PDA

View Full Version : problema video

wittelsbach
14-11-2008, 18:41
ho un problema che ancora non so se riguardi la scheda video, il monitor o altro ancora. In pratica sul monitor compaiono delle strane linee e puntini verdi, viola, che si manifestano soprattutto sul desktop. Se ad esempio facco partire un'applicazione come un gioco, durante la presentazione, nei menù e in tutte le schermate, qualsiasi animazione o testo risultano illeggibili; al momento però di giocare effettivamente tutto scompare e la visione è nitida. La cosa curiosa è che, spesso (ma non sempre), all'uscita del gioco la nitidezza torna anche sul desktop.
Ho disinstallato la video e riaggiornata: nulla da fare. Ho provato il monitor su altri computer e funziona perfettamente. Ho provato altri monitor sul mio computer e funzionano a dovere.
Non so che pensare.

Ciao

viper-the-best
15-11-2008, 12:13
Ciao, penso sia un problema simile a questo qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863980
Prova a fare come ho consigliato a questo utente

ah, al momento di giocare mi sa che non è che scompaiono, semplicemente non li noti più perchè è più difficile vederli con le immagini colorate e sempre in movimento

ah, magari se riesci a fare uno screenshot...

wittelsbach
16-11-2008, 09:49
credo di aver risolto, nei prossimi giorni spero di poter confermare. Credo si trattasse dell'UPS (vecchio e forse con qualche problema) che non riusciva a caricarsi sufficientemente bene. Da quando ho scollegato il monitor dall'UPS tutto sembra funzionare bene. Speriamo. Grazie.