View Full Version : Mac OsX e codec
Nightwind
14-11-2008, 22:25
Ragazzi una domanda... io su windows installavo il K-lite codec pack per essere sicuro di poter visualizzare quasi tutti i filmati che trovavo nella rete... su mac os bisogna installare qualcsa del genere per visualizzare i filmati compressi oppure li vede già di suo? voglio dire.. per visualizzare i film compressi con codec quali divx o xvid devo installare manualmente la loro rispettiva versione per mac os (sempre che esista!) oppure cè qualcosa di simile al k-lite codec pack che li ingloba quasi tutti?
Se vuoi continuare ad usare QuickTime installa perian e sei a posto. Altrimenti con VLC o mplayer non c'è bisogno leggono già tutto da soli.
Nightwind
14-11-2008, 22:41
Grazie mille! invece per gestire i files compressi? tipo .zip .rar . ace che programma consigli su mac os?
io consiglio "the unarchiver"
su osx quasi tutti questi programmi non hanno la gestione "a finestra" (vedi winzip e winrar) ma adottano il sistema dello scompattare tutto direttamente...
innominato5090
15-11-2008, 16:23
Se vuoi continuare ad usare QuickTime installa perian e sei a posto. Altrimenti con VLC o mplayer non c'è bisogno leggono già tutto da soli.
OT: bello l'avatar con naruto :D
Non ti sospendo solo perché è un complimento :D
precisao
07-12-2008, 20:16
a me vlc alcuni filmati nn lo legge o meglio sento l'audio ma non vedo il video...Help please!!
a me vlc alcuni filmati nn lo legge o meglio sento l'audio ma non vedo il video...Help please!!
Se non dai un po' più di informazioni sarà difficile aiutarti. Estensione, codec usati? eventuali messaggi di errore?
precisao
07-12-2008, 21:22
è un file avi ad alta definizione.. però sento solo l'audio ma il video nn lo vedo.. il codec .. nn so quale sia..
Non riesco ad ascoltare radio XOver, mi dice che f4Mac non è in grado di aprire il file ne con safari necon Firefox.
Grazie in anicipo per chi mi potrà aiutare
Massimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.