PDA

View Full Version : Problema all'avvio di Windows

ObiWan86
14-11-2008, 15:46
Ciao a tutti!!

Avrei un gran bisogno di aiuto per un problema che mi si presentato oggi, di punto in bianco sul mio PC.

In buona sostanza non si avvia Windows: compare una bella schermata nera e di lì non si muove.
Una volta acceso, poco dopo compare la scherma "alla DOS" dove mi si chiede quale modalità di Windows avviare. Qualunque modalità si scelga compare la schermata nera, e appena si preme un tasto qualunque si riavvia e si ricomincia da capo.

Premendo TAB durante l'avvio viene fuori una scritta in rosso:
"NOTICE: the number of disks is not adequate to create a RAID"

E mi viene il sospetto che il tutto sia legato ad un problema col mio HD Master: un vecchio Maxtor da 90 GB, sul quale appunto è installato Windows XP. Anche se il BIOS lo rileva senza nessun problema...

Ogni aiuto è bene accetto!! :cry:

ObiWan86
14-11-2008, 18:38
Nessuno riesce ad aiutarmi? :( :cry: :cry:

Marinelli
15-11-2008, 12:48
Per verificare lo stato del disco puoi utilizzare l'utility Seatools che è disponibile sul sito della Seagate; la versione DOS sta in un floppy e non necessita di alcun altro sistema operativo per funzionare.

Ciao :)

ObiWan86
15-11-2008, 14:10
Per verificare lo stato del disco puoi utilizzare l'utility Seatools che è disponibile sul sito della Seagate; la versione DOS sta in un floppy e non necessita di alcun altro sistema operativo per funzionare.

E funziona anche per il Maxtor? Il punto è che adesso l'unico altro pc che ho a disposizione è un portatile, quindi non posso neanche farlo il floppy, provo a metterlo su chiavetta usb, e dal bios vedo se si può far partire il boot da lì...

Comunque all'avvio premendo F8 e scegliendo una modalità qualunque con cui far avviare windows mi dice che è impossibile perchè il file

WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM

è danneggiato o mancante...:cry:

Che sia il problema che dava l'AVG col file user32.dll?:confused:

Marinelli
15-11-2008, 18:39
Certo, anche perché Maxtor è sotto Seagate ora.
Da quel che so dovrebbe funzionare con tutti i dischi ;)

Purtroppo non sono informato sulla questione dell'AVG, ma se fai una ricerca qui sul forum (o anche su Google) dovresti trovare facilmente risposte.

YSN
19-11-2008, 15:49
E funziona anche per il Maxtor? Il punto è che adesso l'unico altro pc che ho a disposizione è un portatile, quindi non posso neanche farlo il floppy, provo a metterlo su chiavetta usb, e dal bios vedo se si può far partire il boot da lì...

Comunque all'avvio premendo F8 e scegliendo una modalità qualunque con cui far avviare windows mi dice che è impossibile perchè il file

WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM

è danneggiato o mancante...:cry:

Che sia il problema che dava l'AVG col file user32.dll?:confused:

Se non riesci ad utilizzare il floppy, scaricati ultimate boot cd, nel quale ci sono anke altri test per cpu e ram... facci sapere.
Invece per quanto riguarda il problema di AVG, nel forum avevo letto qualcos del genere ma non mi ricordo dove,se fai 1 ricerca lo trovi sicuramente.
il probema di AVG si è verificato con gli aggiornamenti del 09 novembre...stando a quanto letto