View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore (anche usato)
frankye34
14-11-2008, 12:29
Ciao a tutti,
ecco la mia situazione:
MB p4v88 asrock
Pentium IV 3.2Ghz HT socket 478
1 hard disk 80gb
1 Gb ram ddr400
1 lettore dvd
Alimentatore ATX-400W
VGA HD2600xt 256MB ddr3
Allora: non riesco a installare la scheda video perchè a quanto pare l'ali non la supporta (prima avevo una 9600 256mb...con quella il pc funziona, con la 2600 rimane accesa la spia frontale verde e il pc non parte)
Vorrei un consiglio su un alimentatore che possa supportare questa scheda video e le mie impostazioni (magari anche qualche modello più datato o che comunque si possa trovare usato a 40/45 euro...non mi sembra il caso di spendere troppi soldi per un pc di 4 anni fa).
Ps: cambiare un alimentatore, è un'operazione complessa o è più o meno come montare una vga come difficoltà???
Grazie mille a tutti
Ciao a tutti,
ecco la mia situazione:
MB p4v88 asrock
Pentium IV 3.2Ghz HT socket 478
1 hard disk 80gb
1 Gb ram ddr400
1 lettore dvd
Alimentatore ATX-400W
VGA HD2600xt 256MB ddr3
Allora: non riesco a installare la scheda video perchè a quanto pare l'ali non la supporta (prima avevo una 9600 256mb...con quella il pc funziona, con la 2600 rimane accesa la spia frontale verde e il pc non parte)
Vorrei un consiglio su un alimentatore che possa supportare questa scheda video e le mie impostazioni (magari anche qualche modello più datato o che comunque si possa trovare usato a 40/45 euro...non mi sembra il caso di spendere troppi soldi per un pc di 4 anni fa).
Ps: cambiare un alimentatore, è un'operazione complessa o è più o meno come montare una vga come difficoltà???
Grazie mille a tutti
devi togliere 4 viti sganciare i cavi,
togliere l'ali vecchio, mettere quello nuovo, mettere le viti, agganciare i cavi.. :)
a occhio e croce un 400 watt decente va più che bene...
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU 63,00EUR spendi un pò in più, ma stai tranquillo anche in caso di upgrade! ;)
frankye34
14-11-2008, 17:13
ok...ho capito che è sostanzialemente una cavolatina montarlo (pensate che il fornitore informatico del paese dove abito,che per di più conosce molto bene mio padre, ha detto che avrebbe chiesto 60 euro all'ora per fare un lavoro del genere, cioè cambiare l'alimentatore...e come minimo ci volevano 2 ore!!pazzesco!!!).
Grazie per il consiglio del modello...un'altra domanda però: dovessi orientarmi su qualche offerta che trovo o così via, quali sono le caratteristiche da guardare???e soprattutto: gli attacchi degli alimentatori sono tutti uguali??nel senso, non è come le schede video che hanno agp o pci, etc...??
Il mio sulla carta dice che è un 400W...ma i 400W se li sogna...è della ATX e ho visto che sono quelli economici!
Ho letto qui le marche migliori (zalman, seasonic, enermax,...) ma ci sono parecchi modelli...vanno tutti bene??
marche medie su cui fare una ricerca su ebay anche per roba usata??
Grazie mille a tutti per la disponibilità e per i consigli
il solito antec earthwatts 380, economico ma di qualità, e potrai riutilizzarlo senza problemi in futuro su pc + potenti
frankye34
14-11-2008, 17:28
mmm...l'unica cosa è che sulla scatola della scheda video c'è scritto che necessità di un alimentatore più potente di 400W...quindi mi sa che il 380W non basta...:(
non ti preoccupare che quell'alimentatore ne regge 5 di 2600xt volendo :D
400watt minimo vale solo per gli alimentatori scrausi che hanno molti meno watt di quelli dichiarati, quello invece è di marca e 380watt sono reali, e sono tanti per il tuo pc ;)
frankye34
14-11-2008, 18:08
cioè, è garantito che con questo modello riesco a far girare la 2600 anche se sono 380W???che storia!!:D nel senso: ho visto che costa sui 45 euro...e non sarebbe male.
Come è messo come rumorosità??Tollerabile? Non è perchè non ti credo speh...assolutamente, però ti vorrei chiedere se sei certo che la regga! più che altro perchè già non era previsto un nuovo alimentatore, se poi lo devo comprare e non mi va neanche con la 2600, allora mi girerebbero perchè sto già spendendo troppo per quello che pensavo (per quanto riguarda anche la spesa per l'alimentatore intendo ehh...)
Se mi garantisci che quell'alimentatore regge la mia configuarazione con la
hd2600 xt, allora direi proprio che è fattibile anche come cifra...
Grazie mille
cioè, è garantito che con questo modello riesco a far girare la 2600 anche se sono 380W???che storia!!:D nel senso: ho visto che costa sui 45 euro...e non sarebbe male.
Come è messo come rumorosità??Tollerabile? Non è perchè non ti credo speh...assolutamente, però ti vorrei chiedere se sei certo che la regga! più che altro perchè già non era previsto un nuovo alimentatore, se poi lo devo comprare e non mi va neanche con la 2600, allora mi girerebbero perchè sto già spendendo troppo per quello che pensavo (per quanto riguarda anche la spesa per l'alimentatore intendo ehh...)
Se mi garantisci che quell'alimentatore regge la mia configuarazione con la
hd2600 xt, allora direi proprio che è fattibile anche come cifra...
Grazie mille
tranquillo, ne regge anche 3 in crossfirex quell antec, il sistema consuma molto poco, come rumorosità non ti saprei dire sicuramente, ma essendo un antec è di alta qualità e credo che sia molto silenzioso, inoltre è a favore dei consumi;)
io non avrei nessuna indecisione sul prendere quell antec:O
ok...ho capito che è sostanzialemente una cavolatina montarlo (pensate che il fornitore informatico del paese dove abito,che per di più conosce molto bene mio padre, ha detto che avrebbe chiesto 60 euro all'ora per fare un lavoro del genere, cioè cambiare l'alimentatore...e come minimo ci volevano 2 ore!!pazzesco!!!).
Grazie per il consiglio del modello...un'altra domanda però: dovessi orientarmi su qualche offerta che trovo o così via, quali sono le caratteristiche da guardare???e soprattutto: gli attacchi degli alimentatori sono tutti uguali??nel senso, non è come le schede video che hanno agp o pci, etc...??
Il mio sulla carta dice che è un 400W...ma i 400W se li sogna...è della ATX e ho visto che sono quelli economici!
Ho letto qui le marche migliori (zalman, seasonic, enermax,...) ma ci sono parecchi modelli...vanno tutti bene??
marche medie su cui fare una ricerca su ebay anche per roba usata??
Grazie mille a tutti per la disponibilità e per i consigli
evita gli alimentatori usati,
per le marche, a parte i casi in cui ho specificato la serie valide, per tutti gli altri i vari modelli sembrano comunque affidabili, almeno stando alle recensioni...
ATX è la sigla dello standard, non è la marca...
lo standard attuale è la versione 2.3...
l'unica cosa che ti raccomando di cercare è il logo 80+
già quello ti copre abbastanza da eventuali bidoni...
frankye34
14-11-2008, 19:17
allora ragazzi...ho trovato le 2 scelte...ora vorrei un ultimo consiglio sull'aquisto e sapere se è un prodotto valido e se è compatibile con il mio sistema:
allora ragazzi...ho trovato le 2 scelte...ora vorrei un ultimo consiglio sull'aquisto e sapere se è un prodotto valido e se è compatibile con il mio sistema:
sono vietati i link ad e-bau
comunque l'earthwatt è più recente ed è certificato 80+
frankye34
15-11-2008, 00:37
scusate...edito immediatamente!!!
Non sapevo e ho fatto un errore...scusate scusate scusate!!!:muro:
Comunque allora è sicuro che L'ANTEC earthwatt 380W va bene per la configuarazione di cui ho bisogno, anche se sulla scatola la 2600 richiede 400W vero???
Grazie mille a tutti
frankye34
17-11-2008, 17:13
ragazzi...potreste darmi la conferma sicura che quell'alimentatore Earthwatt 380w, anche se la hd2600xt richiede 400W (sulla scatola) funziona con la mia configurazione??
Non vorrei stressare, :D , ma è per sapere se comprarlo o meno...non vorrei trovarmi un altro alimentatore che poi non regge il tutto...
Grazie
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=512807
e la 1900xt consuma molto + della tua 2600xt...
ti basta?? :D
frankye34
18-11-2008, 01:00
ok...convinto!! :) ...ultima cosa:come compatibilità di attacchi e cavi, gli alimentatori sono tutti uguali?!cioè: come dimensioni etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.