PDA

View Full Version : Controller intel srcu42x, mi servono manuali

tavanic
14-11-2008, 15:44
Ciao a tutti,
dopo aver girato quasi inutilmente sul sito di Intel per trovare un manuale per il SRCU42X non sono riuscito a fare molto.
Qualcuno mipuò aiutare,mi serve la descrizione dei vari led e jumper.
Un pò sul sito li descrive, ma solo i jumper e non tutti.
Mi serve sapere il significato di tutti i led che ci sono sul controller.
Se vi può essere utile il controller è preciso identico al LSI 320-2X.
La versione è quella PCI-X come da modello.
Grazie in anticipo.
Ciao.

tavanic
15-11-2008, 11:44
Dai ragazzi,
ci deve pur esser qualcuno in questo grandissimo forum che ha una scheda intel srcu42X o lsi 320-2x?

Marco71
16-11-2008, 10:54
http://www.intel.com/support/motherboards/server/srcu42x/howto.htm

tavanic
17-11-2008, 10:22
http://www.intel.com/support/motherboards/server/srcu42x/howto.htm

Oh, ciao Marco,
grazie per avermi risposto; ma già ho dato un occhiata sul sito, anzi ci ho perso diverso tempo; ma riguardo ai led non ho trovato niente.
A questo punto cerco qualcuno che abbia un manuale e mi faccia sapere al riguardo oppure qualcuno che ha trovato roba simile sul web.
Grazie ancora.
Ciao.

Marco71
17-11-2008, 12:57
...le lacune documentatrici purtroppo le ho notate anche io ed a riguardo di altri modelli di controllori...
Ad esempio nell'importante J11 presente sugli L.S.I Logic MegaRAID 320-2E che serve per recuperare un controllore con blocco da aggiornamento di firmware mal riuscito.
Grazie.

Marco71.

tavanic
18-11-2008, 10:32
E quindi la soluzione estrema qualora nessuno mi potesse aiutare su questo forum quale sarebbe, telefonare alla Intel?
Tu che faresti se ti servisse sapere che indica l'illuminarsi di 2 led, che poi magari è normale nel funzionamento di questo controller, cioè niente di allarmante, ma se avessi la curiosità a questo punto che dovrei fare?
Ti ringrazio per l'interessamento.
Ciao.

Marco71
18-11-2008, 10:50
...in base a quello che io so, il L.E.D J11 del 320-2X è correlato al flush dei dati contenuti all'interno della memoria cache onboard.
Tutti i controllori L.S.I di un certo rango e con memoria né sono dotati.
Per default ogni 4 secondi avviene tale sincronizzazione.
Il L.E.D J13 rileva la attività sul bus S.C.S.I.
Questo è quanto si evince dalla "MegaRAID 320 Storage Adapters UG" qui presente:

http://www.lsi.com/storage_home/products_home/internal_raid/megaraid_scsi/megaraid_scsi_3202x/index.html

Sezione 3 pagina 9.
Altrimenti l'unica soluzione è scrivere ad L.S.I oppure Intel.
Grazie.

Marco71.

CRL
18-11-2008, 11:12
;)

- CRL -

tavanic
18-11-2008, 17:28
...in base a quello che io so, il L.E.D J11 del 320-2X è correlato al flush dei dati contenuti all'interno della memoria cache onboard.
Tutti i controllori L.S.I di un certo rango e con memoria né sono dotati.
Per default ogni 4 secondi avviene tale sincronizzazione.
Il L.E.D J13 rileva la attività sul bus S.C.S.I.
Questo è quanto si evince dalla "MegaRAID 320 Storage Adapters UG" qui presente:

http://www.lsi.com/storage_home/products_home/internal_raid/megaraid_scsi/megaraid_scsi_3202x/index.html

Sezione 3 pagina 9.
Grazie.

Marco71.

Grazie ancora,
macome hai potuto vedere anche tu, c è tutta la descrizione dei jumper, mancano i LED, che su questa scheda sono molti e non uno o due!
Già ho contattato per email l'Intel, ora seguo il tuo consiglio e contatto anche la LSI.
Ti ringrazio.
Ciao

tavanic
20-11-2008, 16:48
L'Intel non mi risponde e non riesco a contattare l' LSI, non trovo proprio un email ed i numeri di telefono solo delle ditte reseller; altrimenti dovrei telefonare in USA.
Mi aiutate a risolvere questo problema.

Marco71
20-11-2008, 17:09
...puoi provare a questa pagina, soprattutto per e-mail.
A me dissiparono un dubbio in merito al livello R.A.I.D 0+1 del mio 8344ELP.
Addirittura in una susseguente e-mail mi scrisse il "boss" di L.S.I Corp. in persona...:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Se hai provato ad ottenere supporto comunicando con qualche filiale qui in Italia, molto probabilmente ti sarai accorto che il mondo delle multinazionali dell'elettronica e dei computer considera poco il nostro paese...ti conviene colloquiare direttamente con la casa madre.
Attendo ulteriori sviluppi.
Se non riesci nel suddetto intento, vedrò di provarci io.
Nel caso ho bisogno di conoscere l'origine del tuo controllore, se o.e.m oppure no e soprattutto il numero seriale e/o il part number.
Grazie.

Marco71.

tavanic
20-11-2008, 19:11
...puoi provare a questa pagina, soprattutto per e-mail.

Marco71.

Grazie Marco,
ma a quale pagina?

Ti ringrazio ancoraper l'interessamento!
Ciao.

Marco71
20-11-2008, 19:35
...non ti ho messo il link...
http://www.lsi.com/support/storage/tech_support/index.html
Prova ad "aprire" un ticket con il loro supporto...
Come ho detto ti serve a portata di mano il numero seriale e/o il part number del controllore.
Thanks.

Marco71.

tavanic
21-11-2008, 09:07
Marco,
ma senti, il controller è Intel; si lo sappiamo benissimo che è identico al 320-2x dell' LSI, ma non è che si inca... e non mi rispondono quando poi risalendo con il serial number del controller scoprono che è INTEL?
Grazie.

Marco71
21-11-2008, 10:01
...la prima cosa che ti dicono potrebbe essere quella di rivolgerti ad Intel per avere/ottenere supporto.
Però dato che è un controllore che in origine è concepito e prodotto da L.S.I Corp. e poi venduto agli o.e.m e dato che il significato del funzionamento dei L.E.D non appare documentato da nessuna parte, senza fare troppa fatica possono anche a grandi linee risponderti con le informazioni da te volute.
Altrimenti prova anche questa via...
http://supportmail.intel.com/scripts-emf/welcome.aspx?id=37,113,1062
In bocca al lupo.
Thanks.

Marco71.

tavanic
21-11-2008, 10:20
Ti ringrazio tantissimo!
Il form dell'INTEL che mi hai linkato l'ho già compilato una circa una settimana fà!
Speriamo mi rispondano a breve.
Grazie.