View Full Version : Comportamento da avere con le batterie HP!!
clavod88
14-11-2008, 19:25
Salve cari amici ho un portatile comprato da due giorni un hp-pavilion-dv5-1120el.. premetto che ho fatto fare 3 cicli di carica e scarica iniziali..ora volevo sapere un po come mi devo comportare con la batteria, il nb l'ho uso a casa quindi è sempre attaccato alla corrente elettrica, per salvaguardare la batteria è meglio che la stacco fisicamente dal portatile e la conservo o.... la lascio inserita insieme alla corrente elettrica di casa mia?? ogni tanto c'e bisogno che gli faccio fare dei cicli scarica-carica???
adesso la batteria ha un autonomia di circa due ore e mezzo, inoltre se levo la batteria posso mettere una specie di tappo nel vano batteria per evitare che gli entri polvere? esistono??
clavod88
15-11-2008, 23:55
HELP!!!
lasciala inserita, perchè non si rovina.
ogni tanto, falle fare un ciclo di scarica,
Io le tengo smontate quando uso il pc a mò di fisso.
Merlinx1
20-11-2008, 13:05
Dato ke ankio ho preso un portatile hp sarebbe utile scrivere, in base alle esperienze del forum, una guida sul corretto utilizzo delle batterie.....si può fare?
Dato ke ankio ho preso un portatile hp sarebbe utile scrivere, in base alle esperienze del forum, una guida sul corretto utilizzo delle batterie.....si può fare?
E chi ha la certezza di scrivere cose corrette......?
io no.
Merlinx1
20-11-2008, 18:30
ki utilizza portatili da anni....
se poi le cose ke si scrivono sono sempre le stesse vuol dire ke le opinioni personali sono diffuse e quindi ke sono valide...
ki utilizza portatili da anni....
se poi le cose ke si scrivono sono sempre le stesse vuol dire ke le opinioni personali sono diffuse e quindi ke sono valide...
Scusa, non sono d'accordo.....
Merlinx1
21-11-2008, 00:08
Scusa, non sono d'accordo.....
xkè mai?
xkè mai?
Perchè, ad esempio, io uso portatili da quando esistono i portatili, più di 15 anni, e pur avendo una discreta conoscenza di elettronica, essendo autocostruttore da una vita, non ho basi di conoscenza nè teorica nè pratica per suggerire qualcosa con certezza su questo argomento, altrimento lo avrei fatto.
Perchè non è vero che le cose che si scrivono, se sono sempre le stesse, vuol dire che sono vere.
Leggo tante idiozie scritte ripetutamente, e sono certo che alcune di queste non sono vere.
Visto che siamo in un forum, e che non stiamo messaggiando per sms, ti invito anche a scrivere in maniera decente; immagino tu la tastiera ce l'abbia e per fortuna non abbiamo un limite di caratteri da usare qui sul forum.
Merlinx1
21-11-2008, 13:47
Perchè, ad esempio, io uso portatili da quando esistono i portatili, più di 15 anni, e pur avendo una discreta conoscenza di elettronica, essendo autocostruttore da una vita, non ho basi di conoscenza nè teorica nè pratica per suggerire qualcosa con certezza su questo argomento, altrimento lo avrei fatto.
Perchè non è vero che le cose che si scrivono, se sono sempre le stesse, vuol dire che sono vere.
Leggo tante idiozie scritte ripetutamente, e sono certo che alcune di queste non sono vere.
Visto che siamo in un forum, e che non stiamo messaggiando per sms, ti invito anche a scrivere in maniera decente; immagino tu la tastiera ce l'abbia e per fortuna non abbiamo un limite di caratteri da usare qui sul forum.
Innanzitutto non vedo cosa c'entri il mio modo di scrivere sul forum con l'argomento del topic; quindi evita di divagare inutilmente dato che non ho scritto nulla per cui io possa essere criticato in alcun modo.
Rimanendo invece IT, non dico che ciò che si scrive in un forum se ripetuto da molti utenti sia vero, ma dalle esperienze avute si possono esprimere le proprie impressioni a riguardo...se io e altri 50 utenti ad esempio ripetiamo che ad utilizzare il notebook con entrambe alimentazione e batteria a lungo andare notiamo in degradamento nella durata di quest'ultima, allora magari un fondo di verità ci sarà pure.
Detto questo spero che stavolta non avrai di che offenderti per il mio modo di scrivere...d'ora in poi farò attenzione a scrivere come ti aggrada se dovessimo partecipare alle stesse discussioni.
Saluti
Innanzitutto non vedo cosa c'entri il mio modo di scrivere sul forum con l'argomento del topic; quindi evita di divagare inutilmente dato che non ho scritto nulla per cui io possa essere criticato in alcun modo.
Non centra con l'argomento del thread, ma con la netiquette di questo e di qualsiasi altro forum, a mio avviso.
Non ho criticato nulla di quello che hai scritto, ma ho solo dato un suggerimento su come scrivere; penso ci stia.
Rimanendo invece IT, non dico che ciò che si scrive in un forum se ripetuto da molti utenti sia vero, ma dalle esperienze avute si possono esprimere le proprie impressioni a riguardo...se io e altri 50 utenti ad esempio ripetiamo che ad utilizzare il notebook con entrambe alimentazione e batteria a lungo andare notiamo in degradamento nella durata di quest'ultima, allora magari un fondo di verità ci sarà pure.
Hai ragione, però nel caso dei portatili e delle batterie è abbastanza difficile quanto dici, perchè ci sono troppe variabili per poter dare un suggerimento utile e certo.
La prima è data dal fatto che nessuno di noi ha 2 portatili identici a disposizione, da confrontare dopo aver gestito in modo diverso la batteria, quindi qualsiasi impressione è solo soggettiva o comunque non obiettiva.
Poi, i portatili gestiscono in modo diverso la batteria; mi spiego: ho un macbook air, e lui alimentato da rete quando la batteria è carica la stacca e si alimenta dalla corrente anche se la batteria è inserita.
Viceversa ho un toshiba che è sempre dietro a scaricare la batteria un po' e poi ricaricarla, senza mai smettere di farlo (almeno a quanto sembra).
Per cui ad esempio i 2 pc fanno 2 cose totalmente diverse, e quindi qualsiasi opinione adatta per il primo, probabilmente non lo è per il secondo.
Detto questo spero che stavolta non avrai di che offenderti per il mio modo di scrivere...d'ora in poi farò attenzione a scrivere come ti aggrada se dovessimo partecipare alle stesse discussioni.
Saluti
Non mi sono offeso, nè ho detto di essermi offeso.
Non devi scrivere come aggrada a me, ma come ritieni tu; mi dispiace se il mio suggerimento ti ha contrariato. Non era questo lo spirito con cui l'ho scritto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.