PDA

View Full Version : Vista non riconosce hd esterno usb

Andre`
14-11-2008, 13:48
Ho appena installato vista ultimate e, tra i tanti problemi, il piu' fastidioso e' che non mi riconosce piu' il mio hd esterno usb. L'HD e' un western digital 3.5 250gb (penso sata) e il box e' uno di quelli economici. Su xp mi ha sempre funzionato, basta collegarlo e accendere e funziona senza l'installazione di nessun driver. Su vista invece appena lo collego dice che sta cercando i driver, poi dice che li ha trovati e che la periferica funziona. Ma cosi' non pare. Su "Computer" non viene mostrato l'hd, e su Gestione computer > Gestione Disco neanche. Ho letto diversi post ma nessuna soluzione proposta ha funzionato.
Spero possiate aiutarmi, non ho amici a cui rivolgermi e non penso che sia il caso di chiamare un tecnico (e perdere una giornata di lavoro) per una cosa simile.
Grazie.

Andre`
14-11-2008, 19:18
Piccolo (ma grande) edit:
Non riconosce neanche le semplici penne usb. Prima dice che sta installando i driver, poi dice che non trova i driver giusti, e poi dice che la periferica e' installata e funziona correttamente... ma cosi' non e'. Non appare da nessuna parte. Help pls Q_Q

maxlaz
14-11-2008, 21:29
hai installato i driver del chipset?

Andre`
15-11-2008, 00:09
I driver del chipset non ci sono, mie spiego meglio.
Sul cd c'e' scritto "Vista drivers inside". Ma non sono presenti driver per vista. Allora ho installato quelli per xp, ma non e' cambiato niente. Sono abbastanza noob non so se sto dicendo cavolate, comunque la mia mobo e' una Asus M2N E-SLI , e sul sito del produttore non ho trovato driver scaricabili (o meglio, non ho trovato niente che mi sembrino dei driver).