Entra

View Full Version : Chiarimento problematica monitor e consiglio su eventuale nuovo acquisto

alex1978
14-11-2008, 10:04
Ciao a tutti,
giorni fa avevo postato (vanamente) parte della mia disavventura con il monitor Samsung 2253LW (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856441).

Nel frattempo mi hanno inviato un secondo monitor sostitutivo che oltre ad avere un pixel sempre acceso (verde) presentava sempre lo stesso problema dei precedenti ..

Abbassando la luminosità sotto il valore di 82 in pratica inizia progressivamente ad emettere un fastidiosissimo ronzio ..

Siccome sono stufo di giocare un terno al lotto con la procedura di swap ed ho bisogno per lavoro del monitor (2 mesi senza ...) stavo guardando in giro per comprarne un altro in attesa di avere un rimborso dalla Samsung per il precedente. Facendo un p̣ di ricerche ho trovato diversi forum stranieri in cui ho visto che il problema della luminosità si presenta anche in altri modelli/marche di monitor .. sapete darmi maggiori spiegazioni a riguardo?

In ottica di comprare un nuovo monitor (sempre 22 pollici e sempre sulla stessa fascia di prezzo 250€) cosa mi consigliate?
Vorrei evitare Samsung (a malincuore) per via della pessima assistenza che mi stanno dando (2 mesi ... 2 monitor inviati che dovrebbero essere stati aggiustati e testati uno peggio dell'altro .. nessun contatto da parte loro nonostante i numerosi reclami inoltrati e una lettera di messa in mora) ..

i Phlips me li consigliate? Se no cos'altro potrei prendere?

:help: