momento dello scontro. Probabilmente, come diceva Kharonte85, ci si prende la mano nel tempo e nn in una semplice demo, pero' io sono + un amante del jrpg classico, non ho apprezzato molto neanche la fine dello stile a turni di ff XII xD
L'idea che mi sono fatto, dalle info che mi avete dato, e dalla breve demo, e' che sia migliorata al tattica nella preparazione (con le formazioni di battaglia e con lo sviluppo bilanciato dei party), ma che si sia persa la tattica studiata degli attacchi, e le combinazioni di abilita'/magie che davano spessore ai combattimenti in ff.
Poi ovvio e' solo una questione di gusti, non sono proprio in grado di dare un giudizio sul gioco in se (non avendo provato lo spessore della trama, ne dei personaggi, ne il grosso dell'ambientazione), semplicemente credo sia un po' troppo distante dai jrpg che piacciono a me per quel che riguarda i combattimenti.
Nemesi18
22-04-2009, 13:02
Personalmente ho reputato FF8 uno dei peggiori episodi. E' stato il primo veramente dedicato alla massa, che ha fatto conoscere il marchio di FF anche a chi non era appassionato di RPG. Però aveva una trama sconclusionata, nemici e protagonisti privi di carisma e un sistema di evoluzione e combattimento deludente.
Non valeva la metà del precedente episodio FF7, sia come trama, caratterizzazione dei personaggi (tutt'ora insuperati i personaggi di Cloud e Sephiroth) ed evoluzione del party (il sistema delle materie era tutto sommato semplice ma permetteva un enorme personalizzazione). E tra i migliori ci metto pure FF6. Anche il nono capitolo, uscito sul periodo declinante della PSX, è stato un ottimo titolo, devo onestamente dire che fra i 3 comparsi su PSX però l'8 era sicuramente il peggio riuscito.
Prima dell'8 nn posso parlare nn avendoli giocati, cmq credo che come sempre sia una questione di punti di vista. Anche sul IX, condivido il giudizio se si parla di trama e caratterizzazione dei personaggi (che a mio parere e' stato il punto di forza ed il miglior risultato raggiunto tra i titoli che ho giocato), ma l'ho trovato decisamente inferiore all'VIII e al X per quanto riguarda i combattimenti.
demiurgous
22-04-2009, 13:36
Quoto chi ha detto che era dai tempi di grandiaII che non si vedeva un JRPG degno su pc.
Questo The Last Remnant avrà i suoi difetti, come tutti i giochi, ma mi sta tenendo incollato allo schermo.
Quoto anche chi ha definito FFVIII il peggiore dal 7° in poi.
Per me il migliore è stato FFIX,insieme al XII, che fu poi una piccola rivoluzione, a metà tra i FF classici e TLR.
il menne
22-04-2009, 14:26
Mah... le mie impressioni attuali non sono per ora, anche se è presto, del tutto positive... ma sono appena all'inizio...
Mi sembra tutto troppo semplice e semplificato nonchè abbastanza casuale e con ben poco cui influire....
Alcune cose sono praticamente uguali a games di 10 anni fa.... la città a location fisse in quel modo lì, la mappa del mondo idem, e vabbè, può essere una scelta, ma mi pare che stringi stringi in mezzo a tutta la confusione dei menu data anche dal porting da xbox, ci sia dimolto fumo e poco arrosto.
Posso gestire solo 3 slot del protagonista... non ci sono punti esperienza, le caratteristiche salgono.... a caso? Gli oggetti non possono essere utlizzati direttamente ma vanno portati al laboratorio.... gli ordini in battaglia sostanzialmente son pochi e la gestione delle "fatality" non mi piace... rovina l'elemento ruolistico dei turni.... in pratica si ingaggia battaglia, si sceglie l'obiettivo si dà un ordine e poi in pratica fa tutto lui in un turno o due....
Mah.... spero che andando avanti migliori perchè così non so se mi piacerà.... :fagiano:
ps FFVII e VIII erano di molto molto MOLTO superiori già di primo acchito....
Kharonte85
22-04-2009, 14:38
Mah... le mie impressioni attuali non sono per ora, anche se è presto, del tutto positive... ma sono appena all'inizio...
Mi sembra tutto troppo semplice e semplificato nonchè abbastanza casuale e con ben poco cui influire....
Alcune cose sono praticamente uguali a games di 10 anni fa.... la città a location fisse in quel modo lì, la mappa del mondo idem, e vabbè, può essere una scelta, ma mi pare che stringi stringi in mezzo a tutta la confusione dei menu data anche dal porting da xbox, ci sia dimolto fumo e poco arrosto.
Posso gestire solo 3 slot del protagonista... non ci sono punti esperienza, le caratteristiche salgono.... a caso? Gli oggetti non possono essere utlizzati direttamente ma vanno portati al laboratorio.... gli ordini in battaglia sostanzialmente son pochi e la gestione delle "fatality" non mi piace... rovina l'elemento ruolistico dei turni.... in pratica si ingaggia battaglia, si sceglie l'obiettivo si dà un ordine e poi in pratica fa tutto lui in un turno o due....
Mah.... spero che andando avanti migliori perchè così non so se mi piacerà.... :fagiano:
Il gioco migliorerà con la tua esperienza, come ho già detto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27182858&postcount=440
Un'altro consiglio che sembrerà strano è quello di farselo con l'ausilio parziale di una guida (ne avevano postata una di IGN qualche pag. fa) per fare tutte le missioni secondarie e goderselo al 100% ;)
GMC gli ha dato 6 e 1\2. "battaglie confusionarie" dicono...eccccerrrto ne avranno fatte 2 messe in croce e probabilmente avran capito poco di come funziona il gioco. A chi lo sta giocando ed è poco convinto consiglio di continuare ad andare avanti e, una volta apprese ben bene le meccaniche, il gioco è tutt'altro che confusionario e soprattutto banale. Anzi, è bello tosto.
Io l'ho finito a livello 108 e il boss finale non è stato una passeggiata. Una domanda per chi l'ha finito:
l'avete fatto il mostro dell'acquedotto? :D
ilguercio
22-04-2009, 15:07
Che devo fare,ti quoto!
A me sembra troppo claustrofobico,sui binari,stretto.
Non mi sento libero di fare un cacchio.
Troppa roba casuale...i FF sono già dall'inizio coinvolgenti,frenetici e aperti.
E lo dice uno che ama il 6,7,8 e 9 indifferentemente e non sa scegliere quale sia meglio;)
Kharonte,tu li hai giocati questi FF?
Kharonte85
22-04-2009, 16:00
GMC gli ha dato 6 e 1\2. "battaglie confusionarie" dicono...eccccerrrto ne avranno fatte 2 messe in croce e probabilmente avran capito poco di come funziona il gioco. A chi lo sta giocando ed è poco convinto consiglio di continuare ad andare avanti e, una volta apprese ben bene le meccaniche, il gioco è tutt'altro che confusionario e soprattutto banale. Anzi, è bello tosto.
:mbe: Per avergli dato un voto così basso devono aver giocato davvero poco...a voler essere cattivi un 7 è d'obbligo anche solo per la longevità ed il livello di sfida...
Io l'ho finito a livello 108 e il boss finale non è stato una passeggiata. Una domanda per chi l'ha finito:
l'avete fatto il mostro dell'acquedotto? :D
A me a livello 103 il mostro finale non ha opposto molta resistenza :D
il mostro dell'acquedotto l'ho steso a livello 99, scontro ben piu' difficile....anche se il piu' difficile in assoluto è stato il Fallen
Che devo fare,ti quoto!
A me sembra troppo claustrofobico,sui binari,stretto.
Non mi sento libero di fare un cacchio.
Troppa roba casuale...i FF sono già dall'inizio coinvolgenti,frenetici e aperti.
E lo dice uno che ama il 6,7,8 e 9 indifferentemente e non sa scegliere quale sia meglio;)
Kharonte,tu li hai giocati questi FF?
Io ho giocato FF8 e il 10 (giocato sulla ps2 di un cuginetto), il 7 l'ho visto tutto (ma non essendo in ITA a suo tempo era come non averlo fatto per metà :mc: ) il 9 e il 12 li ho visti di sfuggita (non avendo una PS2), il 6 non so nemmeno come sia fatto...:fagiano:
Per quanto riguarda la sensazione claustrofobia è solo una sensazione iniziale perchè man mano il gioco si apre e anche gli scenari passati (per esempio le caverne Gasling iniziali che sono 2 vie in croce) si ampliano a dismisura dandoti la possibilità di esplorare parecchio (ma solo se farete le missioni secondarie) e vi assicuro che incontrerete ambienti in cui vi perderete e pregherete di arrivare ad un teletrasporto per la mappa del mondo pur di uscire da quelle location così dispersive (alcune sono labirintiche altre come il deserto sono semplicemente immense).
Anzi in quest'ottica è un bene che il filo conduttore principale della storia sia tendenzialmente ben chiaro così potete decidere di fare un po' di esperienza in giro per il mondo e le missioni secondarie (trovare nuovi personaggi, oggetti, abilità ecc...) prima di proseguire con la storia principale.
ilguercio
22-04-2009, 16:02
Se fosse uscito qualche anno dopo,il 6,era il migliore di tutti:O
bellino il 6, io li ho giocati tutti dal 4 al 12 e senz'altro il 6 sta nelle vette. Ma come il VII, lo ripeterò fino alla nausea, non esiste paragone, almeno per me.
Radagast?
22-04-2009, 17:43
bellino il 6, io li ho giocati tutti dal 4 al 12 e senz'altro il 6 sta nelle vette. Ma come il VII, lo ripeterò fino alla nausea, non esiste paragone, almeno per me.
Quoto. Il sette capolavoro assoluto. L'otto molto cinematografico, ma spettacolare. Il mio preferito, anche se di genere un pò diverso resta il Tactics :O
Random81
22-04-2009, 17:52
Sono cose che verranno fuori dopo. I punti esperienza e le arti non migliorano a caso ma miglioano in base alle cose che fai fare piu spesso ai tuo personaggi. Se un unione la usi sempre per curare i personaggi di quell'unione svilupperanno velocemente le magie curative. Se un altra unione la usi sempre per le arti guerrire, svilupperanno in fretta attacchi fisici. E poi ogni tanto i singoli personaggi chiedono in che cosa secondo te dovrebbero specializzarsi. Praticamente il gioco fa si che lo sviluppo dei personaggi sia "indirizzato" piu che deciso passo per passo.
Sulla scarsa varietà iniziale concordo, ma come detto io ho cominciato ad amare i combattimenti dal livello 40 in poi circa. All'inizio ti propongono solo attacca con arti mistiche,guerrieie o cura. Avanti nel gioco il menu si farà piu complesso perchè i personaggi avranno sviluppato molte capacità. Quindi avrai cose tipo attacca provocando stati alterati, colpisci da lontano, attacca ai lati e verranno molto piu spesso i colpi speciali omniattacco, gae bolg e cyclops, che all'nizio vengono una volta ogni morte di papa mentre piu avanti compaiono piu spesso.
Inoltre in molti criticano questo aspetto,del fatot che si danno ordini "generali" e ogni unità poi compie l'azione che reputa piu opportuna. Però provate un pò a pensare all'eventualità opposta? Pensate un pò di avere 30 personaggi totali e in battaglia dover impartire TUTTI I COMANDI a ogni singola unità, ogni turno. E anche dover decidere le arti da imparare di 30 personaggi diversi, oppure stare a equipaggiarli con l'arma piu adatta uno per uno. E' ovvio che quando hanno deciso di sviluppare un jrpg con battaglia formate da decine di personaggi abbiano dovuto per forza seguire questa strada, non c'era altra scelta.
Domanda OT per tutti quelli che sono già abbastanza avanti nel gioco. Ma voi i combattimenti li usate in modalità turbo,accelerati, o a velocità normale? Io nella prima parte del gioco li usavo a velocità normale ma poi,soprattutto viste le numerosissime subquest che fanno socntrare con miriadi di nemici "normali" ora sto usando sempre il turbo mode
demiurgous
22-04-2009, 18:29
Ho finito poco fa l'aquedotto, ecco in spoilerone la mia esperienza:
proseguo con la trama dopo il nido d'aquila solo dopo essere arrivato a livello 40, come suggeritomi da voi.
con l'ausilio della guida di thelastremnant.wiki ho trovato e poi concluso tutte le quest secondarie fattibili prima di andare a salvare Irina.
mi dirigo a nagapur a livello 42, con 3 gruppi da 3500, 3000 e 3200 hp, concludo l'acquedotto a livello 45, con rispettivamente 120, 80 e 110 hp in più per i 3 gruppi, arrivo allo scontro con i 3 gruppi di arpie...ero preoccupato, ma è uno scherzo...in 4 turni le faccio fuori tutte.
mi godo i filmati, arrivo allo scontro col mostro evocato da Wagram, attacco a tutta forza, ho anche l'occasione di usare una volta ex machina di david...15000 di danno a botta secca, ma niente, il mostro mi devasta appena dopo essere entrato in hp critico (rosso lampeggiante).
inizio a capire perchè qualcuno diceva di aver passato sto acquedotto a livello 99!
ricarico e riprovo, diversa strategia...
mi trovo in battaglia con 4 gruppi, i miei 3, più lo spirito evocato da rush al secondo turno, cyclops...
elimino gli ipnos in pochi turni, e mi trovo con 4 gruppi a tu per tu col boss, accorgendomi che la volta prima mi faceva con le sue due tecniche a due gruppi attorno ai 2000 di danno, mentre ad un gruppo sempre più di 3000, decido di non far attaccare MAI questo gruppo e di dedicarlo alla sola cura di cyclops, gli altri due gruppi li facevo attaccare a giro, un turno uno attaccava ed uno li guariva, l'altro turno il contrario, in questo modo non ho mai dato l'opportunità al boss di resuscitare i miei e scagliarmeli contro, inoltre il boss faceva 9 volte su 10, la mossa più forte (quella dei 3 mostriciattoli che gli cadono dalla testa, fiamma blu mi sembra si chiami) non contro un gruppo, ma contro cyclops, facendogli uno scherzo di danno, sempre tra i 300 e i 500.
così senza nemmeno l'ausilio di omniattacco o delle mosse di david, sono riuscito ad eliminare questo boss...epico l'ultimo turno col gruppo di rush...in cui attaccando a tutta forza, consumando tipo 110AP, riesco a fare più di 35000 danni al boss, con RisonanzaVeloceIII, MulinelloI, SfaceloII, FragoreII e Soffio di DragoI...
Ho passato questo boss, ora mi trovo a rocca viverna, non è che ora c'è un boss davvero tosto è?!?
arxangel
22-04-2009, 18:33
Mi riferivo al fatto che nn c'erano classi ben definite gia' di default, come invece e' avvenuto nei titoli successivi (almeno nel IX, X e XII). Non c'era l'evocatore per definizione o il mago o il tank prestabilito, era possibile sviluppare + liberamente i personaggi.
Cmq Last Remnant mi lascia perplesso solo riguardo alla ripetitivita' dei combattimenti, avendo poche azioni selezionabili al momento dello scontro. Probabilmente, come diceva Kharonte85, ci si prende la mano nel tempo e nn in una semplice demo, pero' io sono + un amante del jrpg classico, non ho apprezzato molto neanche la fine dello stile a turni di ff XII xD
L'idea che mi sono fatto, dalle info che mi avete dato, e dalla breve demo, e' che sia migliorata al tattica nella preparazione (con le formazioni di battaglia e con lo sviluppo bilanciato dei party), ma che si sia persa la tattica studiata degli attacchi, e le combinazioni di abilita'/magie che davano spessore ai combattimenti in ff.
Poi ovvio e' solo una questione di gusti, non sono proprio in grado di dare un giudizio sul gioco in se (non avendo provato lo spessore della trama, ne dei personaggi, ne il grosso dell'ambientazione), semplicemente credo sia un po' troppo distante dai jrpg che piacciono a me per quel che riguarda i combattimenti.
Però in FF8 non vi era in pratica alcuna differenza fra i personaggi, a parte le abilità speciali, mentre qui ogni personaggio e più caratterizzato nei combattimenti.
Sono cose che verranno fuori dopo. I punti esperienza e le arti non migliorano a caso ma miglioano in base alle cose che fai fare piu spesso ai tuo personaggi. Se un unione la usi sempre per curare i personaggi di quell'unione svilupperanno velocemente le magie curative. Se un altra unione la usi sempre per le arti guerrire, svilupperanno in fretta attacchi fisici. E poi ogni tanto i singoli personaggi chiedono in che cosa secondo te dovrebbero specializzarsi. Praticamente il gioco fa si che lo sviluppo dei personaggi sia "indirizzato" piu che deciso passo per passo.
Sulla scarsa varietà iniziale concordo, ma come detto io ho cominciato ad amare i combattimenti dal livello 40 in poi circa. All'inizio ti propongono solo attacca con arti mistiche,guerrieie o cura. Avanti nel gioco il menu si farà piu complesso perchè i personaggi avranno sviluppato molte capacità. Quindi avrai cose tipo attacca provocando stati alterati, colpisci da lontano, attacca ai lati e verranno molto piu spesso i colpi speciali omniattacco, gae bolg e cyclops, che all'nizio vengono una volta ogni morte di papa mentre piu avanti compaiono piu spesso.
Inoltre in molti criticano questo aspetto,del fatot che si danno ordini "generali" e ogni unità poi compie l'azione che reputa piu opportuna. Però provate un pò a pensare all'eventualità opposta? Pensate un pò di avere 30 personaggi totali e in battaglia dover impartire TUTTI I COMANDI a ogni singola unità, ogni turno. E anche dover decidere le arti da imparare di 30 personaggi diversi, oppure stare a equipaggiarli con l'arma piu adatta uno per uno. E' ovvio che quando hanno deciso di sviluppare un jrpg con battaglia formate da decine di personaggi abbiano dovuto per forza seguire questa strada, non c'era altra scelta.
Domanda OT per tutti quelli che sono già abbastanza avanti nel gioco. Ma voi i combattimenti li usate in modalità turbo,accelerati, o a velocità normale? Io nella prima parte del gioco li usavo a velocità normale ma poi,soprattutto viste le numerosissime subquest che fanno socntrare con miriadi di nemici "normali" ora sto usando sempre il turbo mode
Io uso solo e sempre normale, comunque hai ragione sul fatto che sarebbe stato ancora peggio se avessi dovuto dare ad ogni personaggio il proprio ordine, immaggino già la noia dopo poche ore.
Comunque non dimentichiamo il tsto Z in fase d' impartizione degli ordini e che cambiando bersaglio cambiano gli ordini disponibili.
demiurgous
22-04-2009, 19:24
scusate, per chi è bello avanti nel gioco:
come si fa ad evocare il remnant di rush durante le battaglie?
cyclops mi pare si chiami...c'è un qualcosa da fare, oppure appare random come omniattacco????
grazie per eventuali risposte.:D
Radagast?
23-04-2009, 09:55
scusate, per chi è bello avanti nel gioco:
come si fa ad evocare il remnant di rush durante le battaglie?
cyclops mi pare si chiami...c'è un qualcosa da fare, oppure appare random come omniattacco????
grazie per eventuali risposte.:D
Assolutamente casuale :rolleyes:
dreadreaper
23-04-2009, 12:15
non avendo un ATI mi sono limitato a constatare che parecchi utenti qui e su altri forum, muniti di 4870 e 4850 lamentavano problemi, tutto qui.
Confermo , il problema riside sul fatto che le ati non digeriscono bene le ombre con la fisica in questo gioco , cosi ci si ritrova ad avere cali di frames durante i combattimenti. Il problema se nn verrà risolto con le prox uscite dei driver si può attenuare semplicemente abbassando le textures delle ombre nei combattimenti : a 1980 x 1080 in dvi tutto a palla tranne ombre su "medie" nei combattimenti oscillo dai 85 ai 48 fps , se setto le ombre su "alte" scendo sui 58 ai 25 fps. Nelle mappe , città e dungeons i frame restano alti intorno ai 110-65 chiaramente dipende dalla locazione !!! Cmq gran bel gioco , mi sta intrippando da matti :D
Random81
23-04-2009, 14:39
Confermo , il problema riside sul fatto che le ati non digeriscono bene le ombre con la fisica in questo gioco , cosi ci si ritrova ad avere cali di frames durante i combattimenti. Il problema se nn verrà risolto con le prox uscite dei driver si può attenuare semplicemente abbassando le textures delle ombre nei combattimenti : a 1980 x 1080 in dvi tutto a palla tranne ombre su "medie" nei combattimenti oscillo dai 85 ai 48 fps , se setto le ombre su "alte" scendo sui 58 ai 25 fps. Nelle mappe , città e dungeons i frame restano alti intorno ai 110-65 chiaramente dipende dalla locazione !!! Cmq gran bel gioco , mi sta intrippando da matti :D
Sarà che lo gioco a una risoluzione piu bassa (1440x900) però le ombre le ho lasciate su alto e il framerate è fluidissimo in ogni situazione. Semmai a me quello che mi faceva calare il framerate nei combattimenti (e solo in quelli) era la voce profondità di campo settata su on. Messa su off quella è fluidissimo pure con le ombre al massimo. Piu che altro ho un occupazione della cpu costante al 100% o quasi, cosa che non mi succedeva neppure in far cry 2 o crysis. Con ati tray tools tengo d'occhio temperature e percentuali di occupazioni di vga e cpu e all'uscita del gioco,vedendo il grafico,noto che la cpu in game mi sta sempre a palla portandomela alla temperatura di 66 gradi (in idle è a 40) mentre la vga sta sull'80% di occupazione,quindi non fatica piu di tanto.
Sul fatto delle "evocazioni" di Rush, confermo che sono casuali ma andando avanti col gioco aumentano di brutto di frequenza. A me non di rado mi spunta fuori l'omniattacco o Cyclops anche in battaglie con nemici normalissimi. Cmq nelle battaglie molto lunghe e dure di solito c'è piu possibilità che spunti fuori l'evocazione.
ATTENZIONE: ricordate che l'evocazione è invocabile SOLO SE IL PERSONAGGIO CHE LA EVOCA E' LEADER DELL'UNIONE. Quindi occhio a mettere Rush leader ma anche Dave leader di un altra unione,altrimenti anche Gae Bolg non lo vedrete mai. A proposito, senza spoilerare nulla, io ora sono all'inizione del dvd 2, ho finito non da molto gli acquedotti e sono a livello 60. Sapete dirmi se oltre a Rush e Dave ci sono altri personaggi che possono evocare? Senza dirmi chi siano,mi basta sapere se ce ne sono altri e quanti sono :D
Sfatiamo una volta per tutte il mito "I combattimenti sono casuali".
1)Gli ordini di attacco delle tue unioni (preso paro paro dal manuale): i comandi che puoi impartire in battaglia variano in base alle arti apprese dall'unità o al morale della squadra, ma non solo. Alcuni ordini cambiano in base alla classe dell'obbiettivo o alla disposizione del nemico in campo. Per tutti questi motivi è sempre preferibile scegliere l'unione obbiettivo dopo aver controllato tutti gli ordini che ti è possibile impartire (facendo ovviamente scorrere tutte le unità nemiche).
Conclusione: gli ordini disponibili non sono dettati dal caso ma da ben 4 fattori.
2)Azioni dei pg: gli attacchi usati dai pg dopo aver impartito l'ordine non sono casuali ma dipendono dai PA che l'unione ha a disposizione.
3)Comportamento dei mostri: alcuni mostri (e Boss) tendono a usare i loro attacchi più potenti subito nei primi turni, mentre altri li useranno più avanti.
Altri invece varieranno i loro attacchi in base a quante unità sono agganciate a loro (può capitare che attaccare un boss con tutte le unioni a disposizione non sia proprio una buona idea). Altri ancora invece tendono ad attaccare un singolo membro di un'unione per metterlo ko.
Esempi: La battaglia contro Jagar e Lob Omen. Jagar non era stato un problema ma Lob Omen, sin dalla prima occasione che aveva avuto di attaccarmi, usava un'arte che mi uccideva a prescindere l'unione attaccata (le bestemmie volavano che era una meraviglia :muro: ). Dopo aver resistito per 3 o 4 turni a una cosa del genere l'ha piantata lì e ha cominciato ad attaccarmi normalmente.
Quasi tutti i Boss pennuti al primo turno lanciano "Tormento" (quanto mi sta sul c***o questa magia non oso descriverlo).
Quasi tutti i mostri nella Torre Flaumello vanno segati al primo o, al massimo, al secondo turno, altrimenti cominceranno a usare magie abbastanza toste.
Conclusione: le azioni dei mostri non sono dettate dal caso. Purtroppo non posso fare esempi con i primi mostri affrontati nel gioco perché, avendoli affrontati tre settimane fa, non me li ricordo :asd:
4)Diacronia: sembra una cazzata ma, quando si agganciano i mostri con la Diacronia, la posizione dalla quale lanceremo il combattimento condizionerà la posizione delle unità in campo (e qui torniamo al punto 1).
5)Abilità speciali (Omniattacco, Deliquio, Gae Bolg, ecc...): queste sono le uniche abilità per cui credo ci sia una componente di probabilità, anche se sono sicuro che ciascuna abilità ha i propri prerequisiti particolari. Per esempio non mi è mai capitato l'Omniattacco al primo turno (a differenza del Deliquio). Sicuramente c'è un requisito di PA (anche se non molti).
Random81
23-04-2009, 18:28
Sono d'accordo su molti fattori, i combattimenti non sono di certo casuali a dipendono da moltissimi fattori e sta al giocatore cercare di capire i meccanismi e all'inizio non è semplice.
Quando cmq si dice che sono "casuali" significa letteralmente che non hai il controllo preciso di ogni singolo membro (come è giusto che sia, perchè impartire 30 ordini a 30 unità diverse ogni turno sarebbe un incubo)
Ad esempio se io affronto un avversario alato mi piacerebbe che tutte le mie unità lo attaccassero continuamente con gli attacchi "folata" visto che storicamente negli jrpg gli avversari alati sono molto deboli contro le magie del vento (e lo dimostra che un attacco folata su un pennuto tenda a stenderlo in un colpo). Invece se scelgo "attacca con arti mistiche" uno fa la folata,l'altro fa scintilla, quell'altro casta veleno etc mentre sarebbe carino se l'intelligenza artificiale delle varie unità capisse il punto debole del nemico e lo martellasse sempre con l'attacco per lui piu dannoso
23-04-2009, 19:22
ragazzi visto che il gioco mi pare sia uscito da qualche settimana, qualcuno (o anche l'autore di questo post) potrebbe fare un thread ufficiale decente (migliorando la prima pagina perkè adesso è proprio vuota) ? cosi lo aggiungo al sommario
grazie, fatemi sapere
arxangel
23-04-2009, 19:41
ragazzi visto che il gioco mi pare sia uscito da qualche settimana, qualcuno (o anche l'autore di questo post) potrebbe fare un thread ufficiale decente (migliorando la prima pagina perkè adesso è proprio vuota) ? cosi lo aggiungo al sommario
grazie, fatemi sapere
Domani provo a farlo io
Invece se scelgo "attacca con arti mistiche" uno fa la folata,l'altro fa scintilla, quell'altro casta veleno etc mentre sarebbe carino se l'intelligenza artificiale delle varie unità capisse il punto debole del nemico e lo martellasse sempre con l'attacco per lui piu dannoso
vorrei ricordare che basta premere il tasto X (del pad della xbox 360) per vedere le azioni che i membri delle unità compiranno una volta impartito l'ordine. Quindi puoi benissimo sapere quando e se un membro casterà "folata" anzichè "permafrost" per fare un esempio.
Chi dice che questo gioco è casuale non l'ha giocato abbastanza o, se l'ha fatto, è stato molto ma molto distratto e non ha capito le meccaniche :)
dreadreaper
23-04-2009, 22:50
vorrei ricordare che basta premere il tasto X (del pad della xbox 360) per vedere le azioni che i membri delle unità compiranno una volta impartito l'ordine. Quindi puoi benissimo sapere quando e se un membro casterà "folata" anzichè "permafrost" per fare un esempio.
Chi dice che questo gioco è casuale non l'ha giocato abbastanza o, se l'ha fatto, è stato molto ma molto distratto e non ha capito le meccaniche :)
Lo volevo chiedere io se qualcuno avesse voglia di farlo , se lo merita il gioco dai XD
Uff scusate ho sbagliato a quaotare , era riferito alla creazione del thread ufficiale.
il menne
24-04-2009, 07:23
Eh vabbè... questo l'avevo visto....
Ci ho giocato un altro poco, ancora è presto, però ribadisco che alcune cose NON mi piacciono affatto, come la gestione di alcuni colpi speciali o contrattacchi stile fatality dove devi premere in pochissimo tempo un determinato tasto/i... e questo è soggettivo, inoltre mi dà l'impressione di POCA personalizzazione e molto fumo.
Di fatto però ora sono alle prime missioni, con 3 personaggi in squadra + le unioni ospiti... però il pensare di poter dopo avere più unioni, già ho pensato di farne una di maghi, una mista e una di sfondamento con guerrieri vari con formazioni diverse, e allora già le cose possono cambiare in meglio...
I combattimenti mi sembrano troppo facili, almeno per ora...
Alcune scelte son da nostalgici e mi ricordano games di oltre 10 anni fa .... inoiltre odio abbastanza il porting da console.... si vede, ragazzi, si vede eccome che il gioco è stato pensato per console .... :fagiano:
Eh ma lo so, passare da king's bounty the legend dove ogni minima scelta doveva essere ponderata e la difficoltà rispetto a questo è infinitamente maggiore, almen per ora, è un poco traumatico...
Ma capisco anche che il gioco è così per scelta, e siccome la square enix non è l'ultima arrivata, e tutti dicono che il gioco è un diesel, e migliora nettamente andando avanti, vediamo che succede più in là... :stordita:
Kharonte85
24-04-2009, 09:56
Eh vabbè... questo l'avevo visto....
Ci ho giocato un altro poco, ancora è presto, però ribadisco che alcune cose NON mi piacciono affatto, come la gestione di alcuni colpi speciali o contrattacchi stile fatality dove devi premere in pochissimo tempo un determinato tasto/i... e questo è soggettivo, inoltre mi dà l'impressione di POCA personalizzazione e molto fumo.
Volendo dal menu' puoi mettere le combo in automatico (cosa che dopo poco io ho fatto perchè alla lunga mi ero stufato di stare lì a schiacciare i tasti) al 70% delle volte il computer le azzecca (piu' o meno quanto personalmente riuscivo a fare).
Di fatto però ora sono alle prime missioni, con 3 personaggi in squadra + le unioni ospiti... però il pensare di poter dopo avere più unioni, già ho pensato di farne una di maghi, una mista e una di sfondamento con guerrieri vari con formazioni diverse, e allora già le cose possono cambiare in meglio...
Ovviamente il gioco diventa bello quando puoi cominciare ad usare 3-4 unioni. ;)
I combattimenti mi sembrano troppo facili, almeno per ora...
Ti pentirai di averlo detto...:asd: Comunque è fatto apposta per facilitare la curva di apprendimento, piu' avanti ci saranno sfide tostissime.
Alcune scelte son da nostalgici e mi ricordano games di oltre 10 anni fa .... inoiltre odio abbastanza il porting da console.... si vede, ragazzi, si vede eccome che il gioco è stato pensato per console .... :fagiano:
Si vede, ma anche i FF sono giochi da console...:D
Eh ma lo so, passare da king's bounty the legend dove ogni minima scelta doveva essere ponderata e la difficoltà rispetto a questo è infinitamente maggiore, almen per ora, è un poco traumatico...
Ma capisco anche che il gioco è così per scelta, e siccome la square enix non è l'ultima arrivata, e tutti dicono che il gioco è un diesel, e migliora nettamente andando avanti, vediamo che succede più in là... :stordita:
Bravo, Abbi Fede! ;)
PS: tieni conto che personalmente il gioco l'ho "capito" a lv 30 :stordita:
arxangel
24-04-2009, 10:48
Fatto il Thread uficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971630
ROBHANAMICI
24-04-2009, 16:54
good, ci trasferiamo tutti la :D
Random81
26-04-2009, 20:45
Lo so quello,ma il fatto che voglia castare 5 folate invece che 1 folata e 4 altre magie rimane cmq per me un cruccio. Oltrettutto non ci vuole un intelligenza artificiale cosi sofisticata per capire che un avversario andrebbe martellato con magie che gli facciano piu danno possibile e non sparandone 5 tipi diversi quando quella veramente critica è folata (nel caso dei pennuti,ma si può estendere a molti altri nemici molto sensibili a un determinato tipo di attacco)
xmetalwarriorx
01-05-2009, 15:44
Salve a tutti: sono 2 giorni che ho questo giochino e mi interessa molto capire se sto facendo stupidaggini...
Finora ho utilizzato Rush sia per attacchi da guerriero, sia con attacchi magici. Inoltre, mi sono limitato a potenziare la spada trovata all'inizio in spada del limite (+1 in blu), e ad utilizzarla con uno scudo nell'altra mano.
Ho fatto una stupidaggine..?Il mio timore è di ottenere un personaggio che sa fare un po' di tutto, ma non è forte in niente.
Ho visto che ho sviluppato ormai varie abilità con arma a 1 mano...
Cosa mi consigliate?
-Cambiare di punto in bianco ad uno stile a due mani?
-Togliermi lo scudo?
-Attaccare sempre o con arti guerriere o cn mistiche, in modo da potenziarmi a livello O militare O magico?
- Ricominciare il gioco sapendo maggiormente ciò ke faccio?:muro:
Kharonte85
01-05-2009, 15:59
Il thread ufficiale è qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971630&page=6
xmetalwarriorx
01-05-2009, 16:12
Grazie,chiedo scusa!
pistolero1979
15-05-2009, 09:47
Scusate,
ma io proprio non riesco a mettere in pausa il gioco per skippare i filmati!!
Durante i filmati sembra che la tastiera sia bloccata..non accetta alcun comando.
Ho provato anche a cambiare i tasti di Pausa e SKip filmato nella configurazione, ma nulla.
Qualche idea??
Salve a tutti!:D
Ho letto molti dei vostri commenti per cercare una soluzione ad uno dei boss del gioco.
Per quanto c'erano più e più modi in cui lo avete battutto io non ci riuscivo.
Semplicemente per batterlo basta avere gli oggetti curativi con cui usare le magie curative quindi uccidi tutti i mostri piccoli e poi lasci che si sfoghi sull'invocazione. Curi con 2 squadre e la terza attacca quindi non attaccarlo con tutte le squadre per quanto vi è possibile.
Io ho usato due formazioni a occhio di falco mentre l'altra formazione era vampiro.
Il boss ha una vita che si aggira tra i 80.000 e 90.000 punti vita quindi ci vuole un po a batterlo e ovviamente dipende anche dal livello a cui si è arrivati (io ero a 63).
Poi ho provato a batterlo anche con un salvataggio precedente a livello 48 e ci sono riuscito ma era dicisamente più lungo e difficile ch a livello 63!!! quindi il livello conta molto anche se pensavate magari di no.
Il boss era difficile semplicemente perchè bisogna adottare un certo tipo di tattica per batterlo ma se si diventa più forti e un po più semplice batterlo ma per farlo bisogna sempre adottare un certo tipo di tattica altrimenti risulta impossibile ammeno che non si salga di 60 livelli almeno.
Quindi a chi ha abbondanato il gioco dico che mi dispiace perchè io questo lo chiamo RPG dove non solo l'allenamento è importante (vedi i Final Fantasy) ma anche la tattica che adotti.
Se c'è ancora qualcuno che ci gioca può chiedermi aiuto, io intanto vado avanti con calma finchè non lo finisco.:confused: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.