PDA

View Full Version : Domande da switcher

Nightwind
14-11-2008, 10:07
Appena arrivato!!! Bellissimo, nessun difetto...Il mio primo mac!!! un macbook unibody 2,4ghz con 4gb di ram!!! però è il mio primo mac e non ci capisco una mazza!!! Quindi avrei alcune domande per iniziare:)

1)Come si installano i programmi nel modo corretto???
2)Cosa mi consigliate, office 2008 oppure openoffice 3.0?
3)Per usare applicazioni win meglio parallels 4.0 oppure vmware 2.0?
4)Per usare emule su mac cosa consiliate?
5)Quando lancio un programma... per esempio safari.. come si fà a mettere la pagina a tutto schemro? ma la dock deve restare sempre in primo piano qualsiasi cosa faccio? è un pò scomodo secondo me!
6)Altre cose che devo sapere?!!!

aiutate uno switcher per favore!:mc: :help: :)

manurosso87
14-11-2008, 10:11
Appena arrivato!!! Bellissimo, nessun difetto...Il mio primo mac!!! un macbook unibody 2,4ghz con 4gb di ram!!! però è il mio primo mac e non ci capisco una mazza!!! Quindi avrei alcune domande per iniziare:)

1)Come si installano i programmi nel modo corretto???
2)Cosa mi consigliate, office 2008 oppure openoffice 3.0?
3)Per usare applicazioni win meglio parallels 4.0 oppure vmware 2.0?
4)Per usare emule su mac cosa consiliate?
5)Quando lancio un programma... per esempio safari.. come si fà a mettere la pagina a tutto schemro? ma la dock deve restare sempre in primo piano qualsiasi cosa faccio? è un pò scomodo secondo me!
6)Altre cose che devo sapere?!!!

aiutate uno switcher per favore!:mc: :help: :)
consiglio di cercare tra i thread vari di consigli, perchè sicuramente troverai tutto quello che ti serve, comunque in sintesi:
1- alcuni con procedura di installazione, la maggior parte basta trascina l'applicazione nella cartella applicazioni
2-io uso office 2008, comunque mi garantisce più compatibilità con gli altri prodotti office
3-io mi sono sempre trovato meglio con vmware, però non ho provato parallels 4.o
4-amule
5-sistemi la dimensione a mano la prima volta, poi la tiene sempre memorizzata, se invece vai in finestra->ridimensiona, mette la finestra alla max dimensione richiesta per vedere tutta la pag web per esempio.
per la dock: pref di sistema, dock->mostra e nascondi automaticamente, oppure fai command(mela)+option(alt)+d

6- inizia a usarlo..sperimenta e vedrai che troverai tutto!

MacNeo
14-11-2008, 10:13
prima ti leggi i thread presenti (che rispondono al 90% delle tue domande) e poi se ti avanza qualche dubbio allora chiederai.

--thread chiuso