PDA

View Full Version : Accensione faretto al casello autostradale

AndersXP
14-11-2008, 21:25
Salve gente!
Mi è capitato per 3 volte che al casello dell'autostrada nella porta con pagamento self-service alla mia partenza dopo il pagamento, si accendesse un faretto a mò di flash! Quindi credo che mi sia stata scattata una foto! :confused: :mc:
E' successo alla stessa porta e ho pagato sempre con carta di credito!
Potete illuminarmi in qualche maniera?
Grazie

@lessandro
14-11-2008, 21:26
Salve gente!
Mi è capitato per 3 volte che al casello dell'autostrada nella porta con pagamento self-service alla mia partenza dopo il pagamento, si accendesse un faretto a mò di flash! Quindi credo che mi sia stata scattata una foto! :confused: :mc:
E' successo alla stessa porta e ho pagato sempre con carta di credito!
Potete illuminarmi in qualche maniera?
Grazie

Un'altra volta? :asd:

Non ti è bastato il faretto? :asd:

Cmq sia...se hai pagato e sei in regola, lascia perdere...:)

AndersXP
14-11-2008, 21:29
:D Bella questa!
Io ho pagato e sono sicuro di essere in regola!

CaFFeiNe
23-11-2008, 18:58
vai a controllare ad un punto blu, perchè hai una settimana (o due) per pagare l'eventuale pedaggio a prezzo normale, dopo un tot, diventa multa

a me è capitato col telepass mi ha fatto i bip, la sbarra si è aperta e mi ha fatto la foto, ma poi ho scoperto che la transazione non è avvenuta per un qualche errore del ricevitore....

ci ho pensato anche perchè oltre al flash, la sbarra si è aperta con qualche secondo di ritardo (figuratevi che ci stavo andando contro)

AndersXP
23-11-2008, 20:52
vai a controllare ad un punto blu, perchè hai una settimana (o due) per pagare l'eventuale pedaggio a prezzo normale, dopo un tot, diventa multa

a me è capitato col telepass mi ha fatto i bip, la sbarra si è aperta e mi ha fatto la foto, ma poi ho scoperto che la transazione non è avvenuta per un qualche errore del ricevitore....

ci ho pensato anche perchè oltre al flash, la sbarra si è aperta con qualche secondo di ritardo (figuratevi che ci stavo andando contro)

Sull'estratto conto della carta di credito i pagamenti ci sono! Ho mandato una mail ai signori della società Autostrade! mi hanno chiesto la targa del veicolo, ora di transito e la stazione di entrata che devono verificare! :rolleyes:

CaFFeiNe
24-11-2008, 13:27
ok se hai gia' controllato, hai fatto bene

non fidarti mai dei sistemi di autostradeitaliane :)

AndersXP
24-11-2008, 19:20
ok se hai gia' controllato, hai fatto bene

non fidarti mai dei sistemi di autostradeitaliane :)

I signori delle Autostrade mi hanno risposto scrivendomi che i pagamenti sono stati regolari!
Ma siccome sono un po' rompiscatoloni :mad: ho ancora scritto loro per chiedere se con l'accensione del faretto viene calcolata la velocità media del tragitto o serve solo a scattare la foto a chi no paga il pedaggio!!!

Giant Lizard
24-11-2008, 19:42
Ho sentito altre testimonianze di persone che hanno visto una forte luce puntata in faccia e non ricordano nient'altro. Io ti consiglio di fare un controllo perchè potresti trovarti un chip installato nella spina dorsale.

Io voglio crederci. :eek:

AndersXP
24-11-2008, 20:43
:nono:...ho controllo....non c'è nulla!

Giant Lizard
24-11-2008, 21:34
:nono:...ho controllo....non c'è nulla!

e come hai fatto a controllare? :mbe: ci vuole una radiografia -.-

arcofreccia
24-11-2008, 21:46
cioè se passo al telepass mi fanno una foto ora? boh che io ricordi non ho mai visto nessun flash

ziozetti
25-11-2008, 00:41
cioè se passo al telepass mi fanno una foto ora? boh che io ricordi non ho mai visto nessun flash
Te la fanno se il sistema non comunica in modo corretto.
In quel caso ti fanno la foto e la mettono in relazione con gli altri dati che hanno (casello di entrata, uscita o altra foto) per calcolare il pedaggio.
Così mi ha detto un amico che fa il casellante, di più non so...

CaFFeiNe
25-11-2008, 18:12
infatti ti fanno la foto nel caso in cui ci sia un problema di transazione non avvenuta correttamente
nel mio caso era la loro centralina che era un po' difettosa, infatti mi hanno detto che quel giorno è capitato a molti

e in molti ci stavamo portando dietro la sbarra del telepass....

alexr0x
25-11-2008, 18:20
a me è successo a rimini sud la settimana scorsa
il telepass non andava, ho chiamato con il bottone l'assistenza e dopo avermi chiesto da dove arrivavo mi ha aperto e ha fatto la foto :D

Ma quella storia del calcolo della velocità media è vera o è una leggenda?

AndersXP
25-11-2008, 19:40
Ma quella storia del calcolo della velocità media è vera o è una leggenda?

Magari è una leggenda metropolina!!!
Se fosse vero basterebbe che i signori con Bmw/Volkswagen/Audi/Mercedes che fanno velocità assurde si fermino 5 minuti in piazzola e la media si abbassa! :sofico: Vi pare????