PDA

View Full Version : Esperti di Rete e condivisione HELP ME!!!

Kumalo
14-11-2008, 00:31
Salve a tutti, ho resistito finche ho potuto ma alla fine sono "dovuto" passare a Vista 64Bit, sia per sfruttare la Ram che cmq per vedere almeno come sono le DirectX10, purtroppo ho altri 2 PC in casa dove e' installato Windows XP.

Il problema e' il seguente uno dei due PC che monta Windows XP SP3 e' un po' vecchiotto e lo utilizzo come NAS, condividendo una cartella grande quasi quanto l'intero spazio dell' HD.

Premetto che in VISTA ho installato la SP1 ed eventuali aggiornamenti, ho abilitato l'account Superadministrator con il quale mi loggo, ho cancellato gli altri, e ho disabilitato UAC dato che il Superadministrator non ne richiede l'utilizzo!

La cartella che condivido in rete dell'altro PC viene vista senza problemi da Vista e anche i file all'interno....ma c'e' un pero'.....i file vengono aggiornati, quotidianamente, quando scarico qualche distribuzione, qualche PDF per le lezioni o qualche video e la cosa strana e' la seguente:

I file appena spostati nella cartella non posso eseguirli, aprirli, spostarli.....i esce fuori sistematicamente questo errore:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/337517Immagine.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=337517Immagine.jpg')

Bene il bello viene adesso, alcuni file uppati in quella cartella nei giorni precedenti ora me li apre, modifica, esegue......

Dato che sono passato a Vista per necessita' e sinceramente sto avendo piu' noie che altro, nessuno mi puo' aiutare in questa cosa?
Ho assoluto bisogno di lavorare sui file contenuti in quella cartella......premetto che la cartella e' stata condivisa manualmente dando pieno potere a chiunque della rete di fare il proprio porco comodo sui file!

HELP!!!!

wisher
14-11-2008, 08:37
Puoi dare qualche dettagli in pił di come hai configurato la condivisione?
L'utente con cui ti logghi sul NAS ha il permesso di lettura scrittura sul file (Non i permessi relativi alla condivisione, proprio i permessi di accesso al file)?

maxlaz
14-11-2008, 09:06
Premetto che in VISTA ho installato la SP1 ed eventuali aggiornamenti, ho abilitato l'account Superadministrator con il quale mi loggo, ho cancellato gli altri, e ho disabilitato UAC dato che il Superadministrator non ne richiede l'utilizzo!
HELP!!!!

ottimo lavoro !!!! :doh: :doh: :doh: :doh:

Kumalo
14-11-2008, 19:44
hahahaha da quanto ho capito ho toppato abilitando il superadministrator e disabilitando UAC ma non lo sopporto lo giuro e' piu' forte di me :( :(

Allora il PC che fa da NAS ha sopra Windows XP SP3, mi loggo con nome utente e password impostato come administrator e ovviamente la cartella l'ho creata con questo account quindi ho pienamente i permessi per fare quello che voglio con i file.....

Ma la cosa che MI MANDA IN CAPPELLA e' che ora che vi scrivo i file che ho spostato ieri e che vi ho postato la foto "ADESSO" li posso aprire, ci posso lavorare e li posso modificare......

Aiutatemi fatemi tutte le domande che volete ma aiutatemi a risolvere :(

Byez