PDA

View Full Version : Sony Vaio vgn-aw11m h consigli per l'acquisto.

umx77
14-11-2008, 18:50
Ciao,
ho trovato in offerta questo notebook a 1100 euro con le seguenti caratteristiche:

Unità disco rigido da 320 GB Serial ATA 5400 rpm

4 GB di SDRAM DDR2-800 (2 x 2048 MB), DDR2-800

Schermo a cristalli liquidi WXGA++ (1680 x 945) X-black da 18,4 pollici

Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 9300M GT con circa 1510 MB di Memoria

Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata

Masterizzatore Blu-ray Disc™ (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)

Fotocamera digitale Motion Eye incorporata (max. 30 fotogrammi al secondo, 1,3 megapixel) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) SXGA/1280 x 1024/dati RAW) e microfono incorporato

Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n; Tecnologia Bluetooth®

3 porte Hi-Speed USB 2.0

ho fatto diverse ricerche su internet ma non sono riuscito a trovare nessun altra alternativa a questo prezzo.

Qualcuno di voi conosce delle alternative più o meno sullo stesso livello di prezzo e prestazionale?

Lo userei soprattutto per fotoritocco visione film e internet.

grazie

buothz
14-11-2008, 19:02
indubbiamente 1 buon prodotto, schermo sony = garanzia
xrò x fotoritocco starei lontano al bel glare sony e prenderei un dell (che vedo che hai nella firma) non glare ovviamente che x il fotoritocco nn va bene il lucido :(

il problema è il prezzo mi sa, il sony che dici vale sui 1250 euro quindi 1100 euro è molto poco e trovare alternative, forse acer ma c starei molto lontano

se nn fai fotoritocco professionale prendilo ad occhi kiusi! ;)

umx77
14-11-2008, 19:18
indubbiamente 1 buon prodotto, schermo sony = garanzia
xrò x fotoritocco starei lontano al bel glare sony e prenderei un dell (che vedo che hai nella firma) non glare ovviamente che x il fotoritocco nn va bene il lucido :(

il problema è il prezzo mi sa, il sony che dici vale sui 1250 euro quindi 1100 euro è molto poco e trovare alternative, forse acer ma c starei molto lontano

se nn fai fotoritocco professionale prendilo ad occhi kiusi! ;)

innnanzi tutto grazie mille per la celere risposta, faccio alcune osservazioni:

Se monitor sony=garanzia non capisco perchè non possa andar bene per il fotoritocco ? (comunque lo faccio solo in maniera amatoriale)

Suppongo che con "glare " intendi il monitor lucidi, purttroppo anche DELL adesso li fa così.

Da sempre preferisco i vecchi monitor non lucidi ma mi pare che ultimamente non ci siano molte laternative, fanno molta scena e marketing ma creano problemi di riflessi anche con luce scarsa.

devo essere sincero avrei preferito che il portatile avesse in dotazione anche il telecomando come gli HP (molto comodo per la visione dei film) comunque potrei risolvere comprandone uno after-market.

per quel che riguarda i DELL, mi sono sempre trovato molto bene e li ho sempre consigliati ma, 18.4 pollici masterizzatore bue-ray non sono al momento disponibili e per quel che rigurda il telecomando nemmeno.

buothz
14-11-2008, 19:25
innnanzi tutto grazie mille per la celere risposta, faccio alcune osservazioni:

Se monitor sony=garanzia non capisco perchè non possa andar bene per il fotoritocco ? (comunque lo faccio solo in maniera amatoriale)

Suppongo che con "glare " intendi il monitor lucidi, purttroppo anche DELL adesso li fa così.

Da sempre preferisco i vecchi monitor non lucidi ma mi pare che ultimamente non ci siano molte laternative, fanno molta scena e marketing ma creano problemi di riflessi anche con luce scarsa.

devo essere sincero avrei preferito che il portatile avesse in dotazione anche il telecomando come gli HP (molto comodo per la visione dei film) comunque potrei risolvere comprandone uno after-market.

per quel che riguarda i DELL, mi sono sempre trovato molto bene e li ho sempre consigliati ma, 18.4 pollici masterizzatore bue-ray non sono al momento disponibili e per quel che rigurda il telecomando nemmeno.
dell ha la configurazione, li fa anche nn glare, almeno fino ad un mese fa ne faceva :D
lo schermo sony fantastico sicurammente, il problema del glare (lucido) nel fotoritocco te ne accorgerai nel momento delle stampe su carta :mad:

x il telecomando io ne ho uno da 10 euro marcio x il mio e-mitx quindi nn credo sia 1 problema

a casa ho 1 2223bw OPACO e un 2032mw lucido, W l'opaco tt la vita! e a lavorare abbiamo TUTTO opaco, nn si lavora bene cn il lucido, xrò se fai roba amatoriale nel senso x te e amici prenditi sto sony che è na favola d note!

umx77
14-11-2008, 19:54
dell ha la configurazione, li fa anche nn glare, almeno fino ad un mese fa ne faceva :D
lo schermo sony fantastico sicurammente, il problema del glare (lucido) nel fotoritocco te ne accorgerai nel momento delle stampe su carta :mad:

x il telecomando io ne ho uno da 10 euro marcio x il mio e-mitx quindi nn credo sia 1 problema

a casa ho 1 2223bw OPACO e un 2032mw lucido, W l'opaco tt la vita! e a lavorare abbiamo TUTTO opaco, nn si lavora bene cn il lucido, xrò se fai roba amatoriale nel senso x te e amici prenditi sto sony che è na favola d note!

W l'opaco, sono d'accordo con te, ma andando in giro per i negozi non se ne vedono più, almeno sui notebook vedi HP Acer Sony ecc ecc.

Posso chiederti che telecomando hai?
ne voglio comprare uno, a me non interessa per il mediacenter (che il pc sony non ha) ma per poter fare play, pausa,, +/- volume brano succ. pred. standomene seduto comodo sul divano mentre mi godo i film sulla mia TV HD o ascolto gli mp3.

buothz
15-11-2008, 02:18
W l'opaco, sono d'accordo con te, ma andando in giro per i negozi non se ne vedono più, almeno sui notebook vedi HP Acer Sony ecc ecc.

Posso chiederti che telecomando hai?
ne voglio comprare uno, a me non interessa per il mediacenter (che il pc sony non ha) ma per poter fare play, pausa,, +/- volume brano succ. pred. standomene seduto comodo sul divano mentre mi godo i film sulla mia TV HD o ascolto gli mp3.
ne ho uno preso 1 anno fa da nierle o ubuy, d una ditta tipo sansung :D imitazione samsung... lo programmi cn il suo programma costava 9,90 euro ha il suo ricevitore usb, ovvio il telecomando integrato nel note è tt 1 alltra cosa :D
xrò guarda secondo me è una innezia, 1 bel mouse wireless logitech e risolvi tutto!