PDA

View Full Version : Parziale soluzione a : problema grave con acer aspire 5520


asgardlucente
14-11-2008, 11:04
Di nuovo saluti, gente!!:) Un paio di giorni fa ho posto questo problema:


"Salve a tutti!! Sono nuovo di qui... sono finito su questo sito cercando un modo per risolvere il mio problema con il portatile acer 5520 speriamo che qualcuno possa aiutarmi! Ecco i fatti... un paio di mesi fa ho comprato questo pc e fino ad qualche giorno fa tutto è andato bene, poi ho cominciato ad avere problemi con il mouse, ogni tanto il puntatore impazziva e se si trovava su una finestra di explorer me la apriva chiudeva in continuazione... confused: così ho pensato di fare un ripristino di backup (operazione che ho fatto in un'altra occasione senza problemi); l'ho avviato direttamente dal pc tramite l'eRecovery, ma il pc si è bloccato prima di riavviarsi. Spengo tutto manualmente, riavvio, ma il pc si blocca subito dopo il bios su una schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra... Provo ad avviare il backup dal dvd che avevo creato dopo l'acquisto del pc (dvd perfettamente funzionante, perchè provato)... il tutto però si blocca dopo il riavvio ad una schermata nera in cui si vede solo il puntatore del mouse (che riesco a muovere a piacimento senza poter fare altro)... ho provato a riavviare tramite il comando alt+f10, qui il pc si blocca alla schermata verde con la scritta "please wait a moment..." e da qui non si schioda più Che gli prende a questa caffettiera??? So di essere stato un po' lungo, ma se poteste aiutarmi in qualche modo ve ne sarei grato!!! Grazie mille!!"

Adesso ho trovato una soluzione, solo parziale ed illusoria però... mi sa che non resta altro che l'assistenza...:cry: :cry: :cry:

asgardlucente
14-11-2008, 11:26
Eccola qui:

Tramite una vecchia copia di drive image della powerquest sono riuscito ad accedere al contenuto dell'hard disk (che quindi funzionava!!); tramite le utility del programma ho impostato come partizione di avvio "c:\" su cui ho windows vista... a questo punto il sistema è partito (meraviglia!!!:cincin: :cincin: )...
piccolo problema:
il SO non leggeva l'altra partizione del pc (perchè?? mistero!!!:muro: :muro: ). A questo punto ho pensato di lanciare di nuovo drive image dal cd ed impostare come partizione d'avvio quella creata dalla acer per ripristinare tutto il sitema ( se ricordate anche tramite il comando alt+f10 non ero riuscito a fare niente...:cry: :cry: )... altra meraviglia:cincin:... questa volta il pc non si blocca ( non ancora!!). Si apre la finestra che mi chiede se voglio avviare il ripristino dal dvd oppure da pc direttamente...è fatta penso!!
Prima di tutto provo dal dvd.... secondo voi che è successo?? il pc si è bloccato e cercando di far ripartire il tutto dal SO, si è avviata l'utilità automatica di soluzione problemi di windows, che però al termine di tutto mi avvisa di non poter fare niente...:ncomment: :ncomment: risultato: ora non parte manco il SO!!
Rimetto drive image, avvio di nuovo dalla partizione ripristino acer, avvio il ripristino dalla partizione stessa invece che dal dvd... di nuovo schermata verde e blocco sulla scritta " please wait a moment..." L'ho lasciato così per 10 (dico DIECI!!) ore, ma niente...:nera: :nera: :ncomment: :ncomment:
Se a qualcuno vengono delle idee, sono aperto ad ogni suggerimento... altrimenti vado in assistenza e poi chissà se rivedrò il pc prima dell'anno prossimo!!:cry: :cry: