PDA

View Full Version : Problema alimentatore

zappeis
14-11-2008, 15:53
Ciao ragazzi... ultimamente ho riscontrato un problemino nel muletto di casa...
quando premo il tasto per accenderlo... non si accende! più precisamente si avvia a bassi giri la ventola della cpu ma il resto no... quindi per farlo accendere devo disinserire e inserire velocemente il cavo dell'alimentazione oppure spegnere e accendere velocemente la ciabatta...
dite che l'alimentatore è andato? forse ce ne vuole uno più potente?

ah è il muletto è un pentium 3 @ 1 GHz, con 768 mb di ram, scheda video ati 9200, alimentatore da 128w, ho anche attaccato: scheda pci tv, 3 porte usb pci, scheda audio pci...

vi ringrazio

Capellone
14-11-2008, 16:16
se l'alimentatore è vecchio come la cpu, può darsi che sia arrivato alla frutta...
ma controlla anche lo stato di salute dei condensatori sulla scheda madre, vedi se sono gonfi o hanno perdite di fluido interno.

zappeis
14-11-2008, 18:02
se l'alimentatore è vecchio come la cpu, può darsi che sia arrivato alla frutta...
ma controlla anche lo stato di salute dei condensatori sulla scheda madre, vedi se sono gonfi o hanno perdite di fluido interno.

prima di tutto grazie di avermi risposto... allora i condensatori sono asciutti e non mi sembrano gonfi quindi presumo che sia andato alla frutta l'alimentatore... e come se gli mancasse la "spinta" inziale... se dovessi prenderne uno... mi consigli di prenderlo piu potente di 128w??!?!?!
ti ringrazio ancora!

Capellone
14-11-2008, 20:27
al giorno d'oggi meno di 300W praticamente non ne trovi, ma al di la del fatto che hai comunque bassi consumi bada che sia uno di qualità, vedi l'elenco nella guida alle PSU di questa sezione