View Full Version : cerco aiuto disperatamente!
zetalife
14-11-2008, 17:54
Ciao ragazzi! ebbene si oggi ho fatto un macello! vi spiego cosa ho combinato.
Siccome ho mandato in assistenza il monitor mi sono messo ad usarne uno da 19, ma vistoche mi stavo cecando in quanto sono abituato ad usare un 26 ho voluto collegare il pc alla tv full hd da 46 pollici, allora una volta fatto il collegamento avvio il pc carica windows tutto normale, e mi faccio una partita a un gioco di formula 1, ad un certo punto mi stufo e decido di tornare a windows uscendo dalla partita, perō stranamente nn riuscivo a uscire il pc sembrava impallato, cosi ho provato a riavviare il pc ma nulla, ho provato a psegnerlo ma niente da fare, nemmeno con le combinazioni alt ctrl canc, allora stufo ho spento tramite il pulsante dell' alimentatore.
Dopo provo a riaccendere il pc e mi da questo messaggio qui in foto:
http://img47.imageshack.us/img47/3418/hd1ix8.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=hd1ix8.jpg)http://img47.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
che cosa significa? si č rotto l' hd percaso? come posso risolvere senza dover formattare? oppure devo formattare e perdere tutto per forza?
io ho 2 hd velociraptor da 300 GB messi in raid 0
e 1 da 1tb per lo storage.
cme mi tiro fuori da questo guaio? sono disperato......
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
zetalife
14-11-2008, 18:36
up urgente raga!
domthewizard
14-11-2008, 18:40
spegni il computer, stacca la spina, scollega i cavetti sata dagli hd e fai un clear cmos; dopodichč ricollega gli hd e prova ad accendere il pc. se non vā si č rotto l'hd, quello dove presumibilmente tenevi il s.o
zetalife
14-11-2008, 18:48
spegni il computer, stacca la spina, scollega i cavetti sata dagli hd e fai un clear cmos; dopodichč ricollega gli hd e prova ad accendere il pc. se non vā si č rotto l'hd, quello dove presumibilmente tenevi il s.o
come si fa il clear cmos?
domthewizard
14-11-2008, 18:54
come si fa il clear cmos?
leggi sul libretto di istruzioni della mobo ;)
zetalife
14-11-2008, 19:07
leggi sul libretto di istruzioni della mobo ;)
sto leggendo ma č tutto in inglese e mi sta venendo il mal di testa, la mia č un asus P5Q PRO, puoi aiutarmi percaso?
Davidepiu
14-11-2008, 19:57
Neanke io nn l'aveva trovata cmq ho fatto cosi :
Levato la batteria
Fatta scarikare (2-3 min )
Rimessa
Bios in default ;)
Divertiti
Shurpaul
14-11-2008, 20:29
sto leggendo ma č tutto in inglese e mi sta venendo il mal di testa, la mia č un asus P5Q PRO, puoi aiutarmi percaso?
A parte che leggere un po' in inglese non vi farā certo male,a parte che ci sono anche i disegnini, cmq se avete la MB montata in modalitā standard il jumper mi pare sia quello in basso a destra vicino (a metā) tra i due slot PCI. Basta che sposti il jumper sull'altra combinazione e sei a posto (mi pare sia 1-2 e tu debba fare 2-3).
Ciao
zetalife
14-11-2008, 20:40
A parte che leggere un po' in inglese non vi farā certo male,a parte che ci sono anche i disegnini, cmq se avete la MB montata in modalitā standard il jumper mi pare sia quello in basso a destra vicino (a metā) tra i due slot PCI. Basta che sposti il jumper sull'altra combinazione e sei a posto (mi pare sia 1-2 e tu debba fare 2-3).
Ciao
ma poi devo rimetterli come prima?
zetalife
14-11-2008, 20:42
Neanke io nn l'aveva trovata cmq ho fatto cosi :
Levato la batteria
Fatta scarikare (2-3 min )
Rimessa
Bios in default ;)
Divertiti
a te ha funzionato staccando la bat del bios per 2 minuti?
Davidepiu
14-11-2008, 20:55
a te ha funzionato staccando la bat del bios per 2 minuti?
lol lo scritto
Si ti imposta tutti i settaggi a default.
Ho letto ora il tuo problema haha xD
il clear cmos nn risolve un bel nulla . Levando l'alimentazione hai corrotto un file di windows per cui devi formattare. Sperando ke nn si danneggiato nessun cluster dell HDD
zetalife
14-11-2008, 23:34
allora ho fatto come mi hai detto il clear cmos, il pc si č avviato ma quel problema rimaneva sempre, cosi ho formattato entrambe i raptor e installato il SO su quello da 1TB, ora vorrei installarlo sui raptor il sistema operativo.
ho rimesso tutte le impo nel bios, riavviato il pc, ma ahime la scritta in rosso compare sempre, nn penso sia rotto ma nn capisco da cosa dipende...non č che tante volte devo reinstallare il driver dei raid e ricreare il raid?
grazie.
zetalife
14-11-2008, 23:57
lol lo scritto
Si ti imposta tutti i settaggi a default.
Ho letto ora il tuo problema haha xD
il clear cmos nn risolve un bel nulla . Levando l'alimentazione hai corrotto un file di windows per cui devi formattare. Sperando ke nn si danneggiato nessun cluster dell HDD
ho formattato ma il problema rimane, non riesco nemmeno ad installarci il sistema operativo in quanto non mi vede nessun vraptor, in caso si sia danneggiato qualche cluster come risolvo? lo devo buttare?
ps: ho anche provato a staccarep er 20 minuti la batteria del bios, ma nada rimane il problema....
che fo?
grazie
zetalife
15-11-2008, 02:24
up!
Davidepiu
15-11-2008, 02:27
Hai al 80% danneggiato HDD prova a mandarlo in garanzia
zetalife
15-11-2008, 03:10
Hai al 80% danneggiato HDD prova a mandarlo in garanzia
prima di mandarlo in assistenza volevo provare a rifare il raid rimettendo il driver da floppy, ho premuto ctrl+l e sono entraton el menu, ora vorrei fare delete raid ma non me lo fa fare, cioč il tasto delete č il tasto sulla tastiera per cancellare giusto? io lo premo ma non succede nulla! ho provato a cambiare anche tastiera ma nada! come posso fare ?
zetalife
15-11-2008, 13:33
Allora ragazzi sono riuscito a risolvere il problema, ho ricreato il raid ed č tutto a posto.
ora per capire se l' hd č danneggiato o se ha settori corrotti come posso fare? quale programma m iconsigliate di utilizzzare?
Ciao per fare un check dell'hard disk oltre a programmi specifici puoi sfruttare lo scandisk di windows settando anche il controllo dei settori o hdtune che permette di fare un'analisi dei dischi cercando eventuali settori danneggiati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.