PDA

View Full Version : consigli crca partizioni dischi raid 0


Eddie666
14-11-2008, 16:01
Salve a tutti; attualmente ho due hd da 160gb l'uno, in raid 0, sui quali ho creato 3 partizioni (una per il so e i programmi, un'altra per il file di swap e temporanei internet, e l'altra per i giochi), e devo dire che lo spazio a disposizione è sovrabbondante (considerate che per lo storage ho un disco da 1tb).
a breve mi piacerebbe passare a due hd più performanti, sempre in configurazione raid 0; il "problema" è che il taglio minimo attuale è di 250gb, per cui mi troverei ad avere 500gb di spazio! decisamente sovrabbondante! :D
considerando che vorrei creare un raid 0 di soli circa 100gb per so e programmi (l'ICH9R permette di creare diversi array, se non sbaglio), come potrei usare tutto lo spazio restante, senza "lasciarlo lì" a non far nulla?