PDA

View Full Version : TISCALI-Impossibiltà contatto con assistenza tecnica

summer_m
14-11-2008, 14:42
Ciao, a tutti.
Come da titolo, vi posto la mia esperienza con l'ADSL di Tiscali.
Sono cliente ADSL solo dati da poco piu' di un anno.
Tutto e' andato per il verso giusto sino al mese scorso.
Precisamente dal 27/10/2008, e' magicamente scomparso dal mio router la spia adsl e ppp.
Faccio segnalazione guasto al N. verde dedicato, vengo contattato, ed a seguito dei loro controlli risulta assente la portante sulla mia linea.
L'operatrice mi assicura che tra un minimo di 48 ore ed un massimo di 7 giorni lavorativi, il guasto verra' risolto.
Ad oggi 14/11/2008, non ho visto l'ombra di un tecnico.
Ovviamente ho fatto diversi solleciti, ed ho anche contattato il 130.
Qui gli operatori (molto sgarbati, vedasi poco educati), si sono limitati a dirmi di attendere la chiusura del guasto, ed alla mia richiesta di parlare con un responsabile o con l'uffico reclami, mi informano che non e' possibile parlare con nessuno, e chiudono il telefono in faccia :eek:
Al massimo avrei potuto chiamare l'assistenza tecnica al modico prezzo di circa 0,50E. al minuto :eek:

Ma il disguido tecnico non e' il mio!
Perche' mai dovrei pagare per un disservizio imputabile a loro?

Mi sembra assurdo che un'azienda di questa portata non abbia un N. gratuito, o per lo meno un N. fisso a tariffa "terrestre", a cui telefonare per avere delle informazioni piu' precise.

Il 130 si occupa infatti solo del commerciale (vedasi N. per adescare nuovi clienti).
Una volta diventati clienti, sono beep amari.....

Ho anche mandato da una decina di giorni, 3 fax al N. verde per i reclami, ed un mail all'assistenza tecnica, dicendogli che mi perderanno come cliente, ed invitandoli a contattarmi urgentemente.
Ma niente, non li smuove nessuno.
Alla faccia della serieta' e dell'educazione......
Semplicemente non ti ca..no :mad:

Puo' mai essere che un consumatore non puo' difendersi in alcun modo?

Cosa mi consigliate di fare?
Faccio la segnalazione all'agcom?
E se si, loro possono fare qualcosa?

Posso chiedere un indennizzio per il disservizio?
Si accettano consigli, grazie!

Claudia_82
14-11-2008, 14:55
Ti ho scritto in privato, Fammi sapere. Ciao