PDA

View Full Version : Problemi su connessione wifi (Alice Gate 2 plus wifi Pirelli mod)

dariuzzo80
14-11-2008, 13:37
Ciao a tutti! Ho effettuato l'aggiornamento del firmware per il router in oggetto, mettendo quello USR di roleo di novembre. Sembra essere andato tutto perfettamente, mi connetto senza problemi alla linea Tiscali. L'unico problema lo rilevo su connessione Wireless: dopo 3-5 minuti di connessione, non viene più rilevata la rete wifi e la scheda di rete si disconnette da questa. Inoltre ho notato che la velocità di connessione è molto "ballerina", variando dai 54kbps fino ai 9kbps (con il massimo del segnale). Come informazioni aggiuntive, posso dire di aver disabilitato il DHCP impostando ip fisso sul pc, crittografia wpa2-psk e selezionato il canale 7, mentre gli altri parametri del wireless ho lasciato quelli standard. Quali controlli potrei effettuare?
Ciao e grazie!

blackeyes28
15-11-2008, 08:46
Ciao.
Ho un router alice gate 2 plus voip wi fi che dovrebbe essere come il tuo.
Adsl tiscali flat come fornitore del servizio.
Sapresti darmi due dritte o un link per poterlo moddare da bridge a routed per poter mettere connessione internet a desktop e portatile?
Ti ringrazio.

dariuzzo80
15-11-2008, 12:14
Ciao.
Ho un router alice gate 2 plus voip wi fi che dovrebbe essere come il tuo.
Adsl tiscali flat come fornitore del servizio.
Sapresti darmi due dritte o un link per poterlo moddare da bridge a routed per poter mettere connessione internet a desktop e portatile?
Ti ringrazio.

Ciao, per prima cosa assicurati che il router sia quello con la smart card, e che sia marchiato Pirelli (lo trovi indicato sull'etichetta sotto il router stesso).

blackeyes28
15-11-2008, 14:32
No non ha la scheda non te l'avevo scritto....:D

dariuzzo80
15-11-2008, 15:03
No non ha la scheda non te l'avevo scritto....:D

Allora mi sa tanto che non è modificabile.. per altre info puoi cercare su questo topic (http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,8958.0.html)
ciao

blackeyes28
15-11-2008, 15:22
Mille grazie :p