PDA

View Full Version : non posso neanche formattare?

serji77
14-11-2008, 21:31
ciao a tutti scusate, non so nemmeno se sia giusto scrivere in questa sezione ma vi chiedo cosa posso fare col mio pc che all'avvio con cd rom di windows per formattare non mi vede alcun hard disk, lhd è tipo SATA, ho dovuto formattare in seguito al aggiornamento di AVG di domenica scorsa..
devo anche dire che al telefono un mio amico mi ha fatto fare un fixboot.. all avvio col dischetto di dos.. io però non ci capisco più nulla, sono solo sicuro che il mio hd non è rotto..
grazie a tutti voi ciao!

Bravonera2
14-11-2008, 22:01
non te lo vede da bios, nella prima schermata, o non te lo vede durante le prime fasi di installazione di XP?
Se sei nel secondo caso hai due possibilità (salvo malfunzionamenti del disco).
1) scarichi i driver AHCI dal sito Intel e li metti sul floppy, alle prime fasi quando ti viene richiesto premi F6 per aggiungere i driver.
2) entri nel bios e imposti il controller sata come IDE o compatible (dipende dai bios).

Danilo Cecconi
14-11-2008, 23:07
ciao a tutti scusate, non so nemmeno se sia giusto scrivere in questa sezione ma vi chiedo cosa posso fare col mio pc che all'avvio con cd rom di windows per formattare non mi vede alcun hard disk, lhd è tipo SATA, ho dovuto formattare in seguito al aggiornamento di AVG di domenica scorsa..
devo anche dire che al telefono un mio amico mi ha fatto fare un fixboot.. all avvio col dischetto di dos.. io però non ci capisco più nulla, sono solo sicuro che il mio hd non è rotto..
grazie a tutti voi ciao!

Non te lo vede XP, perchè non ha in se i driver nativi per i dischi sata. li trovi nel CD Driver della Mobo, o sul sito del costruttore della stessa , poi segui la procedura n° 1 indicata da
Bravonera2