View Full Version : [OPEL ASTRA] 110 vs 125?
Ciao a tutti!
L'Opel Astra nella sue versione diesel con cubatura 1.7 presenta due possibilità, 110 oppure 125 cavalli.
Mi interessavano le differenze, oltre alla potenza chiaramente! :D
io invece aggiungo una domanda sul tema...il vecchio 1.7 era di derivazione Isuzu :rolleyes: , lo è anche quest'ultimo ? E' cambiato il motore o si tratta solo di una rivisitazione della cavalleria ?
È il 101 il tuo? :)
No, credo sia una rivisitazione dell'Isuzu... come ti trovi?
Aviatore_Gilles
14-11-2008, 10:58
Ciao a tutti!
L'Opel Astra nella sue versione diesel con cubatura 1.7 presenta due possibilità, 110 oppure 125 cavalli.
Mi interessavano le differenze, oltre alla potenza chiaramente! :D
Cambiano i valori di coppia, 260NM per il 110cv e 280NM per il 125cv.
Come architettura non cambia nulla, solo mappatura elettronica.
Il valore di coppia massima è a 2300giri per entrambi.
La potenza massima è a 3800giri per il 110 e 4000 giri per il 125.
I consumi sono simili bene o male.
Le emissioni inquinanti sono leggermente superiori per il 125.
Come velocità massima si parla di 185km/h per il 110 e 195 km/h per il 125.
Lo 0-100 è di 11,7 secondi per il 110 e 10,5 per il 125.
Aviatore_Gilles
14-11-2008, 10:59
io invece aggiungo una domanda sul tema...il vecchio 1.7 era di derivazione Isuzu :rolleyes: , lo è anche quest'ultimo ? E' cambiato il motore o si tratta solo di una rivisitazione della cavalleria ?
Sempre derivazione Isuzu ;)
Cambiano i valori di coppia, 260NM per il 110cv e 280NM per il 125cv.
Come architettura non cambia nulla, solo mappatura elettronica.
Il valore di coppia massima è a 2300giri per entrambi.
La potenza massima è a 3800giri per il 110 e 4000 giri per il 125.
I consumi sono simili bene o male.
Le emissioni inquinanti sono leggermente superiori per il 125.
Come velocità massima si parla di 185km/h per il 110 e 195 km/h per il 125.
Lo 0-100 è di 11,7 secondi per il 110 e 10,5 per il 125.
Wow! Che rapidità e precisione! ;)
Visto che te n'intendi, tu quale prenderesti? Dopotutto 15 cv non sono poi così tanti... o no?
Aviatore_Gilles
14-11-2008, 11:07
Wow! Che rapidità e precisione! ;)
Visto che te n'intendi, tu quale prenderesti? Dopotutto 15 cv non sono poi così tanti... o no?
I consumi dichiarati sono simili (poi naturalmente è tutto da vedere su strada :D )...dipende dall'uso che ne vuoi fare.
110cv sono più che buoni per muoversi, 125cv se vuoi un pò più di brìo.
Io andrei di 125, tanto per avere un pò di cavalli di riserva...e poi i cavalli sono come la figa, più ce n'è meglio è. :D :D
Scherzi a parte, se a te non interessano le prestazioni 110 vanno più che bene, però ricorda che la massa dell'auto è di 1400kg a vuoto, quindi possono diventare stretti in certe situazioni. ;)
Ok... grazie!
Non mi convince la coppia massima così alta del 125... potrebbe riperquotersi negativamente sui consumi? Quanto?
È il 101 il tuo? :)
No, credo sia una rivisitazione dell'Isuzu... come ti trovi?
No, non ho una opel ! :)
Era solo per sapere, visto che il 101 era un pò rumorosetto e ruvido mi chiedevo se gli avessero dato una bella rinfrescata o avessero solo messo mano all'elettronica !
Aviatore_Gilles
14-11-2008, 11:20
Ok... grazie!
Non mi convince la coppia massima così alta del 125... potrebbe riperquotersi negativamente sui consumi? Quanto?
Io non ho mai provato il 1.7, non saprei dirti come si comporta sotto tale soglia.
Penso abbiano mantenuto il comportamento dei vecchi Diesel, coppia che cresce gradualmente fino alla soglia massima, che si trova piuttosto in alto rispetto ai diesel attuali.
In genere erano gli 8V che si comportavano così. :D
Dovresti fare un test drive ed accertarti di persona.
marchigiano
14-11-2008, 14:12
No, non ho una opel ! :)
Era solo per sapere, visto che il 101 era un pò rumorosetto e ruvido mi chiedevo se gli avessero dato una bella rinfrescata o avessero solo messo mano all'elettronica !
si ma come alternativa hai il trattorino fiat 1900 o il piccolo 1300, alla fine il 1700 isuzu a confronto è un 6 in linea a benzina
Ok... grazie!
più coppia non vuol dire più consumano.. anzi.. a parità di cv con più coppia il motore sforza meno e sempre in via teorica consumi anche meno.
più coppia non vuol dire più consumano.. anzi.. a parità di cv con più coppia il motore sforza meno e sempre in via teorica consumi anche meno.
Mi riferivo al numero di giri al quale la coppia massima viene raggiunta, non al valore :)
Domanda :
Cosa c'e' di vero sul motore 110 cavalli diesel che monta l'opel astra 5 porte
E' quello della fiat (bravo)
Grazie roberto
No, non è il motore Fiat, bensì l'Isuzu
Grazie della sollecitudine
Ma questo izusu e' giapponese ??
e sai dirmi la sua bonta?
Approfitto buone feste
Roberto
;)
si ma come alternativa hai il trattorino fiat 1900 o il piccolo 1300, alla fine il 1700 isuzu a confronto è un 6 in linea a benzina
buawawa! scusa mi vuoi paragonare il multijet 1.9 con l'isuzu? dai sii serio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.