PDA

View Full Version : Aiuto Scheda SC-5100

noo
14-11-2008, 12:47
Buongiorno a tutti.. Ho un sistema Logitech x-530 + la suddetta scheda 5.1 della Trust che funziona bene con XP ma mi dà seri problemi sotto Vista64.. I driver sul sito Trust vengono spacciati proprio per Vista 64bit ma nella realtà dei fatti non vanno.
Ho provato anche driver di altre schede 5.1 della trust e quelli per XP, che ovviamente non mi fa installare!

Con gli mp3 e a seconda di come imposto i canali mi fa suonare solo le 2 frontali, oppure solo qella centrale..

Misteriosamente nei giochi funzionano invece tutte e 5 le casse.. Ma il software per regolare il volume non mi permette di regolare 1 bel niente dato che i driver fanno le bizze.. :(
E quindi in concreto qelle posteriori non si sentono, visto che sono più distanti.

Ciò che vorrei chiedervi è:
1) Esiste un software universale per la regolazione del volume delle varie casse?
2) Avete qualche suggerimento per i driver - a parte quello di cambiare la scheda audio s'intende :) - ?
3) Nel peggiore dei casi, che scheda audio super economica mi consigliate?

noo
15-11-2008, 09:13
Allora.. con un po' di fatica sono riuscito a trovare dei driver che sembrano andare su vista 64bit.. La scheda monta un controller C-media 8738 e alla fine le casse suonano tutte e 5!

Solo che non ho la regolazione del volume, nè dal mixer di windows Vista nè dal software "xear 3d" che i driver mi hanno installato.
Quindi, esiste un software che possa utilizzare per la regolazione dei livelli delle varie casse??

noo
16-11-2008, 14:25
eddai nessuno?