PDA

View Full Version : Consiglio x soluzione scarso segnale wifi

orlroc
14-11-2008, 08:27
Ciao a tutti!
Ho un problema presso un ufficio dove effettuo delle assistenze e vorrei qualche consiglio se possibile su come poter risolvere!
Premettendo che in questo ufficio non è presente un cablaggio di rete e non è possibile implementarlo, ci sono 5 pc con collegamento wifi che oltre a navigare su internet devo condividere piccoli documenti su un server.
Tutti i pc sono dotati di chiavi usb wifi da 54g e collegati con il router adsl businness fornito da alice (quello nero con sk x intenderci). Il problema è che l'ambiente è molto grande e 1 di questi pc ha scarso segnale, mentre l'altro nullo. Come potrei risolvere secondo voi?? Io avevo pensato o ad un router con tecnologia Draft-N (che dovrebbe avere maggiore copertura giusto?) magari sostituendo l'antenna originale con una potenziata, o (secondo me la cosa migliore) un ripetitore di segnale da mettere al centro dell'appartamento...
Magari come ultima indicazione, vi chiedo su che marche/modelli indirizzarmi x risolvere il problema.....

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto!!
orlroc

tutmosi3
14-11-2008, 17:33
Lascia perdere 802.11n che non è standard e abbandona anche l'idea dell'antanna ad alto guadagno, piuttosto installa un router wireless buono, tipo Netgear DG834GT e un access point serio, a me piace il D-Link 2100 ma attendi anche altre proposte.

Ciao

orlroc
14-11-2008, 22:13
innanzi tutto grazie x l'aiuto... quindi te mi consigli il netgear come router principale, + un access point x amplificare il segnale..... credo proprio tu abbia ragione, forse è la soluzione migliore.....

IgnazioRm
15-11-2008, 12:03
innanzi tutto grazie x l'aiuto... quindi te mi consigli il netgear come router principale, + un access point x amplificare il segnale..... credo proprio tu abbia ragione, forse è la soluzione migliore.....

Eppoi puoi usare un booster che si vendono in ebay sono cari ma dicono che funzionano alla grandissima amplificano ricettore e trassmissione.