PDA

View Full Version : Come lavo queste scarpe?

icestorm82
14-11-2008, 21:31
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su come lavare queste scarpe. Ho paura che in lavatrice si rovinino. Sono fatte di un materiale tipo scamosciato.

http://www.utahsaint.com/images/retro/gazelle.jpg

Tjherg
14-11-2008, 22:17
Iscritto se non erro quello è camoscio, vorrei proprio sapere qual'è il miglior sistema per pulirlo, poi anche come rendere la gomma di nuovo bianca.

morg79
14-11-2008, 22:37
ragazzi, se non sbaglio esiste un prodotto, ma ora non ricordo il nome..
comunque è un prodotto che si spruzza e ravviva il colore.
una volta cercavo anche io sta roba per lo stesso motivo e molti in rete consigliavano prima di passare un semplice panno asciutto per spolverare la scarpa, poi la gomma magica di mastrolindo e infine questo prodotto ravviva colore.. li lo chiamavano camoscina, ma il nome è un altro.
spero di esservi stata un pò utile ;)

icestorm82
15-11-2008, 01:42
Iscritto se non erro quello è camoscio, vorrei proprio sapere qual'è il miglior sistema per pulirlo, poi anche come rendere la gomma di nuovo bianca.

La gomma la pulisci tranquillamente con detersivo per piatti ed uno spazzolino da denti vecchio; fai solo attenzione a non bagnare troppo la parte delicata. Le strisce adidas invece puoi pulirle con la gomma che usi per cancellare, possibilmente di colore bianco :D

jacknet1984
15-11-2008, 10:15
se vuoi un consiglio
non usare la spugna bagnata
sono stato in vacanza da mia zia
mi ha pulito le scarpe con la spugna
e addio camoscio :doh: