PDA

View Full Version : Mac OsX e codec

Nightwind
14-11-2008, 22:25
Ragazzi una domanda... io su windows installavo il K-lite codec pack per essere sicuro di poter visualizzare quasi tutti i filmati che trovavo nella rete... su mac os bisogna installare qualcsa del genere per visualizzare i filmati compressi oppure li vede già di suo? voglio dire.. per visualizzare i film compressi con codec quali divx o xvid devo installare manualmente la loro rispettiva versione per mac os (sempre che esista!) oppure cè qualcosa di simile al k-lite codec pack che li ingloba quasi tutti?

VICIUS
14-11-2008, 22:29
Se vuoi continuare ad usare QuickTime installa perian e sei a posto. Altrimenti con VLC o mplayer non c'è bisogno leggono già tutto da soli.

Nightwind
14-11-2008, 22:41
Grazie mille! invece per gestire i files compressi? tipo .zip .rar . ace che programma consigli su mac os?

INeDiA
14-11-2008, 23:28
io consiglio "the unarchiver"
su osx quasi tutti questi programmi non hanno la gestione "a finestra" (vedi winzip e winrar) ma adottano il sistema dello scompattare tutto direttamente...

innominato5090
15-11-2008, 16:23
Se vuoi continuare ad usare QuickTime installa perian e sei a posto. Altrimenti con VLC o mplayer non c'è bisogno leggono già tutto da soli.

OT: bello l'avatar con naruto :D

VICIUS
15-11-2008, 16:28
Non ti sospendo solo perché è un complimento :D

precisao
07-12-2008, 20:16

a me vlc alcuni filmati nn lo legge o meglio sento l'audio ma non vedo il video...Help please!!

VICIUS
07-12-2008, 21:05
a me vlc alcuni filmati nn lo legge o meglio sento l'audio ma non vedo il video...Help please!!
Se non dai un po' più di informazioni sarà difficile aiutarti. Estensione, codec usati? eventuali messaggi di errore?

precisao
07-12-2008, 21:22
è un file avi ad alta definizione.. però sento solo l'audio ma il video nn lo vedo.. il codec .. nn so quale sia..

Maxcomi
08-12-2008, 14:30
Non riesco ad ascoltare radio XOver, mi dice che f4Mac non è in grado di aprire il file ne con safari necon Firefox.
Grazie in anicipo per chi mi potrà aiutare
Massimo