PDA

View Full Version : Ho un problemino:non si da dove iniziare


rlt
14-11-2008, 17:25
ragazzi,premetto che è la prima vota che "tento2 di usare il wireless.
I fatti:oggi è venuto il tecnico telecom per installarmi il nuovo alice voip gate plus 2 wi-fi.
ok,installato,la navigazione parte,ok.Adesso,prendo il mio netbook,e per la prima volta in vita mia,tento una connessione wireless.
A 10 cm di distanza dal router mi da potenza del segnale bassa ( :rolleyes: ),poi,io pensavo che al netbook bisognava dargli una qualche pw,qualcosa,invece sembra connettersi,solo che non riesco a navigare.Boh,non riesco a capire se il problema è nel modem o nell' acer aspirone.Comunque sia,se mi sono connesso subito,allora chiunque può connettersi subito:ma non ci dovrebbe esser una qualche pw,qualcosa?

M@gic
14-11-2008, 17:42
E dovrebbe esserci si una PW...sei sicuro di esserti collegato alla tua wlan? :mbe:

rlt
14-11-2008, 18:09
E dovrebbe esserci si una PW...sei sicuro di esserti collegato alla tua wlan? :mbe:

Beh,quando spengo il modem il segnale sparisce...

M@gic
14-11-2008, 18:22
Hai gia dato uno sguardo qui?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3341&rel=0.html

rlt
15-11-2008, 09:42
Hai gia dato uno sguardo qui?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3341&rel=0.html

Allora,ho guardato quel link,e ho ristretto l'accesso.ma ora?Come faccio a far collegare il portatile?
Questo è quello che ho:

http://img513.imageshack.us/img513/6023/immaginegv8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immaginegv8.jpg)http://img513.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ho cancellato un pò di cose.
Ok,se è settato bene,ora che devo fare?Accendo il portatile...e poi?