PDA

View Full Version : problema servizio profilo utenti e client criteri di gruppo

turbo5
14-11-2008, 13:46
Salve a tutti, ho da poco un nuovo computer con Windows Vista Home Premium e da un po' di tempo mi da un insopportabile errore, di punto in bianco, o il servizio profilo utenti, o il client criteri di gruppi, smettono di funzionare, cambiando il tema a windows classico per le finestre che si aprono di qualsiasi programma e rendendo quasi impraticabile il lavoro...
Qual è il problema?
GRAZIE MILLE!

AMIGASYSTEM
14-11-2008, 18:24
Salve a tutti, ho da poco un nuovo computer con Windows Vista Home Premium e da un po' di tempo mi da un insopportabile errore, di punto in bianco, o il servizio profilo utenti, o il client criteri di gruppi, smettono di funzionare, cambiando il tema a windows classico per le finestre che si aprono di qualsiasi programma e rendendo quasi impraticabile il lavoro...
Qual è il problema?
GRAZIE MILLE!

Criteri di gruppi,possono avere problemi se il sistema operativo è in protezione,causato pure da spegnimenti bruschi in continuazione,riguardo il problema finestre e temi,qui credo si tratti di infezione.
Fai una bella scansione con Antivirus aggiornato e con Anti-Malware tipo Malwarebytes.

turbo5
14-11-2008, 20:58
potresti spiegarti un po' meglio gentilamente? quali sarebbero le soluzioni per far smettere lo spegnimento di questi servizi? comunque il tema cambia non appena spunta la finestra che dice che sta trovando una soluzione allo spegnimento del servizio... e per il servizo profilo utenti non sapresti aiutarmi?
GRAZIE

AMIGASYSTEM
15-11-2008, 00:26
Per spegnimento brusco non intendevo i servizi,ma lo spegnimento del PC accidentale per mancanza di energia o spento in maniera brutale.
Consiglio fare una scansione come consigliato sopra,se il problema continua puoi fare un ripristino di configurazione di sistema,da una data precedente al problema.

turbo5
15-11-2008, 00:44
sì, avevo capito che intendevi il pc...
comunque proverò
grazie mille