PDA

View Full Version : Problema connessione internet OpenSUSE


carlito9987
13-11-2008, 23:50
Ciao a tutti.

Sono abbastanza disperato... :muro:

Ho appena installato OpenSUSE 10.3 sul mio notebook, e già con grande sorpresa mi ha installato tutto l'hardware, a differenza di Vista e XP.

Comunque veniamo al dunque:
ho una connessione ad internet tramite wireless, composta da 2 router.
Il primo è purtroppo d'obbligo dato che sono con tiscali ed altrimenti non potrei telefonare (le chiamate sono in voip e il telefono è collegato direttamente al router Pirelli), il secondo è quello che mi fornisce la connessione wireless (è un Dakota della conitech). Con windows Vista ed Xp la connessione va perfettamente, ma con SUSE non ne vuole sapere!!

Si connette alla rete ma pagine web non ne visualizza nemmeno a pagarle.

Digitando l'indirizzo gateway mi apre la schermata del router dakota e non del Pirelli come fanno XP e vista, quindi di conseguenza penso che il problema sia la comunicazione con il pirelli a cui SUSE non arriva per qualche motivo.

Quale potrebbe essere il problema?? Come posso risolvere??

Grazie mille in anticipo.

medicina
14-11-2008, 08:20
Può darsi che il Dakota della conitech USB non sia supportato dalla versione del kernel fornita da openSUSE 10.3 (che è stata anche sostituita da Novell con la 11.0). Puoi provare a installare manualmente i driver come descritto qui: http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?t=19216&start=0&postdays=0&postorder=asc

carlito9987
14-11-2008, 14:43
io al dakota sono connesso tramite wireless... l'unico problema è che non naviga, alla rete è già connesso.