View Full Version : Installazione memoria
Posseggo un Toshiba A210-1AX, all'acquisto avevo fatto installare Windows Xp e ho avuto l'infelice idea di passare a Vista con il disco di rispristino. Ora voglio tenermelo così perchè usufruisco di alcune funzioni che non trovo in Xp, il problema è che il Notebook è lento nella navigazione in rete e non credo che sia un problema di linea. Le pagine si aprono a rilento, mi chiedo e vi chiedo come posso ovviare a tale inconveniente. Se mettessi due banchi di DDR2 fino a portarla a 4092MB potrei risolvere qualcosa? Eventualmente quale memoria mi consigliate compatibile con il mio Toshiba. Grazie
TrusterDesa
14-11-2008, 23:55
Hmm dal post non penso che sei "pratico" :) (senza offesa)
Windows Vista ha solo un paio di servizi che usano la rete in modo basilare quindi non c'entra nulla, anzi io mi trovo meglio com Windows Vista che non con XP.....tutti lo criticano perchè sono abituati con Xp e null'altro :D
La ram non influisce assolutamente, almeno chè tu non abbia 1Mb di ram :D
Hmm dal post non penso che sei "pratico" :) (senza offesa)
Windows Vista ha solo un paio di servizi che usano la rete in modo basilare quindi non c'entra nulla, anzi io mi trovo meglio com Windows Vista che non con XP.....tutti lo criticano perchè sono abituati con Xp e null'altro :D
La ram non influisce assolutamente, almeno chè tu non abbia 1Mb di ram :D
Visto io che non sono pratico, almeno potrei sapere da cosa può dipendere che le pagine si aprono lentamente e certe volte non si aprono per nulla!!!!
TrusterDesa
15-11-2008, 07:20
Visto io che non sono pratico, almeno potrei sapere da cosa può dipendere che le pagine si aprono lentamente e certe volte non si aprono per nulla!!!!
Questo problema te lo ha dato da subito dopo la reinstallazione del sistema operativo?
Tante volte c'è del maleware che si infila a far danno, dubito che hai servizi attivi che occupano così tanta banda da notare la differenza.
Prova a fare un test dela tua connessione su http://www.speedtest.net/
Problema risolto con l'acquisto di un nuovo modem. Sul mio Aethra StarModem UM1040, non avendo trovato i driver per Vista, avevo installato alcuni driver di un Sagem. Mi connettevo ma con il problema della velocità. Ci tengo a precisare che con lo stesso modem su Xp e i suoi driver navigavo benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.