View Full Version : E' possibile cambiare la scheda video di un portatile?
Ciao a tutti, visto che con zio google non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande mi affido a voi!:D
Al momento dell'acquisto del mio nuovo notebook (hp dv5-1014el) la mia conoscenza di schede video era piuttosto bassa visto che sono passato dal mio vecchio fisso con una GeForce 2 go (200/100) (obsoleta?:ciapet:) alla GPU attuale cioè Nvidia GeForce 9200M GS, che si è rivelata essere l'unico componente di livello abbastanza basso di questo pc.
Allora la mia domanda è questa: visto che i modelli del mio pc più potenti montano una 9600M GT, è possibile eventualmente cambiare la mia scheda video con quella? Dove posso comprarla eventualmente? E soprattutto qual'è il suo costo?
Se può essere utile vi metto anche gli altri dettagli:
Intel Core 2 Duo P8400 2,27 Ghz
Ram: 3GB ddr2
Grazie mille,
Saluti.
domthewizard
14-11-2008, 15:27
si può fare. ma fidati, se avresti comprato il notebook con la 9600 avresti risparmiato piuttosto che prendere quello con la 9200+vga supplementare :asd:
cmq le vga si trovano su ebay
quanto andrebbe a costare la 9600M GT eventualmente più o meno?
domthewizard
14-11-2008, 17:01
quanto andrebbe a costare la 9600M GT eventualmente più o meno?
non so, devi cercare. cmq ricordo che una volta mi imbattei in delle 7600m per notebook dell che costavano sui 250€ + ss dagli stati uniti :asd:
BENE, allora mi sa tanto che terrò la mia 9200M GS, dopotutto il pc non l'ho comprato per giocare, se non con 3 giochi che mi sono sempre piaciuti, ossia PES 2009 (che per fortuna gira una meraviglia) Mafia 2 (quando uscirà si saprà:D ) così come GTA IV.
Ti ringrazio per l'aiuto!
Saluti
Don Peppone
14-11-2008, 18:22
occhio che devi verificare che la VGA del tuo portatile non sia integrata, e che SOPRATUTTO il tuo portatile abbia la Tecnologia MXM, altrimenti non puoi sostituirla
EDIT: vedendo il modello della VGA, penso che debba tenerti quella ciofecata...:asd:
domthewizard
14-11-2008, 18:25
occhio che devi verificare che la VGA del tuo portatile non sia integrata, e che SOPRATUTTO il tuo portatile abbia la Tecnologia MXM, altrimenti non puoi sostituirla
EDIT: vedendo il modello della VGA, penso che debba tenerti quella ciofecata...:asd:
le intel gma sono integrate, le nvidia/ati (a meno che non sia un chipset completo) sono sempre pci-e e quindi sostituibili ;)
Don Peppone
14-11-2008, 18:27
le intel gma sono integrate, le nvidia/ati (a meno che non sia un chipset completo) sono sempre pci-e e quindi sostituibili ;)
meglio sempre verificare cmq...
non vorrei che spendesse soldi inutilmente...:cry:
Io non credo che sia una scheda integrata, o nel caso come lo verifico?
Ma mettiamo il caso che ne acquisto una, ovviamente dovrei togliere quella presente o sarebbe possibile tenerne 2? (sono ignorantissimo in questo campo:ciapet: )
domthewizard
14-11-2008, 18:46
Ma mettiamo il caso che ne acquisto una, ovviamente dovrei togliere quella presente o sarebbe possibile tenerne 2? (sono ignorantissimo in questo campo:ciapet: )
non lo puoi fare lo sli :asd:
@less@ndro
14-11-2008, 18:47
ne lasci solo una e la 9200 la rivendi. :)
non lo puoi fare lo sli
Peccato!:fagiano:
ne lasci solo una e la 9200 la rivendi.
Ok:D
fcristini
15-11-2008, 14:40
per verificare hai 2 modi, leggere il manuale o aprire il notebook.
il problema è che se la cambi il notebook lo dovrai aprire comunque e così facendo perderai la garanzia....
sicuro di volerlo fare?
No a questo punto finchè non sarà un pezzo d'antiquariato o comunque finchè ci sarà la garanzia rimarrò così che comunque per l'utilizzo che ne faccio io del pc basta e avanza!
Don Peppone
15-11-2008, 20:04
la 9200 non ci metterà molto a diventare pezzo d'antiquariato:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.