View Full Version : Fastweb --> la sera è inutilizzabile
WorcesterSauce
14-11-2008, 13:03
Ciao a tutti,
da un paio di mesi a questa parte ho problemi con fastweb: la sera dalle 18 alle 23 circa vado a una lentezza pari a un 56k, se non peggio, mentre fuori da questa fascia oraria va tutto bene.
Oggi ho chiamato il 192193 e l'operatore cosa mi dice? che è un problema di congestione rete dovuto alla fascia oraria e che non possono farci niente. Ma non è assurdo che un operatore ti dica "si attacchi"? che praticamente è un esortazione a cambiare gestore, visto che con telecom non avevo questo problema.
Mai visto tanto menefreghismo in un servizio assistenza.
Vista la mia insistenza l'operatore mi ha invitato a richiamare tra un'ora visto che adesso il loro sistema di segnalazioni è bloccato. Ma la segnalazione generica mi pare abbastanza una presa di giro...
Nessuno di voi ha, o ha avuto, problemi simili?
AntonioBO
14-11-2008, 15:32
Ciao a tutti,
da un paio di mesi a questa parte ho problemi con fastweb: la sera dalle 18 alle 23 circa vado a una lentezza pari a un 56k, se non peggio, mentre fuori da questa fascia oraria va tutto bene.
Oggi ho chiamato il 192193 e l'operatore cosa mi dice? che è un problema di congestione rete dovuto alla fascia oraria e che non possono farci niente. Ma non è assurdo che un operatore ti dica "si attacchi"? che praticamente è un esortazione a cambiare gestore, visto che con telecom non avevo questo problema.
Mai visto tanto menefreghismo in un servizio assistenza.
Vista la mia insistenza l'operatore mi ha invitato a richiamare tra un'ora visto che adesso il loro sistema di segnalazioni è bloccato. Ma la segnalazione generica mi pare abbastanza una presa di giro...
Nessuno di voi ha, o ha avuto, problemi simili?
Premetto che ero in wholesale, ma a me era proprio così. Ora, wholesale o no, se mi offri un servizio deve essere appunto tale e cioè... da usare se no MA CHE CAZZO PAGO A FARE... anche a me l'assistenza tecnica consigliava... di collegarmi in altre fasce orarie..... eh già invece di andare al lavoro, mi metto in ferie per navigare in internet..... risposte da imbezell e incompetenti, anzi da presa per il culo.
Marteen1983
14-11-2008, 19:01
Hai la 6 Mega? Se sì, sei in Wholesale, con tutte le conseguenze che ciò comporta. :doh:
AntonioBO
14-11-2008, 21:04
Hai la 6 Mega? Se sì, sei in Wholesale, con tutte le conseguenze che ciò comporta. :doh:
Scusa ma che significa giustificare un pessimo servizio perché si è in wholesale. Visto che allora sai che offrirai un pessimo servizio e se sei un'azienda seria, NON FAI I CONTRATTI IN QUELLA ZONA o quantomeno chiedi un canone molto più basso. Visto che i soldi sono tutti uguali e non ci sono i soldi in ull e quelli in wholesale..... soccia che stress con questo wholesale...
WorcesterSauce
15-11-2008, 11:39
Mi spiegate la differenza tra wholesale e ull?
Comunque dovrei avere una 20mb... ma i disservizi non sono giustificati in nessun caso.
attackment
15-11-2008, 13:28
Scusa ma che significa giustificare un pessimo servizio perché si è in wholesale. Visto che allora sai che offrirai un pessimo servizio e se sei un'azienda seria, NON FAI I CONTRATTI IN QUELLA ZONA o quantomeno chiedi un canone molto più basso. Visto che i soldi sono tutti uguali e non ci sono i soldi in ull e quelli in wholesale..... soccia che stress con questo wholesale...
perche so usa parte della infrastruttura telecom.
li fai lo stesso, peraltro non vi è garanzia
soccia che stress sta ignoranza dilagante
WorcesterSauce
15-11-2008, 15:38
perche so usa parte della infrastruttura telecom.
li fai lo stesso, peraltro non vi è garanzia
che tradotto in una lingua terrestre significa?
Scusate siccome mi sto staccando da Alice 7 mega x Fastweb come faccio a sapere se nella mia zona sono in wholesale o ull?
Nel sito di fastweb ho controllato la copertura e mi dice che posso andare con la 20 mega.
Ma non vorrei restare fregato.
:D :D
come ti trovi con la 7 mega? posta uno screen:D comunque il "mi dice che posso andare con la 20 mega." non è detto che ci arrivi:O potresti stare anche sotto
perchè? causa riqualifica linea ! come mai? semplicemente perchè il tuo doppino non regge (portante) certe velocita su base continuativa:read:
Il cambio e' per eliminare il canone, la nuova offerta fino a luglio 2009 e siccome uso molto p2p la prospettiva di andare più veloci.
Alice non va malaccio anche se secondo me nella mia zona telezozz attua il traffic shaping.
P.S.Non sto postando da casa mia e fare uno screen sarebbe inutile.
ok per il cannone:D ma non ti dimenticare dell'ip privato e delle sue conseguenze avendolo... se un giorno avrai fastweb capirai le sue limitazioni ;) per l'ipotetico traffic shaping ( " Filtering " )da te menzionato dove l'hai letto sul sito di alice che è in vigore??? solo perchè dal mullo magari scarichi lento o come non ti aspetti? va a vedere che dsl inadatte e con basse velocita ti uppano un file:asd: con adunanza invece ho trovato gente con la fibra che... che.... :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081116150424_AdunanzASPEED2008-1PERSONALIZED.jpg
Se non sono OT mi spiegheresti cosa comporta IP privato rispetto al p2p? Mi sembra di leggere che i client funzionano più o meno bene ora con FW.
Per navigare averlo privato o pubblico è lo stesso.
Per il traffic shaping che farebbe Alice oltre a rumours che si leggono in rete posso citare la mia esperienza.
In pratica il traffico in down IP:porta è un pianto mentre quello IP va come le schegge. Io mi sono dato questa spiegazione.
Dallo screen che hai postato mi sembra di vedere che Adunanza vada bene, bisogna capire con cosa lo si sta usando fibra o adsl.
P.S. Martedi torno a casa e ti posto lo screen fatto con speedtest e mi dici la tua
WorcesterSauce
16-11-2008, 17:17
che tradotto in una lingua terrestre significa?
Sicurissimo non ne sono, mi sono sempre basato sulla differenza di velocità con le adsl fastweb di amici che hanno 7mb sicuro.
Però non ne ho la certezza: c'è un modo per vedere che tipo di linea ho?
AntonioBO
16-11-2008, 21:27
E che stress avere a che fare con gli Imbezell.
WorcesterSauce
16-11-2008, 22:10
Sicurissimo non ne sono, mi sono sempre basato sulla differenza di velocità con le adsl fastweb di amici che hanno 7mb sicuro.
Però non ne ho la certezza: c'è un modo per vedere che tipo di linea ho?
Ovviamente questa risposta era riferita a:
come fai a dirlo?
@full64
Domanda: cosa comporta IP privato rispetto al p2p?
Risposta:
se vuoi downloadare va bene tutto cio che trovi in rete, qualsiasi client p2p... ma ricorda ! almeno che tu non usi emule adunanza dificilmente gli altri potrano avere una "conessione diretta" con te e potrano scaricare da te almenochè (raramente) chi ha programmatto il software si è preso la liberta di implementare nel software p2p stesso un modo di far comunicare gli "utenti nattati" fai una prova con Shareaza;)
Tua Affermazione: Per navigare averlo privato o pubblico è lo stesso.
Come la vedo io:
bhè dipende cosa intendi per navigare! se "sfogli" solo le pagine in internet è un discorso e chiudo qui ! come dicono just surfing:)
ma... se esci in rete con un ip condiviso di una certa "MAN" e ti serve un file su megaupload/rapidshare (anche se la tecnica che realmente utilizano per riconoscere i buoni dai cattivi sono i "cookie locali") ad esempio e tu rientri nella "fascia" di ip blocati da quel sito ti rendi conto (puo anche proxarti èh:p ) che quasi quasi avere un ip publico che "cambia" ti salva dalle incazzature e perdita di tempo...
Tua Affermazione: il traffic shaping che farebbe Alice oltre a rumours...
cosa ne penso:
tutto un forte allarmismo ache perchè se tutti la vedessero come te ci sarebbe una migrazione di massa verso altri isp... la vedo dura che la cosa possa realizarsi e sopratutto ti devi porre come domanda: a che pro alice avrebbe intensione di filtrare le conessioni dei suoi utenti? non di certo per salvare la rete dal "collasso" anche perchè non avrebbe un torna conto in cio!
Il concetto è chiaro anche se posso dirti che ho amici con FW che vanno alla grande con i vari uTorrent Azureus ecc . E non hanno IP pubblico te lo garantisco.
Riguardo ad Alice resto della mia opinione. Alla fine la gente resta a telezozz perchè è la meno peggio e non perchè va alla grande.
E cmq resta il mistero del mio problema con Alice 7 mega e cioe:
Traffico IP porta=un disastro
Traffico IP=alla grandissima
P.S. Ma tu utilizzi FW? Scusa per la domanda ma non ti vedo favorevole
Il concetto è chiaro anche se posso dirti che ho amici con FW che vanno alla grande con i vari uTorrent Azureus ecc . E non hanno IP pubblico te lo garantisco.
Riguardo ad Alice resto della mia opinione. Alla fine la gente resta a telezozz perchè è la meno peggio e non perchè va alla grande.
E cmq resta il mistero del mio problema con Alice 7 mega e cioe:
Traffico IP porta=un disastro
Traffico IP=alla grandissima
P.S. Ma tu utilizzi FW? Scusa per la domanda ma non ti vedo favorevole
Non è detto che su torrent fastweb vada male, si possono fare dei settaggi che ad esempio favoriscano la comunicazione tra client all'interno della rete fastweb...con la conseguenza che pur risultando "bloccato" con i client esterni voleresti con quelli "interni".
Zirobyte mi pare un utente soddisfatto di fastweb, ti metteva però in guardia da possibili sorprese spiacevoli. Per quanto mi riguarda sono del suo avviso, fastweb ha dei pregi come dei difetti...bisogna vedere le proprie esigenze e la situazione concreta. Ad esempio se fossi coperto dalla loro fibra ottica non ci penserei un millesimo di secondo ad abbonarmi con fastweb! Se invece fossi coperto dalla loro adsl, anche in ull, valuterei bene prima di sceglierli...in particolare se potessi usufruire della offerta in ull di altri provider come tiscali ed infostrada.
Non è detto che su torrent fastweb vada male, si possono fare dei settaggi che ad esempio favoriscano la comunicazione tra client all'interno della rete fastweb...con la conseguenza che pur risultando "bloccato" con i client esterni voleresti con quelli "interni".
Zirobyte mi pare un utente soddisfatto di fastweb, ti metteva però in guardia da possibili sorprese spiacevoli. Per quanto mi riguarda sono del suo avviso, fastweb ha dei pregi come dei difetti...bisogna vedere le proprie esigenze e la situazione concreta. Ad esempio se fossi coperto dalla loro fibra ottica non ci penserei un millesimo di secondo ad abbonarmi con fastweb! Se invece fossi coperto dalla loro adsl, anche in ull, valuterei bene prima di sceglierli...in particolare se potessi usufruire della offerta in ull di altri provider come tiscali ed infostrada.
Purtroppo niente fibra ma solo adsl fino a 20mega. Mi invoglia la promozione di ora a passare a FW tantopiu' che sarei in ull. Ora ho Alice a 7 mega e purtroppo la mia zona non è ancora stata raggiunta dalla 20 se no....
Utorrent con FW funge l'ho provato stamattina da un amico che non ha IP pubblico. La mia paura è che con FW di non trovare i torrent come li trovo con la rete normale.
Tiscali e Infostrada non le ho nemmeno considerate ho amici che hanno enormi problemi con questi due provider.
Ma del resto che non ne ha?
:D :D :D
NigthStalker_86
17-11-2008, 20:07
Idem, passato da Alice Business a fastweb per avere un servizio migliore (tra l'altro di tipo AZIENDALE), mi ritrovo al momento un 600 Kbit in Down e in up, quando dovrei avere una 20/1 Mbit. :rolleyes:
Di giorno si attesta sui 6 Mbit in Down e 600 Kbit in UP...(IMHO accettabile)
Dato che nel mio piccolo paese fastweb è stata finora offerta alle sole attività commerciali, ci stiamo muovendo TUTTI per fare causa a codesta ditta tramite l'associazione consumatori, dato che il loro rappresentate disse all'epoca tutt'altra cosa rispetto le "loro" linee e la loro "velocità". :muro:
Staremo a vedere, ma credo che dopo un anno di contratto obbligatorio, tornerò ad Alice Business.
attackment
17-11-2008, 20:58
E che stress avere a che fare con gli Imbezell.
gli imbezell come li definisci tu sono coloro come te che per ignoranza e poca voglia di approfondimento dannO errati consigli basati su errate convinzioni e scarsa competenza in materia. ripeto e ribadisco
FRA ULL E WHOLESALE LA DIFFERENZA è ABISSALE SIA ESSA TISCALI FASTWEB LIBERO NGI(EOLO) VODAFONE(TELE2) ECC
WorcesterSauce
18-11-2008, 11:37
@WorcesterSauce
verifica la tua adsl cosi (se vuoi vedere se è o no costante)
I tuoi link/Opzioni Internet (nel mio caso perchè ho personalizato i miei preferiti sulla myfastpage)
http://www.fastweb.it/myfastpage/res/opzioni/internet/ (tu doversti trovare l'opzione qui)
che in 3 step sarebbe:
1-)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117210948_Opzione6Megabit-1.jpg
2-)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117211024_Latuaconnessionestataportataa6-2.jpg
3-)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117211111_Costante-3.jpg
Cliccando sul link ottengo un messaggio d'errore: mi dice che il link non corrisponde al mio profilo. Sai indicarmi dove trovare tale opzione? Io proprio non la trovo.
p.s: Verificando la copertura per la mia via, e seguendo le istruzioni riportate qui (http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=57239), dovrei essere ULL. E' affidabile tale metodo?
Però controllando l'indirizzo di un amico coperto solo da 6mb, ottengo ULL anche per lui... Qualcuno a inizio topic non disse: "6mb = wholesale" ?
@ <<ZIROBYTE>> Come promesso posto lo screen di uno speedtest http://www.speedtest.net/result/358028417.png e dimmi cosa ne pensi.
Io sono sempre indeciso se passare a FW o no. La mia paura è quella di non riuscire a trovare seed o fonti sufficienti nella rete interna.
Come ho già detto ho provato FW con uTorrent e funziona quindi....
Con i valori del test allora mi e ti chiedo la solita domanda:
Perchè traffico IP+porta= da schifo
invece traffico IP= ok ?
NigthStalker_86
18-11-2008, 20:51
@ <<ZIROBYTE>> Come promesso posto lo screen di uno speedtest http://www.speedtest.net/result/358028417.png e dimmi cosa ne pensi.
Io sono sempre indeciso se passare a FW o no. La mia paura è quella di non riuscire a trovare seed o fonti sufficienti nella rete interna.
Come ho già detto ho provato FW con uTorrent e funziona quindi....
Con i valori del test allora mi e ti chiedo la solita domanda:
Perchè traffico IP+porta= da schifo
invece traffico IP= ok ?
Data la mia esperienza non cambierei ;)
Io l'ho fatto, e sono passato a un servizio decisamente peggiore.:muro:
Vuoi che ti posti lo speedtest di questa sera? :)
Data la mia esperienza non cambierei ;)
Io l'ho fatto, e sono passato a un servizio decisamente peggiore.:muro:
Vuoi che ti posti lo speedtest di questa sera? :)
Ma sei in ULL o in Wholesale? Perchè sei hai la 7 mega sei in WH con la linea telecom.E se deve essere così, visto che il servizio peggiora, vale restare a telezozz.
Io ho fatto un test sulla mia linea e risulta in ULL con FW quindi, almeno sulla carta, posso usufruire dela 20 mega.
AntonioBO
19-11-2008, 15:23
gli imbezell come li definisci tu sono coloro come te che per ignoranza e poca voglia di approfondimento dannO errati consigli basati su errate convinzioni e scarsa competenza in materia. ripeto e ribadisco
FRA ULL E WHOLESALE LA DIFFERENZA è ABISSALE SIA ESSA TISCALI FASTWEB LIBERO NGI(EOLO) VODAFONE(TELE2) ECC
Ignorante lo dici a tua sorella e ai tuoi parenti stretti . ME NE FOTTO DELLE TUE DISsertazioni TECNICHE. SE UN'AZIENDA NON E' IN GRADO DI OFFRIRE UN SERVIZIO E CHE SI FA PAGARE DECENTE PERCHE' NON HA LE INFRASTRUTTURE PER FARLO, NON LO FORNISCE. Che cazzo significa:lo fornisco, ma è così e così o fa schifo?????? Non hai le linee? bene, lo fornisci solo dove puoi o se no ci fai una figura di merda perché per me Fastweb è sempre quella ull o wholesale che sia. E modera il linguaggio hai capito? Chi cazzo credi di essere?? Sarai il solito bimbominchia che pensa di saper etutto.
Marteen1983
19-11-2008, 15:45
Sarai il solito bimbominchia che pensa di saper etutto.
No, ti sbagli, attackment ha dei contatti dentro FW e magari lavora o ha lavorato per loro: ha aiutato persone con problemi tecnici a risolverli ed inoltre ha ragione riguardo la differenza tra Wholesale ed ULL.
Io personalmente non amo Fastweb, però so anche che la gente dovrebbe informarsi meglio, prima di abbonarsi ad un provider che ricompra banda e apparati da Telecom.
Purtroppo questa condizione, che ora ha mutato nome ma non efficacia, è penalizzante per gli utenti finali, che poi finiscono per lamentarsi. Non a caso è da un anno che consiglio gli OLO solo a chi è coperto in ULL, ovvero chi abita in zone servite da centrali in cui gli altri operatori fanno arrivare loro cavi e installano loro apparati.
Poi per carità, difendere a spada tratta un operatore è a mio avviso sbagliato, ma è chiaro che ognuno tira acqua al suo mulino; e se lo fa sulla base di argomentazioni corrette non è biasimabile.
attackment
19-11-2008, 17:17
Ignorante lo dici a tua sorella e ai tuoi parenti stretti . ME NE FOTTO DELLE TUE DISsertazioni TECNICHE. SE UN'AZIENDA NON E' IN GRADO DI OFFRIRE UN SERVIZIO E CHE SI FA PAGARE DECENTE PERCHE' NON HA LE INFRASTRUTTURE PER FARLO, NON LO FORNISCE. Che cazzo significa:lo fornisco, ma è così e così o fa schifo?????? Non hai le linee? bene, lo fornisci solo dove puoi o se no ci fai una figura di merda perché per me Fastweb è sempre quella ull o wholesale che sia. E modera il linguaggio hai capito? Chi cazzo credi di essere?? Sarai il solito bimbominchia che pensa di saper etutto.
se ti offendi per il termine ignorante altro non fai che darmi ragione sul fatto che lo sei, o meglio ignori in modo molto palese la sostanziale differenza che intercorre fra ull e wholesale
come te molti altri non guardano e poi hanno il coraggio di lamentarsi
il servizio lo fornisce, una adsl alla massima velocita possibile indipendente dalla rete fw e una linea voce GARANTITA(UNICO SERVIZIO GARANTITO)
chi fra i due lo deve moderare sei tu non io,pertanto segnalo il post ai mod :)
per l'ultima frase lascio a chi mi conosce oppure ho avuto il piacere di aiutare la sentenza :)
AntonioBO
19-11-2008, 18:02
No, ti sbagli, attackment ha dei contatti dentro FW e magari lavora o ha lavorato per loro: ha aiutato persone con problemi tecnici a risolverli ed inoltre ha ragione riguardo la differenza tra Wholesale ed ULL.
Io personalmente non amo Fastweb, però so anche che la gente dovrebbe informarsi meglio, prima di abbonarsi ad un provider che ricompra banda e apparati da Telecom.
Purtroppo questa condizione, che ora ha mutato nome ma non efficacia, è penalizzante per gli utenti finali, che poi finiscono per lamentarsi. Non a caso è da un anno che consiglio gli OLO solo a chi è coperto in ULL, ovvero chi abita in zone servite da centrali in cui gli altri operatori fanno arrivare loro cavi e installano loro apparati.
Poi per carità, difendere a spada tratta un operatore è a mio avviso sbagliato, ma è chiaro che ognuno tira acqua al suo mulino; e se lo fa sulla base di argomentazioni corrette non è biasimabile.
Io so perfettamente la differenza tra ull e wholesale. Però se un provider sa che in wholesale fornirà un servizio pessimo, allora è più serio non fornire nulla. Altrimenti, vuol dire che punta solo a "rubare" soldi alle persone perché già sa come è la situazione. Ti pare giusto che un utente fastweb deba pagare la stessa cifra sia in Ull che in wholesale? Io direi di no!!!
Marteen1983
19-11-2008, 19:06
Io so perfettamente la differenza tra ull e wholesale. Però se un provider sa che in wholesale fornirà un servizio pessimo, allora è più serio non fornire nulla. Altrimenti, vuol dire che punta solo a "rubare" soldi alle persone perché già sa come è la situazione. Ti pare giusto che un utente fastweb deba pagare la stessa cifra sia in Ull che in wholesale? Io direi di no!!!
Purtroppo le compagnie non sono enti di beneficienza; poi sono le autorità garanti ad aver creato le terribili offerte Wholesale/Bitstream. :doh:
attackment
19-11-2008, 23:42
rubare? tu stesso hai accettato un contratto senza alcuna garanzia di banda di che ti lamenti
AntonioBO
20-11-2008, 11:14
rubare? tu stesso hai accettato un contratto senza alcuna garanzia di banda di che ti lamenti
Informati.... sapientone.... la garanzia di banda non te la dà quasi nessuno (salvo venga recepito il provvedimento che impone ai provider di dichiarare la reale velocità) e nemmeno fastweb. Quando è prevista, quella garantita è inferiore ai 30 kb al sec.
edit: perché allora fare un'offerta quando si sa che sarà pessima? Se non è carpire la buona fede altrui e il portafogli questo.....
attackment
20-11-2008, 17:21
Informati.... sapientone.... la garanzia di banda non te la dà quasi nessuno (salvo venga recepito il provvedimento che impone ai provider di dichiarare la reale velocità) e nemmeno fastweb. Quando è prevista, quella garantita è inferiore ai 30 kb al sec.
difatti, ti rigiro il informati e sopratututto leggi prima di postare a vanvera
edit: perché allora fare un'offerta quando si sa che sarà pessima? Se non è carpire la buona fede altrui e il portafogli questo.....
leggere il contratto di fornitura prima di firmare
WorcesterSauce
20-11-2008, 17:33
Ma è una mia impressione o questo topic è andato un *pelino* in vacca?
Come tutti quelli che apro io del resto :cry: E' una maledizione:mad:
AntonioBO
21-11-2008, 11:45
difatti, ti rigiro il informati e sopratututto leggi prima di postare a vanvera
leggere il contratto di fornitura prima di firmare
E questa sarebbe una risposta alle mie obiezioni????? Avvocato delle cause perse......
attackment
21-11-2008, 13:43
E questa sarebbe una risposta alle mie obiezioni????? Avvocato delle cause perse......
tu dici? come mai queste storie non mi capitano mai :) e se mi capitano so bene come agire.
AntonioBO
21-11-2008, 13:58
tu dici? come mai queste storie non mi capitano mai :) e se mi capitano so bene come agire.
Perché sei troppo bravo e bello!!!
attackment
21-11-2008, 16:02
Perché sei troppo bravo e bello!!!
no, sono semplicemente piu furbo :)
Qui siamo andati di mooooolto OT.
E poi consigli pratici per gli utenti non ce ne sono, ma sol battibecchi.
Fossi un mod chiuderei qui.
WorcesterSauce
21-11-2008, 17:52
Qui siamo andati di mooooolto OT.
E poi consigli pratici per gli utenti non ce ne sono, ma sol battibecchi.
Fossi un mod chiuderei qui.
Io invece cancellerei tutti gli ultimi reply.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.