PDA

View Full Version : Problema Daemon tools - errore di installazione

eago
14-11-2008, 00:51
Ciao ragazzi,
ho erroneamente tentato di installare la versione 3.47 del daemone tools ed ora ho il pc bloccato, mi esce la finestra blu con un errore irreversibile e non riesco neanche da ripristino a sistemare la cosa.
Qaulcuno può aiutarmi?
Grazie

Drakonia
14-11-2008, 11:48
Ciao,
fammi capire sei andato in modalità provvisoria e hai provato a fare il ripristino?
o cosa?

Comunque per prima cosa vai in modalità provvisoria (non ricordo se F5 o F8 all'avvio) prova a disinstallare deamon tools o se non va avvii il ripristino configurazione di vista che dovrebbe essere sotto accessori (da quel che ricordo). scegli un punto di ripristino antecedente all'installazione di deamon tools...e aspetti alla fine di tutto il sistema dovrebbe ripartire senza problemi.

Se non riesci ad arrivare alla modalità provvisoria inserisci il DVD di vista e da qui tenti il ripristino come da modalità provvisoria.

Su Vista utilizzo la versione 4.1.1.2 LITE o successive. Ti consiglio la Lite perché è più semplice e non ci sono tutte le schifezze della versione full.

Solit
14-11-2008, 12:45
Ciao ragazzi,
ho erroneamente tentato di installare la versione 3.47 del daemone tools ed ora ho il pc bloccato, mi esce la finestra blu con un errore irreversibile e non riesco neanche da ripristino a sistemare la cosa.
Qaulcuno può aiutarmi?
Grazie

La versione che hai installato non è compatibile con vista e causa appunto gravi problemi al S.O.
Bisogna che ti procuri una delle ultime versioni

eago
14-11-2008, 19:49
lo so che ho sbagliato versione ed infatti l'avevo precisato, ma avevo appena fatto un'installazione su un xp e... vabbè.
Ad ogni modo non mi lascia entrare in modalità provvisoria e sembra che non ci siano punti di ripristino... :muro:
Ho provato anche con il ripristino automatico ma non mi sistema nulla.
Mò che posso fare a parte un format? Non c'è un sistema manuale di intervenire segando questa benedetta installazione di daemon tools, magari sfruttando la possibilità di aprire una finestra dos?

geppox
14-11-2008, 20:14
Ciao, ti dico subito che è un esperimento e non ho Vista sotto mano.

Prova ad avviare il computer con il cd di Vista, scegli "ripristina il sistema" e poi "console di ripristino". A questo punto dovresti entrare nella cartella di "Daemon Tools" con il comando "cd C:\program files\daemon tools" fai un "Dir" e vedi se c' è il file "uninstall" o qualcosa di simile. poi fai "Nome del file uninstall".exe /s

Anche se ho forti dubbi tenta. altrimenti forse con il comando peimg.

Mi scuso se ho scritto caxxate... :D

eago
14-11-2008, 21:44
Ciao, ti dico subito che è un esperimento e non ho Vista sotto mano.

Prova ad avviare il computer con il cd di Vista, scegli "ripristina il sistema" e poi "console di ripristino". A questo punto dovresti entrare nella cartella di "Daemon Tools" con il comando "cd C:\program files\daemon tools" fai un "Dir" e vedi se c' è il file "uninstall" o qualcosa di simile. poi fai "Nome del file uninstall".exe /s

Anche se ho forti dubbi tenta. altrimenti forse con il comando peimg.

Mi scuso se ho scritto caxxate... :D

Se per console di ripristino intendi Prompt dei comandi ci sono, altrimenti necca... sulla cartella d-tools non c'è l'uninstall e il comando peimg non funziona. Il problema è rintracciare i vari drivers che installa credo, se li cancello mal che vada mi va in errore e poi con cccleaner o simili si dovrebbe poter ripristinare il tutto. So che qualcuno aveva parlato pure di un live ubuntu che si poteva utilizzare, ma non so...
Altri suggerimenti per evitare di dover formattare? Ci sarà un sistema per togliere anche da dos un programma, accidentaccio a Bill Gates...

geppox
14-11-2008, 21:56
Si esatto è il prompt dei comandi.

Comunque i file che ti danno problemi dovrebbero essere in c:\windows\system32\drivers e si chiamano dtscsi.sys e SPTD.sys.

geppox
14-11-2008, 22:54
Prova a vedere anche qui direttamente dalla casa madre;)

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/f26/error-25002-invalid-driver-names-driver-conflict-how-remove-daemon-tools-drivers-2138/

eago
16-11-2008, 12:31
Perfetto geppox, problema risolto e daemon tools disinstallato. Grazie per l'aiuto!

geppox
16-11-2008, 12:56
E' stato un piacere... ;)

ciao

aleq1
02-12-2008, 02:00
E' stato un piacere... ;)

ciao

ciao ragazzi....ho lo stesso problema anke io con deamon su vista!!!ki mi può aiutare passo passo????help.....grazie......

II ARROWS
02-12-2008, 09:22
accidentaccio a Bill Gates...Tu fai le cazzate e la colpa è sua...
Piuttosto, anche il fatto che tu abbia installato quella versione su XP non è una scusa, avresti dovuto comunque scaricare la versione aggiornata.
In ogni caso quella versione la installai quando c'era la beta... era anche l'unico programma del genere per x64.

Non ti voglio condannare, eh! Già hai i tuoi problemi.

aleq1
02-12-2008, 11:10
lo so ke ho sagliato, ma geppox ha risolto il problema.....cmq si fa a risolverlo??? xke ora ho il pc ke nn m funziona....cm faccio a ripararlo???m serve una mano....grazieeeeee.....

Collision
02-12-2008, 11:51
lo so ke ho sagliato, ma geppox ha risolto il problema.....cmq si fa a risolverlo??? xke ora ho il pc ke nn m funziona....cm faccio a ripararlo???m serve una mano....grazieeeeee.....
Magari prova a leggere questo thread per intero, Geppox ha dato delle istruzioni!

A meno chè non ti serva un traduttore Italiano - SMSessaggese! :D

eago
02-12-2008, 22:44
Tu fai le cazzate e la colpa è sua...
Piuttosto, anche il fatto che tu abbia installato quella versione su XP non è una scusa, avresti dovuto comunque scaricare la versione aggiornata.
In ogni caso quella versione la installai quando c'era la beta... era anche l'unico programma del genere per x64.

Non ti voglio condannare, eh! Già hai i tuoi problemi.

Mica ho detto che la colpa è sua... ho solo detto che non mi lasciava molte possibilità di rimediare...
Ad ogni modo lo so che non è la versione aggiornata, ma l'avevo lì comoda ed invece di scaricarmi quella aggiornata ho usato la "solita". Che ci vuoi fare, pigrizia fu... :D