PDA

View Full Version : Si riavvia da solo!

LordDiablos
14-11-2008, 13:09
Ciao a tutta la ciurma!

Non sapevo dove postare la mia richiesta, quindi se ho sbagliato sezione prego i mod di spostarla nel posto giusto ^^

Ho uno dei più classici problemi col mio pc: si riavvia da solo.
Ho controllato e ricontrollato la presenza di virus e simili, la presenza di conflitti, incompatibilità e via dicendo, ma non ne sono venuto a capo. Sembra tutto regolare e lindo.
Non c'è mai un nesso fra le volte che capita. A volte mentre gioco, a volte mentre navigo in internet, a volte semplicemente mentre sono collegato ad msn.
E sono solo esempi, capita all'improvviso.
Quando capita, il computer si inchioda, non risponde ai comandi.
Ha fatto questo scherzetto un paio di volte all'inizio (quando ho montato il pc, verso giugno), ma fino ad un paio di settimane fa l'ha più fatto, quindi non me ne sono preoccupato. Ultimamente capita più spesso, e forse è arrivata l'ora di preoccuparsene :fiufiu:

L'ultima volta (una decina di minuti fa), ho fatto una copia del registro che mi ha creato windows con i vari file che credo siano della segnalazione errori. Posso postarli qui o è proibito?
Prima di postarli devo modificare qualcosa?

Ma soprattutto, qualcuno ha qualche idea?? :muro:

Grazie anticipatamente!

Munreal
14-11-2008, 13:25
Generalmente sono i segni che da l'alimentatore quando sta partendo! :) Prova con un altro, magari te lo fai prestare da un amico ;)

LordDiablos
14-11-2008, 15:25
Grazie Munreal della risposta!

Anche se, ad esser sincero, lo escluderei. E' ancora giovane, l'ho preso anche lui a Giugno.. e poi dovrebbe farlo ogni volta che va sottosforzo, se così fosse, no? Invece rimane acceso anche per giorni. Poi magari un giorno lo accendo, 5 minuti e si riavvia. Altre idee?

LordDiablos
16-11-2008, 16:44
Consiglio più diretto: secondo voi formattando risolvo il problema?

Ultimamente quando lo accendo Windows mi dice "Windows è stato ripristinato a seguito di un grave problema".. (grazie tante, ma se non mi dici qual'è il problema..!!).

Anche se in realtà ho da salvare un sacco di roba...

Ostinato
16-11-2008, 17:09
per caso ti esce qualche schermata blu???? io ho cambiato la scheda madre ............. anche io l'avevo quel problema solo ke a me nn si riavviava ma si "frizzava" il mouse e buonanotte!!!

LordDiablos
16-11-2008, 17:12
No, niente schermata blu! Sarei stato più tranquillo.. almeno sapevo che dovevo formattare e via :asd:
Sigh..... formatto?